L’EUROPA SI SPACCA SUL RUOLO DELLA BCE - CRESCENTI SEGNI DI INQUIETUDINE NEI MERCATI USA - BANCHE INGLESI RIDUCONO ESPOSIZIONE SU MADRID E ATENE - MILANO, STUDENTI CONTRO I TAGLI - NY, SCONTRI AL CORTEO DI OCCUPY WALL STREET - SPAGNA AL VOTO IN PIENA CRISI - MICHELLE IN CAMPAGNA AL FIANCO DI OBAMA - BUFERA SULLA DIFESA INGLESE: 600 MLN DI STERLINE IN CONSULENZE ESTERNE - L’ULTIMA FOLLIA DI BRUXELLES: NESSUNA PROVA CHE L’ACQUA IDRATI...

DAGOREPORT

1 - THE NEW YORK TIMES - In apertura, "L'Europa si spacca sul ruolo della Bce nel salvataggio dell'euro" - Al centro, "Michelle Obama entra in campagna al fianco del marito e si prende il compito di motivare il suo staff" - "Alcuni gruppi americani hanno visto nella guerra contro Gheddafi un'occasione per fare un sacco di soldi"

2 - THE WALL STREET JOURNAL - In apertura, "Europa, i mercati Usa mostrano crescenti segni di inquietudine" - Fotonotizia, "Scontri al corteo di Occupy Wall Street" - In basso, "Gli azionisti di Alcatel perdono la pazienza con il Ceo"

3 - THE GUARDIAN - In apertura, "Il Ministero della Difesa britannico ha speso 600 milioni di sterline per consulenze esterne" - "I dissi soltanto ‘corri!'... Il migliore amico di Lawrence racconta i suoi ultimi istanti di vita" - In basso, "La coalizione costretta a fare retromarcia sui tempi di attesa del sistema sanitario nazionale"

4 - THE INDEPENDENT - In apertura, "Infezioni resistenti agli antibiotici si diffondono in tutta Europa" - In alto, "Goldman Sachs si mangia l'Europa"

5 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "I piani segreti della Germania per far fallire il referendum inglese sulla Ue" - Al centro, "Un decreto europeo afferma che non ci sono prove del fatto che l'acqua prevenga la disidratazione" - "Da quando è stato introdotto il divieto, il numero dei pazienti ricoverati in reparti misti è aumentato"

6 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "Le banche inglesi riducono la propria esposizione sui paesi periferici dell'eurozona" - Fotonotizia, "Proteste a Milano: gli studenti manifestano contro i tagli" - Al centro, "Branson compra Northern Rock"

7 - DAILY MAIL - "Demi Moore e il suo toyboy ‘imbroglione' divorziano"

8 - THE SUN - In apertura, "Non sono razzista. Ho amici neri. Il capo della Fifa posta sul web una foto in cui ne abbraccia uno" - "Demi Moore divorzia"

9 - DAILY EXPRESS - In apertura, "Per la Ue l'acqua non è salutare. L'ultima follia di Bruxelles"

10 - LE FIGARO - In apertura, "La gauche mette in pericolo l'industria nucleare francese" - "Spagna: la destra è la grande favorita delle elezioni" - Al centro, "Il Papa in Africa per denunciare la corruzione"

11 - LIBÉRATION - In apertura, "Le forze del disordine. La Bac nelle banlieue. In un libro shock il sociologo Fassin racconta le violenze e le derive razziste degli agenti della Brigade Anti Criminalité" - In basso, "Verdi-Ps, l'incendio è estinto" - "Sarkozy, direttore delle risorse umane di Peugeot-Citroen"

12 - LES ECHOS - In apertura, "Nucleare: i numeri dopo la polemica" - Al centro, "Debito: la Francia ultima il suo programma annuale" - In alto, "Per Natale 25 milioni di francesi faranno i regali su internet"

13 - LE MONDE - In apertura, "Ps-Verdi, cacofonia nucleare" - Al centro, "L'Europa può reinventarsi grazie alla crisi?" - Editoriale, "Il Grande coraggio politico di Mario Monti"

14 - LA CROIX - In apertura, "Gli spagnoli votano sotto l'assedio della crisi" - Al centro, "Benedetto XVI ritrova l'Africa"

15 - LA TRIBUNE - In apertura, "No, Nicolas! La Merkel rifiuta la proposta francese sulla Bce" - In basso, "La Spagna si prepara all'alternanza politica" - In alto, "Google punta sulla musica per rafforzarsi... nel mobile" - "Richard Branson mette le mani sulla Northern Rock"

16 - EL PAIS - In apertura, "Rubalcaba (Psoe): Mi preoccupa che la destra stravinca. Il candidato socialista rivendica la necessità di un Psoe forte come garanzia per la democrazia" - In basso, "La Bce salva momentaneamente la Spagna dalla zona rischio"

17 - ABC - In apertura, "Montoro, l'uomo forte di Rajoy (Pp): Non aspetteremo neanche un giorno prima di fare le riforme"

18 - EL MUNDO - In apertura, "Zapatero chiede l'aiuto della Bce di fronte all'emergenza del debito"

19 - PUBLICO - In apertura, "Rajoy preoccupa"

20 - BILD - In apertura, "Nazi-sposa a letto con l'assassino"

 

TRIBUNE WSJ SUN PUBLICO LIBE MONDE NYT FT EXPRESS

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…