
TURCHERIE - EFE BAL: “SONO UNA PROSTITUTA TRANS, NATA IN TURCHIA, MUSULMANA MA NON PRATICANTE, ED HO UN SOGNO: INCONTRARE PAPA FRANCESCO" - "RENZI NON MI PIACE ASSOLUTAMENTE, NON HA LE LABBRA!" – “BERLUSCONI VUOL DIRE UNO CHE TROMBA. UN MITO" - "SALVINI LO STIMO MOLTISSIMO E LO DESIDERO ANCHE’’
efe bal alla camera dei deputati 3
Massimiliano Lenzi per Il Tempo
"Sono una prostituta trans, nata in Turchia, musulmana ma non praticante, che combatte per regolarizzare in Italia la prostituzione. Ed ho un sogno: incontrare Papa Francesco". Efe Bal in questi mesi è la prostituta più famosa d'Italia con un'idea fissa: pagare le tasse. L'abbiamo intervistata.
Cosa direbbe al Papa?
LA TRANS EFE BAL TESTIMONIAL DELLA CAMPAGNA DI TESSERAMENTO DELLA LEGA NORD
"Gli parlerei della prostituzione, del fatto che dobbiamo regolarizzarla e la Chiesa non dovrebbe opporsi. Gli direi che questo mestiere esiste da sempre. E che regolarizzarlo significherebbe avere un'Italia più equa. Si potrebbe controllare chi viene schiavizzata, chi è malata e sarebbe una tutela anche per gli uomini sposati che vanno con prostitute o con trans. Ci sono poi uomini prostituti, che vanno a letto con donne o con altri uomini".
IL BACIO DI TRANS EFE A MATTEO SALVINI
Per andare dal Papa come si vestirebbe?
"Con un paio di jeans, una t-shirt, niente trucco, nulla di appariscente, non da trans insomma. Nel modo più sobrio, busserei alla sua porta e gli direi: 'Io faccio questo lavoro volontariamente, e lo farò finché non mi arriverà un altro lavoro. Ovvio, è un lavoro orribile, osceno, non lo auguriamo a nessuno ma chi lo fa volontariamente vorrebbe essere in regola'. Tra l'altro questo Papa è un po' più aperto, tranquillo, ironico, ogni tanto fa delle battute. Perché non dovrebbe accettare un incontro con me?".
Magari le telefona! Incontrando il Papa non teme che proverebbe a redimerla? In fondo è una peccatrice...
"È un destino che ci capita. Anche noi abbiamo un'anima, anche noi viviamo in questo mondo. Se mi dicesse 'Dai, cambia subito vita', io gli risponderei: 'Guardi, non sono io che ho scelto questa vita ma è la vita che ha scelto me. E dopo quindici anni che faccio questo lavoro ho potuto conoscere Lei, che è una cosa bellissima. Unica. Il modo per aiutare le ragazze che vengono schiavizzate o picchiate è fare la battaglia che sto facendo io: regolarizzare la prostituzione'".
Che rapporto ha con la religione?
"Sono musulmana, ma non pratico la mia religione. Non vado né in Moschea né in Chiesa. Ma so che più faccio del bene più Dio mi fa del bene. Credo in Dio, so che dopo c'è qualcosa, che ci regala momenti belli. Ma non sono praticante di nulla. Figuriamoci, essendo musulmana, se potrei fare la prostituta, la transessuale e andare a letto con gli uomini!".
I politici italiani sono moralisti?
"Ci sono certi politici come Giovanardi, come quelli di Ncd, probabilmente un po' anche Angelino Alfano, che non riescono a modernizzare le loro idee. Hanno bisogno di un aggiornamento, anche i dottori periodicamente lo fanno. E loro dovrebbero, siamo nel 2015, l'era dei social network. Abbiamo i matrimoni gay in altri paesi, anche la prostituzione è accettata, in Germania, Austria, Svizzera. Giovanardi deve modernizzarsi.
E per questo dico che in Italia c'era proprio bisogno di una persona come me. Che portasse avanti questa battaglia per dire che non tutte le prostitute che vediamo sono come quelle che soffrono in strada. Perché io voglio fare questo lavoro finché non ne trovo un altro e voglio pagare le tasse. Qui si parla solo di chi viene sfruttata, schiavizzata, e mai di una come me, che vuol mettersi in regola perché fa questo lavoro volontariamente".
I leader politici visti da Efe: cominciamo con Matteo Salvini?
"Salvini lo stimo moltissimo e lo desidero anche. È una persona straordinaria, umile ed ironica: con le battute che ho fatto sulla sua sensualità, pensi come avrebbero reagito gli altri politici? Che so, Giovanardi! Quando eravamo dietro le quinte Rai per una puntata di 'Porta a porta', da Bruno Vespa, gli ho mandato un messaggio: 'Sono pazza di te'. Le dò uno scoop: il 5 maggio, che è anche il mio compleanno, incontrerò Salvini al comune di Milano, in via Larga, perché andrò a firmare per il referendum abrogativo della legge Merlin promosso dalla Lega".
Matteo Renzi?
efe bal dal suo facebook 8
efe bal dal suo facebook 5
"Renzi non lo trovo un uomo bello. Cosa dovrei pensare? Non mi piace assolutamente, non ha le labbra!".
E per chiudere, Silvio Berlusconi?
"Berlusconi? Vent'anni fa mi sarei innamorata di lui, non di Salvini. È un uomo che non molla mai, un combattente. Un politico di razza. Berlusconi vuol dire ironia e simpatia. Berlusconi vuol dire uno che tromba. Un mito".