EURO-CAOS! PAPANDREOU RINUNCIA A REFERENDUM E TRATTA PER GOVERNO DI EMERGENZA. TRAGEDIA GRECA A CANNES. BERLUSCONI (BECCATO UN’ALTRA VOLTA A GUARDAR CULI) SOTTO SORVEGLIANZA - BCE, DRAGHI TAGLIA I TASSI - SPIE INFORMATICHE CINESI E RUSSE MINACCIANO GLI USA - CORZINE (MF GLOBAL) REMAVA CONTRO LE AUTORITÀ DI REGOLAMENTAZIONE (E VINCEVA) - RICK PERRY E L’USO DISINVOLTO DEI JET PRIVATI - ALLARME BIG BROTHER: MILIONI DI INGLESI SPIATI NEGLI ULTIMI 10 ANNI...

Dagoreport

1 - THE NEW YORK TIMES - In apertura, "Papandreou accantona l'idea del referendum sulle misure di austerity" - "Secondo gli esperti, lo scioccante ritratto della povertà negli Stati Uniti pubblicato a settembre è imperfetto" - "Mentre le autorità di regolamentazione premevano per attuare cambiamenti, Corzine (Mf Global) gli remava contro. E vinceva" - Al centro, "Per Perry l'uso dei jet privati è parte integrante del lavoro"

2 - THE WALL STREET JOURNAL - In apertura, "La Grecia fa un passo indietro dall'orlo del burrone" - In basso, "La Bce interviene con un taglio dei tassi a sorpresa"

3 - THE WASHINGTON POST - In apertura, "I leader greci si compattano intorno al piano di salvataggio" - In basso, "I dossier Usa sulle cyber-spie puntano contro Cina e Russia"

4 - THE GUARDIAN - In apertura, "Un altro giorno di caos, i leader europei ammettono che la Grecia potrebbe uscire dall'euro"

5 - THE INDEPENDENT - In apertura, "Euro-caos: l'inghilterra si prepara al peggio" - In alto, "Ah, Mr Bond, sei tornato. Il ritorno di 007"

6 - THE TIMES - In apertura, "La Ue si confronta con lo spettro dell'uscita della Grecia dall'euro"

7 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "L'Inghilterra potrebbe dover tirar fuori miliardi con la crisi dell'euro che peggiora" - Fotonotizia con Berlusconi, "Il ritorno di colui che guarda con malizia" - "Il premier inglese rischia di dimenticare le donne, avvisano i tories" - In basso, "Un nuovo farmaco allunga la vita di chi ha il cancro alla prostata"

8 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "Il premier greco rinuncia al referendum" - Di spalla, "Draghi segna il suo ingresso in Bce con un taglio dei tassi" - In basso, "L'intelligence sostiene che spie informatiche cinesi e russe minaccino gli Stati Uniti"

9 - DAILY MAIL - In apertura, "Tre milioni di persone controllate dall'occhio del Grande fratello. Notevole aumento della sorveglianza selvaggia da parte dei ficcanaso di Stato" - "La madre della Winehouse: La mia Amy si vergognava di essere alcolizzata"

10 - DAILY MIRROR - In apertura, "Boss terrorista bloccato con un divieto di volo. L'uomo, che pare organizzasse un attentato, è un algerino arrivato in Inghilterra come rifugiato"

11 - LE MONDE - In apertura, "G20, tragedia greca a Cannes" - Al centro, "Ecco ciò che si delinea dietro la guerra del Kenya in Somalia"

12 - LE FIGARO - In apertura, "Dopo l'ultimatum a Papandreou l'Europa mette Berlusconi sotto sorveglianza" - Al centro, "Rifiutando le dimissioni Guérini sfida la direzione del Ps" - "Londra e Washington progettano attacchi contro il nucleare iraniano" - "Gruppo di ricercatori blocca l'invecchiamento dei topi"

13 - LIBÉRATION - In apertura, "Crisi greca, Europa alla deriva"

14 - LES ECHOS - In apertura, "Bce: Mario Draghi attiva la sua arma antirecessione" - In basso "Groupon, simbolo di un'America del web che non esita"

15 - LA TRIBUNE - In apertura, "Tre crisi (politica, economica, finanziaria) e un G20" - In alto, "Bnp Paribas riduce la sua esposizione sui debiti sovrani" - "Microsoft perde terreno tra i browser web"

16 - LA CROIX - In apertura, "La Grecia con le spalle al muro" - In alto, "L'opposizione siriana non crede a un piano arabo di risoluzione del conflitto"

17 - EL PAIS - In apertura, "La Grecia accantona il referendum" - In basso, "La crisi assedia la campagna elettorale" - Di lato, "Washington accusa Pechino di rubare tecnologia per crescere" - "Gli indignati prendono il quinto porto degli Usa"

18 - EL MUNDO - In apertura, "Il ministro Blanco accusato di corruzione è nelle mani della Cassazione" - In basso, "Papandreou ritira il referendum e tratta per un governo di unità nazionale" - Di spalla, "Il pessimo dato sull'occupazione segna l'inizio della campagna elettorale"

19 - PUBLICO - In apertura, "Crisi dell'euro, la Bce taglia i tassi e la Grecia rinuncia al referendum"

20 - BILD - Al centro, "Un governo di unità nazionale dovrebbe salvare i greci"

21 - DIE WELT - In apertura, "Papandreou ritira il referendum. Governo di unità nazionale in Grecia"

 

WELT WSJ MIRROR WASH POST FIGARO LIBE GUARDIAN DAILY MAIL CROIX ECHOS

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…