LIPPI ALLENERÀ IN CINA - DOV’ERA NASCOSTA LUXURIA DURANTE IL PARTY DELL’“ISOLA”? - GELO TRA MARCO CARTA E MARIOTTINI, IL SUO “CONVIVENTE” BALLERINO - QUALE LEGHISTA HA RIMORCHIATO LA RESPONSABILE? - ZARDO IN MESSICO, FEDE IN VERSILIA - CANZONA FA IL BENZINAIO - AMANDA LEAR E “LADY OSCAR” - SCAMARCIO, DOPO WOODY TORNA ALLA GOLINO - PASSEGGIATA GALEOTTA PER LA TOPOLONA ELVIRA SAVINO E IL COMUNISTA RIZZO…

CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi" in edicola domani

1 - LIPPI PARLERÀ CINESE
Nonostante le continue smentite, "Chi" è in grado di rivelare che, a partire dal prossimo giugno, Marcello Lippi allenerà, con contratto biennale milionario, la squadra cinese Guangzhou. Lippi ha già scelto anche casa a Guangzhou, la più grande città costiera nel Sud della Cina: un attico in uno splendido complesso residenziale dotato di lago artificiale all'interno di un parco privato.

2 - EROS DI MARE
Senza badare a spese, il cantante Eros Ramazzotti ha regalato dieci giorni di vacanza al mare alla compagna Marika e alle figlie Raffaela Maria e Aurora (avuta precedentemente da Michelle Hunziker). La famiglia Ramazzotti si è goduta un soggiorno extralusso alle isole Seychelles, facendosi fotografare per immortalare il caldo ricordo.

3 - AMICI? NO, NEMICI
Una volta il cantante Marco Carta e il ballerino Francesco Mariottini condividevano addirittura lo stesso tetto. Ora, quando si incontrano dietro le quinte di Amici, nemmeno si salutano e abbassano lo sguardo quando si vedono. Come mai?

4 - I PIANI (ALTI) DI EMILIO
Raffaella Zardo ha lasciato per un po' di tempo l'Italia e si è trasferita in Messico. Una lunga vacanza per riprendersi dallo choc subito dopo l'esclusione dal rotocalco del Tg4 Sipario. Emilio Fede, invece, si rilassa nella sua Forte dei Marmi e lavora a tre progetti. Il primo è la ricerca della formula giusta per lanciare a Mediaset un programma simile a Che tempo che fa di Fabio Fazio; il secondo è riportare in seconda serata Password; il terzo è realizzare per Rete 4 una serie di puntate Uno contro tutti con Fede, ovviamente, mattatore. Sempre che Mediaset sia d'accordo.

5 - A VOLTE RITORNANO
Domenico Zambelli, ex personal assistant di Simona Ventura, la scorsa settimana ha festeggiato il compleanno nella sua Milano. Un party privato per pochi. Due i regali che hanno emozionato Zambelli. Un oggetto prezioso di Bulgari dell'amica Valeria Marini e un sms proprio di Simona Ventura, che da tempo non aveva più rapporti con il suo ex braccio destro.

6 - DOTTORE, MI FACCIA IL PIENO
Dopo le disavventure in tv l'avvocato Giuseppe Canzona, reo di aver creato storie ad arte truffando giornalisti e tv, è stato sospeso dall'ordine di Tivoli. Ora Canzona fa un nuovo lavoro: il benzinaio in via Tor San Giovanni, a Roma, da un suo caro amico, che gli ha offerto un aiuto.

7 - SULLE TRACCE DI DALÍ
Parigi. Grande festa alla corte di Amanda Lear, protagonista delle ultime repliche di Lady Oscar. Il successo della commedia brillante è anche un suo trionfo personale. Sul palco del Théâtre de la Renaissance, la primattrice si muove con leggerezza. Porge battute fulminanti con nonchalance. Da mesi il pubblico le tributa minuti di applausi. Eppure lei sembra non tradire emozione. Amanda si accende solo una volta spente le luci della ribalta. Davanti a una tela, anziché davanti a una platea. Un gallerista l'ha invitata a esporre le sue opere a New York, per la prima volta. Allora è diventata rossa per l'imbarazzo. Di certo essere stata la musa di Salvador Dalí è un buon biglietto da visita.

8 - LUXURIA DI NOTTE
Si chiama Raffaele ed è l'autista napoletano che si occupa di Vladimir Luxuria, quando è impegnata a Milano, con le varie ospitate tv Rai e Mediaset. Raffaele, in occasione della festa finale dell'Isola, era molto adirato. La sua cliente è stata l'ultima a lasciare il party e, quando lui è entrato nel locale per cercarla, ha avuto difficoltà a trovarla...

9 - SCAMARCIO ITALO-AMERICANO
Roma. Sul set di To Rome with Love, sulla bocca degli americani un nome e un cognome italiani. Da pronunciare dapprima con qualche difficoltà, con un certo imbarazzo. Poi con piacere: alle loro orecchie, suonano musicali. Infine, con divertimento: sulla lingua, non scivolano via. Pronunciano "Riccardo Scamarcio" come neanche Alberto Sordi in Un americano a Roma. Lui se ne fa una ragione. Intanto ancora a Roma cominciano le riprese del primo lungometraggio diretto dalla compagna, Valeria Golino. Scamarcio, produttore del film, approva il titolo provvisorio, significativo: Vi perdono.

POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi" in edicola domani

1- QUELLI CHE CORRONO CON LUPI
Viaggio in Afghanistan, in visita alle truppe italiane, per il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi e un folto gruppo trasversale di amici deputati, quasi tutti riconducibili, però, alla squadra che con lui corre la New York Marathon. I Lupi boys non stanno mai fermi.

2- CAMBIO DI CAMERA CON VISTA
Sarà il segretario dell'ufficio di presidenza di Montecitorio Giacomo Stucchi (Lega) a ereditare il bellissimo ufficio, con vista mozzafiato, all'ultimo piano del palazzo della Camera, lasciato libero da Pier Ferdinando Casini.

3- DUE BAMBI PER MICHELA LA ROSSA
Michela Vittoria Brambilla ha allargato il suo zoo di Calolziocorte: sta svezzando Iris e Viola, due cerbiatte rimaste orfane.

4- ANONYMOUS
Chi sarà il deputato leghista cinquantenne che corteggia palesemente la, non più giovanissima, onorevole dei Responsabili? In Transatlantico la loro storia è una barzelletta.

5- GALEOTTO FU IL COLLEGAMENTO
Passeggiata galeotta l'altra settimana in Transatlantico per la bella del Pdl Elvira Savino e il mai pentito comunista Marco Rizzo. Dopo una diretta con Sky Tg24, pare confabulassero amabilmente.

6- I TERZI SARANNO I PRIMI
Anche il ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant'Agata è entrato nel giro. I suoi piccoli frequentano l'Istituto Trinità dei Monti, dove già vanno i figli di Maurizio Gasparri, Jean-Leonard Touadi, Maria Paola Merloni, Gianfranco Rotondi.

7- UN GIORNO IN CUCINA
Il questore della Camera Antonio Mazzocchi (Pd), cuoco provetto, si aggirava per i corridoi del Palazzo con il suo libro A tavola con la storia, raccolta di personaggi e ricette che hanno fatto l'Italia.

8- I RE MOGI DA SILVIO
Silvio Berlusconi è stanchissimo. È sempre più lunga la fila di deputati in processione a Palazzo Grazioli, per assicurarsi la ricandidatura alle prossime elezioni. E lui, scherzando, dice di sì a tutti...

 

 

Marcello Lippi Eros RamazzottiMarco CartaRaffaella Zardo Alta kika wm033 AMANDA LEARRICCARDO SCAMARCIO VLADIMIR LUXURIAElvira Savino MAURIZIO LUPI

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...