LEI È UNA GRILLINA ASSAI GIOVANE E LUI UN ATTEMPATO SENATORE VICINO A MONTI. TRA I DUE È NATA UNA COCENTE PASSIONE. CHI SONO?

1. Chi è la signora milanese che, si nasconde per non essere vista, per carpire gossip e segreti? La scorsa estate, a Forte dei Marmi, si appostò in un boschetto,ma fu scoperta da un noto calciatore. Poi spiò anche un dj cornificatore. Da allora, quando la vedono in giro, stanno tutti molto attenti.

3. Sono due sorelle spesso in televisione: hanno tutto in comune, la carineria, il bon ton, la simpatia un poco da oratorio, ma c'è una cosa che le contraddistingue. La prima ha un grave problema di alitosi: avvicinarsi a lei diventa sempre più letale. Problema che condivide con la "direttora" più amata d'Italia. Ma qui è un problema di dentiera... .

4. Quando era solo un giovane sportivo, bellissimo e muscoloso, mise gli occhi su di lui il socio di un famoso stilista: il ragazzo accettò la corte, in poco tempo divenne una stella del piccolo e del grande schermo, e poi si sposò con una ragazza senza infamia e senza lode. Ora che il matrimonio sta naufragando, tutti fanno finta di chiedersi perchè. All'orizzonte è apparso un giovane imprenditore che ha a che fare con un ballerino...

5. Indovinelli di Alberto Dandolo per ‘'Vero''
1) Chi è quel famosissimo calciatore, sposato e con figli, che ama i bei giovanotti e li incontra in segreto in una baita in Val D'Aosta?
2) Lui è un notissimo cantante. Ha avuto molte donne. Ma si sollazza con giovani uomini in gran segreto. Sia in Italia che nella sua casa in Tunisia. Chi è?
3) Lei è una grillina assai giovane e lui un attempato senatore vicino a Monti. Tra i due è nata una cocente passione. Chi sono?

5. Gira voce che tra due conduttrici di punta Mediaset non corra buon sangue. Una macina ascolti l'altra vive di potere riflesso. Chi sono? Sarà vero?

6. E' vero che Silvia Toffanin ha ceduto per amicizia la sua casa di Porta Venezia a Lele Mora? A Mediaset non fanno che porsi questa domanda.....

7. Altro interrogativo. Perchè la scorsa domenica abbiamo dovuto "sorbirci" a ‘Domenica Live' l'esibizione dello sconosciuto neomelodico Tony Colombo? ah saperlo!!!....

8. Perché ieri sera il programma "Due next" di Annalisa Bruchi è andato due volte di seguito? Un errore o un modo per aumentare il misero ascolto?

9. Tranquilli, pare che Massimo Mucchetti non abbia rassegnato le dimissioni dal Corriere ma sia solo in aspettativa...

10. Da "Liberoquotidiano" - Civati, a differenza di Cuperlo e Renzi, non è stato invitato da Fabio Fazio. Per sopperire alla «mancanza» ha risposto a delle domande registrate del conduttore. Un modo ironico per punzecchiarlo. Sembrava tutto vero: mancava solo la saliva.

11. Da "Il Giornale" - Breve fenomenologia di «Masterpiece», talent per scrittori in onda alla domenica sera su Raitre. Costo. Altissimo: 180.000 euro a puntata. Produce Lorenzo Mieli, figlio di Paolo, direttore libri del gruppo Rcs. Prima puntata. Ospite: Elisabetta Sgarbi, direttore editoriale di Bompiani, gruppo Rcs. Seconda puntata. Ospite: Walter Siti, autore di Rizzoli, gruppo Rcs. Terza puntata. Ospite: Silvia Avallone, autore di Rizzoli, gruppo Rcs.

Il romanzo del vincitore sarà pubblicato in centomila copie da Bompiani, gruppo Rcs. Il quotidiano che più ha seguito la trasmissione: «Corriere della Sera», gruppo Rcs. Ascolti dell'ultima puntata (585 mila spettatori, 3,65% di share): fallimentari. Come il bilancio del gruppo Rcs.

12. MBas per "Il Giornale" - «Caro Dario, ma che ci facevi su quel palco?». Comincia così la lettera aperta che il vignettista Vauro Senesi (nella foto in alto) ha scritto e pubblicato su Twitter a Dario Fo (in basso). Da simbolo dell'altra sinistra a nume tutelare del grillismo. Il cambio di rotta del Nobel non va giù al comunista made in Santoro.

«Dobbiamo vincere e vinceremo, che brutte parole. Rivoluzione non è strillare che tutti sono morti, cadaveri. Non mi piacciono i portatori di verità assolute, non mi piace chi non ha dubbi e non mi piacciono nemmeno le piazze quando non sanno che ripetere le parole del capo». Con l'appello finale: «Ti chiedo di scendere da quel palco, Compagno Dario».

13. Da "Il Giornale" - La foto (con la frase eloquente, in inglese, «Looking for freedom...»,« in cerca di libertà», ndr, in alto) postata su Facebook da Roberto Saviano lascia pochi dubbi: un finestrino d'aereo, un passaporto nella mano. L'autore dei best seller di denuncia e impegno se ne va, dunque, lontano dall'Italia? A ottobre lo scrittore aveva dichiarato: «Immagino che la mia vita possa essere libera solo all'estero, in Paesi che possano darmi un'altra identità, così che possa permettermi una vita nuova che comincia da zero».

Una frase forte che aveva smosso nella solidarietà il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri, legata a lui «da un rapporto direi di amicizia». Ieri il primo ad accorgersi della «strana» foto è stato Antonio Prudenzano di Affaritaliani.it. Il quale segnalava le centinaia di commenti sulla pagina personale di Saviano sul social network. Tanti i messaggi di incoraggiamento, i «non mollare». Ma c'erano pure altrettanti ironici «Buon viaggio» a salutare Mr Gomorra...

 

Silvia Toffanin da Vanity FairSilvia Toffanin su Vanity Fairlele moramasterpiece raitre Giuseppe Scaraffia e Elisabetta Sgarbi Roberto Saviano VAURO SENESI dario fo e grillo

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...