a scuola di orgasmo

COSA VUOLE UNA DONNA A LETTO? COSA LE ECCITA? - IL DESIDERIO FEMMINILE RISPONDE A PIU’ STIMOLI DI QUANTO SI CREDE E NON C’E’ BISOGNO DI COINVOLGIMENTO EMOTIVO - LE DONNE SONO IN GRADO DI AVERE ORGASMI IN OGNI SITUAZIONE, ANCHE SOLO COL PENSIERO, ATTRAVERSO LA STIMOLAZIONE DEL CAPEZZOLO, FACENDO ESERCIZIO FISICO, E ADDIRITTURA MENTRE PARTORISCONO

www.alternet.org

 

orgasmo femminile 8orgasmo femminile 8

Cos’è che una donna vuole a letto? Gli uomini se lo domandano da sempre. Se crediamo alle riviste maschili, le donne vogliono peni infilati in un barattolo di Nutella, per poi leccarli. Se crediamo alle riviste femminili, le donne preferiscono infilare una ciambella nel pene e morderla lentamente. Se crediamo alla scienza, le risposte sono più attendibili di quelle che riguardano il rapporto coi dolciumi.

 

Dallo studio di Meredith Chivers, fatto attraverso un pletismografo che misurava il flusso di sangue e la lubrificazione nella vagina mentre venivano mostrate immagini pornografiche sia etero che omo e accoppiamenti di scimmie, l’eccitazione femminile risultava presente in tutti i casi, scimmie comprese. L’unica immagine a non destare desiderio rappresentava un uomo nudo e muscoloso che camminava solo sulla spiaggia. La reazione cambiava se il pene, invece che floscio, era in erezione.

orgasmo femminile 7orgasmo femminile 7

 

Lo stesso identico esperimento fatto sugli uomini etero ha dimostrato che si eccitano solo davanti alle donne. Gli omosessuali si eccitano solo davanti agli uomini. Nessuno dei due gruppi maschili ha mostrato pulsioni davanti alle scimmie. La conclusione è che le donne rispondono a più stimoli di quanto si crede e che non è vero che abbiano bisogno di coinvolgimento emotivo per eccitarsi.

orgasmo uanto dura il piacere femminileorgasmo uanto dura il piacere femminile

 

Una ricerca pubblicata ad aprile da “Evolution and Human Behavior” ha mostrato che le donne sono più attratte da uomini con la barba. Non troppo lunga, lasciata incolta da una decina di giorni. La barba è percepita come un segno di protezione. I barbuti sembrano padri migliori. I gay invece preferiscono gli uomini sbarbati e con la faccia liscia.

 

orgasmo femminile 9orgasmo femminile 9

Al “Festival Internazionale di Scienza” che si è tenuto a Edimburgo, il Professor Richard Wiseman ha presentato il suo esperimento, fatto su 6000 persone, per capire quale fosse, nel Regno Unito, il nome più spesso associato al fascino. Le donne hanno scelto per primo Ryan, seguito da James e Jack. I meno attraenti sono Peter, Thomas e George. Secondo gli uomini, i nomi femminili più eccitanti sono Sophie, Rachel, e Olivia, i meno eccitanti Helen, Jane e Ann. E’ risultato anche che per le donne, in ambito sessuale, i nomi sono più determinanti che per gli uomini.

 

Secondo lo studio condotto dalla “Daz” (azienda di saponi e detersivi) su 2000 partecipanti, le donne inglesi si eccitano con il profumo del cuoio, della pittura, dell’inchiostro e della benzina, mentre gli uomini trovano irresistibile l’odore del rossetto e della lozione per neonati. 

 

donne e orgasmo 4donne e orgasmo 4

Nel 1984 una squadra di ricercatori colombiani si è focalizzata sulla sensibilità erotica. Ha portato in laboratorio 16 prostitute (a pagamento) e 32 femministe (volontarie), per stimolare manualmente le pareti vaginali.

 

Risultato? Tre quarti delle prostitute hanno avuto un orgasmo. Solo una su otto femministe ha raggiunto il massimo del piacere. Ma l’intenzione non era stabilire chi venisse più facilmente, anche se probabilmente le prostitute sono più abituate a fare sesso con un estraneo, che sia cliente o dottore. L’obiettivo era dimostrare che la spinta del pene non fosse fondamentale per far raggiungere un orgasmo alla donna. Missione compiuta.

 

Lo studio della “Smell and Taste Treatment and Research Foundation” di Chicago invitava gli uomini a smettere di usare “Drakkar Noir” e simili in quanto repelleva le donne. Precisamente l’esito della ricerca ha stabilito: «L’acqua di colonia riduce la circolazione del sangue a livello vaginale».

 

le donne hanno orgasmi grazie alla stimolazione del clitoridele donne hanno orgasmi grazie alla stimolazione del clitoridedonne e orgasmo 9donne e orgasmo 9

Nel 2003 fu studiato il caso di una 41enne taiwanese che aveva orgasmi una o due volte a settimana per il solo fatto di lavarsi i denti. I neurologi del “Chang Gung Memorial Hospital” inizialmente pensarono fosse merito dell’odore del dentifricio, ma alla fine scoprirono che la causa era proprio il movimento dello spazzolino. La donna, che non riusciva ad avere orgasmi col sesso e la masturbazione, aveva sviluppato zone di ipersensibilità allo stimolo in alcuni precisi punti della cavità orale.

 

Insomma, le donne sono in grado di avere orgasmi in ogni situazione, anche solo col pensiero, attraverso la stimolazione del capezzolo, facendo esercizio fisico, e addirittura mentre partoriscono. Gli uomini non hanno più scuse.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…