CHI È IL POLITICO TORINESE IN BALIA DI UNA DERMATOLOGA RUSSA CHE, DA QUANDO È ENTRATA NELLE SUE GRAZIE, HA LO STUDIO SEMPRE PIENO? - BELEN INCINTA: L’AFFARE S’INGROSSA - “VACANZE DI NATALE A CORTINA” PER SIGNORINI E LA MONA - LE “BOCCE” DELLA POLVERINI - MADOFF FA LE CORNA - GIALLO PER LA CICATRICE SULLA FRONTE DI KATE - VALANZANO SCORNATA - AMANDA E LUMUMBA - TASSA VISSANI - RESTELLI FLASH - DICONO CHE DIETRO UN MAXI SCANDALO SEXY CI SIA LO ZAMPINO DI UNA DONNA INVIDIOSA…

1- Hai voglia a smentire Dagospia: vuoi vedere che Corona e Belen sono incinti davvero. Sarebbe lo stesso Fabrizio che lo va raccontando agli amici che incontra (nega solo al telefono con i giornalisti, magari per proteggere l'esclusiva che avrà già venduto). E lo confermano pure gli intimi della coppia, che l'hanno saputo da pochi giorni.

2- Come mai oggi Alfonsina La Pazza, in arte Signorini, ha fatto sega stamattina al suo show radiofonico su RadioMontecarlo? I ben informati dicono che fosse a Cortina sul set del cine-panettone di Aurelio De Laurentiis, "Vacanze di Natale a Cortina", diretto sempre da Neri Parenti. Alfonsina recita nella parte di se stesso, ovvero del megadirettore galattico-prezzemolino, accanto a Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis, Dario Bandiera e compagnia bella. Un cameo c'è anche per la Mona Ventura, anche lei nei panni di se stessa. Sia Alfonsina che Simona c'hanno preso gusto a partecipare alle pellicole: lui si era visto nel film di D'Alatri "Commedia Sexy"; lei in "Parenti Serpenti" e nel film di Boldi "La fidanzata di papà".

3- Nonostante la giornata da ponte di Ognissanti, l'ufficio postale della Camera ha visto lunedì una serie di deputati del Pdl carichi di decine e decine di conti correnti da versare. Il motivo? Presto detto, la scadenza del tesseramento del partito. Ma perché i conti correnti delle tessere del Pdl li pagano i deputati e non i legittimi iscritti? Ah, saperlo...

4- Venerdì prossimo alle 9 il Priapo di Palazzo Grazioli non ha ancora confermato la partecipazione alla cerimonia all'Altare della Patria per la giornata dell'unità nazionale, anche se il borsino dice che probabilmente sarà in altre faccende affaccendato...

5- Con gli arresti domiciliari ad Alfonso Papa svaniscono gli ultimi sogni di gloria della povera Maria Elena Valanzano, sua ex segretaria e super-testimone dell'inchiesta, ma soprattutto prima dei non eletti nello stesso collegio del deputato campano. A Papa non passa neppure per la testa di dimettersi dalla Camera, e di lasciare il seggio alla sua ex segretaria...

6- Come mai Patrick Lumumba, da quattro anni, continua a raccontare in tutte le interviste televisive che era il datore di lavoro di Amanda Knox e che la giovane americana lavorava nel suo pub? Ma la ragazza aveva un visto di studio rilasciato dal consolato italiano, e con un permesso di soggiorno per motivi di studio il lavoro è vietato, a meno che non si venga pagati in nero e fuori da ogni normativa a tutela dei lavoratori. Chissà perché nessuno lo ha mai notato, Questura di Perugia compresa. Ah, saperlo...

7- L'hanno chiamata "la tassa Vissani": già, perché stasera, al Rome Cavalieri (l'ex Hilton), per mangiare il menù di Gianfranco Vissani, il cuoco preferito da Massimo D'Alema, anche i giornalisti dovranno pagare 190 euri per "l'accredito stampa"...

8- Altro che festa del cinema al "Sorditorium" di Roma: sabato sera a via del Vantaggio c'era la strada bloccata per vedere in una galleria le opere d'arte (???) della showgirl (sì, girl, ma anni fa) Matilde Brandi. Tra i primi ad arrivare, Pierfrancesco Pingitore e Angela Melillo...

9- Alla prima di "Totò 3d", al Festival del Cinema di Roma, tra Alemanno e Abete, Letta e Michele Placido, si è presentata una sobria Renata Polverini con due bocce in bella vista che nemmeno la Loren dei vecchi tempi...

10- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Weekend a Lodi. Festa col tout-Milan della tv per il vernissage di Giorgio Restelli. Belle foto americane alle pareti. Bellissime fanciulle in sala.

11- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Per Bini Smaghi sarebbe pronta una soluzione ponte. A Messina.

12- Da "Libero" - Bernard Madoff è il più grande truffatore della storia. Ma c'è una sola cosa che sua moglie Ruth mai gli perdonerà. Non le malefatte che gli sono costate 150 anni di prigione, non le persone e le banche ridotte sul lastrico. La signora non gli perdona le corna.

13- Da "la Repubblica" - Giornalisti Mediaset in stato di agitazione contro la chiusura delle redazioni. L´assemblea del Tg5, d´accordo con i redattori del Tg4, ha deciso il ritiro delle firme e di affidare al cdr un pacchetto di tre giorni di sciopero: protestano contro il piano dell´azienda che prevede lo smantellamento della redazione milanese del Tg5 e delle redazioni romane del Tg4 e di Studio Aperto. Il progetto prevede il trasferimento entro il 10 novembre dei giornalisti alla testata "News Mediaset", con la creazione di un canale "all news" che dovrebbe partire il prossimo 28 novembre.

14- Da "la Stampa" - Una lunga cicatrice sulla tempia: sarà che la duchessa di Cambridge ha cambiato pettinatura, ma la scoperta ha fatto parlare i media britannici di extensions. Un portavoce reale ha smentito: è il segno di «un'operazione chirurgica nell'infanzia», senza specificare, mentre fonti anonime hanno riferito di «un intervento molto serio».

15- Da "la Repubblica" - Enzo Iachetti, volto storico di Striscia la notizia, dice in un video su Facebook: «Alla Camera sono stati assunti altri 33 dipendenti (ma Montecitorio smentisce, ndr), quindi vaffa... a Brunetta. La Russa ha comprato 19 Maserati blindate per i generali, e allora vaffa... anche a La Russa». In questo modo - conclude nel video in cui la parola portata in politica da Grillo è pronunciata per esteso - Berlusconi può anche scrivere le lettere, «ma "affa..." ci finiremo noi: è bene cominciare a incazzarsi».

16- Da "Vanity Fair" - Dicono che dietro un maxi scandalo sexy ci sia lo zampino di una donna invidiosa. Dicono che grazie alle sue amicizie sia riuscita a spargere veleno nell'etere. E che ora danzi (abbastanza) felice. Dicono.

17- Da "Panorama"
Chi è la conduttrice amante dei musical che è stata vista a cena fuori Milano con un calciatore noto alle cronache per avere cambiato spesso bandiera? L'entourage di lui nega e, in modo poco convincente, dice che l'equivoco nasce perché lei assomiglia alla moglie di lui. Centimetri a parte.

- Chi è il politico torinese in balia di una dermatologa russa che, da quando è entrata nelle sue grazie, ha lo studio sempre pieno? (F.C)

- Chi è il pr cafone che, a colazione in un grande albergo monegasco, tuonava ad alta voce contro una biondissima nobildonna italiana? Peccato che la sorella di lei stesse pranzando nel tavolo a fianco. Tra i due sono volati insulti: molto poco blasonati. (F.C)

 

 

corona e belen alle maldive SIGNORINIFERILLIBerlusconi e Napolitano sull'Altare della PatriaPatrick Lumumbamaria elena valanzanoGIANFRANCO VISSANI LORENZO BINI SMAGHIRuth e Bernie Madoff LA CICATRICE DI KATE MIDDLETONstriscia greggio iacchettiMONTECARLO

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...