LA VENEZIA DEI GIUSTI - È PIACIUTO SUSPIRIA DI GUADAGNINO? IN SALA GRANDE SÌ, AL PALABIENNALE NI, ALLA INDUSTRY ITALIANA NO, AI GIOVANI INTERNAZIONALI PRESENTI A VENEZIA SÌ - ANCHE LA CRITICA SI È DIVISA. SI PASSA DAL CAPOLAVORO AL FILM FREDDO, SENZA EMOZIONI. ‘VARIETY’ E ‘HOLLYWOOD REPORTER’ LO ATTACCANO, MA INDIEWIRE E IL DAILY TELEGRAPH LO DIFENDONO E C'È CHI…
Marco Giusti per Dagospia
È piaciuto Suspiria di Luca Guadagnino? In Sala Grande sì, al PalaBiennale ni, alla industry italiana no, ai giovani internazionali presenti a Venezia sì. Anche la critica si è totalmente divisa. Si passa dal capolavoro al film freddo, senza emozioni.
Fan del vecchio film lo trovano ottimo, e assolutamente rispettoso, ma c'è chi lo definisce troppo carico di tutto e chiedono: Dario torna tutto è perdonato!. Variety e Hollywood Reporter lo attaccano, ma Indiewire e il Dailt Telegraph lo difendono e c'è chi, come Robbie Collin, lo trova migliore del Suspiria di Dario Argento.
La verità è che non è un film facile da digerire e lo scontro tra i pro e i contro è totalmente umorale.
Luca Guadagnino chiama Chloe Grace Moretz per il remake di SuspiriaLuca Guadagnino chiama Chloe Grace Moretz per il remake di Suspiria