chicche di gossip 5 agosto 2015

EMMA MARRONE LASCIA BORRIELLO IN ITALIA E VOLA NEGLI USA CON LA SUA AGENTE E ALCUNE AMICHE - RUBATA LA MOTO DI SALVO SOTTILE - CHI HA REGALATO LA MACCHINA NUOVA A CRISTINA BUCCINO? - VACANZE LOW COST PER MATTARELLA, LA BOSCHI IN BARCA A TALAMONE

ANDREA BOCELLI ANDREA BOCELLI

Da “Chi”

 

1 - MUSEO BOCELLI? ANCHE NO, GRAZIE

Andrea Bocelli non ha niente in contrario a che Lajatico (la sua città natale) si adoperi per allestire una casa teatro a lui intitolata. Solo, non la si chiami “museo”. Il maestro muove quest’unica obiezione. “Museo Andrea Bocelli” suona male all’orecchio fino di un mito vero, ancorché vivente. Per il resto, Bocelli è disponibile a fornire memorabilia e quant’altro.

emma marroneemma marrone

 

2 - TU VUÒ FA L’AMERICANA

Emma Marrone, dopo aver rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali d’amore per Fabio Borriello su “Chi”, è volata negli States per una vacanza-lavoro con la sua agente Francesca e le amiche. Fabio non c’è. Ma niente crisi. I due tra dieci giorni di ritroveranno.

 

elenoire casalegno 2elenoire casalegno 2

3 - OCCHIO E MALOCCHIO PER LA CASALEGNO

Affettuosa baruffa tra il direttore di Rete 4 Sebastiano Lombardi e la moglie Elenoire Casalegno. Lei aveva chiesto al marito di programmare il suo film preferito: Occhio malocchio prezzemolo e finocchio con Lino Banfi. Lombardi l’ha accontentata, ma lo ha fatto quando la moglie era in Portogallo per girare Mistero. Elenoire non l’ha presa bene.

 

salvo sottile (2)salvo sottile (2)

4 - SOTTILE A TERRA

Salvo Sottile ha perso il sorriso. I ladri gli hanno rubato la sua adorata moto. Ora al lavoro ci va a piedi o con il tram. In attesa del risarcimento dell’assicurazione che tarda ad arrivare.

 

melissa satta melissa satta

5 - DOPPIO GOL PER LA SATTA

Melissa Satta è doppiamente felice: il suo compagno Kevin Prince Boateng resta in Europa a giocare, dopo aver firmato con lo Sporting Lisbona. Melissa può così continuare a fare parte della squadra di Tiki Taka e non deve trasferirsi negli Emirati Arabi.

 

6 - IL RITORNO DELLA BUCCINO

Sorride Cristina Buccino sulla nuova auto che le hanno regalato. Interrotte le vacanze a Ibiza, dove è stata vista con un sosia del suo manager Alessandro Moggi, è tornata in Calabria. Nel frattempo, è tornato il sereno tra Moggi junior e l’ex meteorina Teodora Rutigliano. Subito dopo la nostra notizia su un loro litigio, causa una sexy terza incomoda.

CRISTINA BUCCINO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI  CRISTINA BUCCINO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI

 

7 - IRVINE-STYLE

Eddie Irvine, l’ex pilota di Formula 1, è stato avvistato nel mare tra Liguria e Toscana al timone del suo yacht Fast Eddie. L’inglese, 50 anni a novembre, era in compagnia di una giovanissima amica.

 

8 - ARMANI SCEGLIE NAPOLETANO

Giorgio Armani, a Ibiza, ha trovato il ristorante del cuore, scegliendo l’“IT”. Cucina napoletana e specialità di pesce. Con “re Giorgio”, il calciatore Marco Borriello, che, in attesa di una squadra, trascorre le serate chiacchierando con lo stilista fino a tarda notte.

 

9 - CONFALONIERI CONVOCA I DIRETTORI

Brindisi di fine stagione tv per i direttori Mediaset convocati al “Bolognese”, a Milano, dal presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, che si è complimentato con la squadra guidata da Mauro Crippa per l’ottimo lavoro dell’annata appena conclusasi in tv.

 

ARMANI E BORRIELLOARMANI E BORRIELLO

10 - POLITICALLY (S)CORRECT

Giulia Cerasoli

 

VACANZE LOW COST PER MATTARELLA

Niente montagna per Sergio Mattarella: il nostro presidente passerà gran parte dell’estate a Castelporziano. Soltanto a Ferragosto intermezzo palermitano con figli e nipoti al mare.

 

TACCO 12 A TARDA NOTTE

Ormai è il tormentone delle commissioni notturne di questa estate rovente. Catia Polidori, con dieci faldoni in mano, gira a Montecitorio dalle 10 del mattino alle 4 di notte (per le commissioni), ma appare sempre pettinata e truccata, con tacco dodici e casacche di seta colorate. Lasciando di stucco le colleghe.

bisignanibisignani

 

LIBRI E POTERE IN MAREMMA

Giorgio Napolitano, presidente emerito, arriva a Capalbio, la “piccola Atene” di Maremma, e Capalbio Libri, dopo gli interventi di Luigi Bisignani e Veronica De Romanis, prende il volo. In Maremma si preparano le nomine di domani. In barca a Talamone, la ministra Maria Elena Boschi. Molto defilata.

 

BOSCHI AL MAREBOSCHI AL MAREMARIA ELENA BOSCHI AL MARE 3MARIA ELENA BOSCHI AL MARE 3

ENRICO LETTA VERONICA DE ROMANISENRICO LETTA VERONICA DE ROMANIS

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…