CHI È QUEL POTENTONE CHE IERI HA CONVOCATO IN GRAN SEGRETO IN QUEL DI FIRENZE UN DRAPPELLO DI AGENTI IMMOBILIARI DI ROMA, NAPOLI, FIRENZE E MILANO, PER DIR LORO CHE HA ALMENO 40 MILIONI DI EURO DA SPENDERE IN PALAZZI E APPARTAMENTI E DI TROVARGLI IL MEGLIO SU PIAZZA? - QUANDO LADY PASSERA ERA SINGLE - SIFFREDI 48 - MARINI IN CALORE - CON CHEN È SEMPRE GIALLO! - PLATINETTE CONTRO LINUS - AMBRA, OCCHIO A NINA - DAGO A “QUELLI CHE IL CALCIO” CON UBALDO PANTANI…

1- Fantastico titolo dell'Ansa: "Cina: in fuga dissidente Chen, è giallo". Non solo di pelle...

2- Semba che per il new ad dell'Rcs si vada a una soluzione interna, Giulio Lattanzi. Gli altri manager contattati avrebbero rifiutato non avendo avuto garanzie sui propri poteri. Dopo Perricone, un altro passacarte?

3- Sublime! Antonello Caporale per "la Repubblica" - "Noi consentiamo persino alle minoranze e ai forestieri di vivere in questa città" - Nichi Vendola, comizio a Taranto

4- Domenica, a "Quelli che il calcio", incontro al vertice tra Dago e il suo grande imitatore Ubaldo Pantani...

Da "Libero" - Oggi è la signora Passera. E' sposata bene, molto bene. Ha due figli, Luce e Giovanni e appare sempre molto compassata nelle foto accanto al marito, il ministro dello Sviluppo economico. Questa è Giovanna Salza oggi. Ma tanti anni fa, correva l'anno 2001, lei faceva l'addetta stampa alle Poste italiane ed era una single per forza. Il quotidiano la Repubblica la descriveva come la vera Bridget Jones.

La ragazza alle prese con improbanili storie d'amore, innamorata degli uomini sbagliati, la gaffeuse più famosa d'Inghilterra che poi ha conquistato tutto il mondo. Alla giornalista Giovanna Salza che allora aveva appena 27 anni, diceva: "Sabato ero a un matrimonio: al mio tavolo 5 coppie, poi io e una sedia vuota. Il cameriere continuava a chiedermi: ma suo marito quando arriva?". Come a dire che per tutti una bella ragazza della sua età doveva necessariamente essere accompagnata. Invece, no: Giovanna era irrimediabilmente sola. Ha aspettato diversi anni, poi però ha impalmato l'uomo giusto: ex banchiere ed ora ministro del governo tecnico Monti.

5- Gabriella Sassone per Dagospia - Il mitico Rocco Siffredi, che oggi compie 48 anni, domani sera sarà la guest star del programma di Antonellona Clerici "E' stato solo un flirt". Rocco va alla ricerca del suo primo amore. Chissà se il re del porno ha mai ricevuto un due di picche, una donna che gli ha detto di no...

- Che ci facevano Den Harrow e Valeria Marini insieme al Twiga di Marina di Pietrasanta? I due ex naufraghi, sorridenti e rilassati, si godevano la serata sorseggiando drink e scambiandosi sguardi complici. Lei, ormai lanciatissima nella moda, ha presentato l'ultima collezione del suo brand "Seduzioni Diamonds", mentre il cantante ha promosso il nuovo singolo "2 Meet Me", remix del suo primo pezzo del 1982.

Già nella tribolata atmosfera dell'Isola i due avevano dimostrato di avere affinità di carattere, sostenendosi a vicenda durante gli screzi e le incomprensioni con alcuni dei compagni d'avventura. Dopo essere uscito dal gioco, Harrow aveva scommesso senza indugi sulla vittoria dell'amica: "E' meravigliosa. Sa fare la star, ma sa fare anche la persona umile, qual è". Valeria non ha vinto, ma l'amicizia nata in Honduras con Den si rafforza sempre più, lontano dalle telecamere...

- Indovina indovinello: chi è quel potentone che ieri ha convocato in gran segreto in quel di Firenze un drappello di agenti immobiliari di Roma, Napoli, Firenze e Milano, per dir loro che ha almeno 40 milioni di euro da spendere in palazzi e appartamenti e di trovargli il meglio su piazza? Ah saperlo...

6- Da "Novella 2000" - Dopo quindici anni di collaborazione con radio Deejay, il rapporto tra Mauro Coruzzi, in arte Platinette, e Linus, direttore della radio, si è consumato. Divergenze artistiche e incompatibilità caratteriali alla base della rottura lavorativa, e ora Platinette sta pensando di cambiare arie e soprattutto radio. Pare che i due nemmeno si salutino quando si incontrano, creando grande imbarazzo negli studi. Intanto Nicola Savino, in onda lunedì 30 aprile, con "Deejay chiama Italia", ha ribattezzato lo show Antonella Clerici "È stato solo un flirt" in "È stato solo un flop" visti i bassi ascolti dell'ultima puntata.

7- Da "Novella 2000" - In questo periodo Nina Zilli ascolta spesso e volentieri solo le canzoni di Francesco Renga, l'uomo di Ambra Angiolini. Le melodie del cantante la mettono sempre di buon umore...

 

 

NICHI VENDOLAcfrea05 giulio lattanzi stefano ecoI DUE GNAMMANTI UBALDO PANTANI E ZORO DIEGO BIANCHICORRADO PASSERA SUPERSTAR CON MOGLIE e DEN HARROW E VALERIA MARINIROCCO SIFFREDI INFELICE TITOLO DELL ANSA SUL DISSIDENTE CINESE CHEN

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…