maxxi

EVVIVA, TORNA IL CAFONAL! – ANNUNCIATA LA PRIMA FESTA MONDANA A ROMA NEL POST QUARANTENA: IL PRIMO GIUGNO AL MAXXI SARÀ INAUGURATO IL ‘MEDITERRANEO RISTORANTE & GIARDINO” E CI SONO CENTO INVITATI – TUTTI, POLITICI E VIP VARI E AVARIATI, SARANNO SOTTOPOSTI A TERMOSCANNER E DOVRANNO TENERE LA MASCHERINA. E NIENTE ASSALTO AL BUFFET!

Cecilia Cirinei per “la Repubblica – ed. Roma”

 

MAXXI

Le socialite possono stare tranquille, e tirare un sospiro di sollievo. La Roma mondana non è morta. Dopo tre mesi di lockdown da Covid-19 possono prendere negli armadi i loro outfit preferiti, dal little black dress alle décolleté tacco 12 in vernice. Si ricomincia con una serata in anteprima a inviti, il primo giugno alle 19,30, per l' inaugurazione di Mediterraneo Ristorante & Giardino del museo Maxxi: il locale ha cambiato gestione a ottobre e aprirà al pubblico il 2 giugno con un ricco programma anche extra culinario, tutti i giorni, dalla mattina a tarda sera. Naturalmente, a distanza di sicurezza.

 

MELANDRI MAXXI

Il Maxxi ha riaperto ieri riproponendo la mostra dedicata all' architettura di Giò Ponti (si potrà vedere oggi, domani e poi il 29, 30 e 31) e dal 2 giugno con gli orari abituali del museo. Per Mediterraneo la serata inaugurale " Female in March" era prevista il 7 marzo, è stata spostata poi al 4 aprile, quindi a lunedì primo giugno.

 

Per i cento invitati del mondo dello spettacolo e della cultura, ci sarà il termoscanner all' entrata per misurare la febbre, l' obbligo di mascherina e di stare seduti al proprio posto. I tavoli per assaggiare le creazioni degli chef Valerio De Pasquale, Francesco Di Cori e della pasticcera Irene Tolomei, finalista dell' ultima edizione del talent "Bake Off Italia", saranno solo quelli per far accomodare nel giardino 100 persone. Ma ci sarà la musica dal vivo delle dj di "Female Cut", con la performance della band Balsamo di Scimmia, in un appuntamento che poi proseguirà tutti i giovedì.

 

patrick dempsey alessandro borghi i diavoli 2

In consolle, ad aprire metaforicamente le danze ( vietate), con mascherina e guantini, la dj Lady Coco, una delle fondatrici dell' associazione al femminile. La dodicesima edizione comprende molte delle dj più apprezzate di Roma: da Barbarella ad Eva Kant, da De-Monique a Flavia Lazzarini. Tra gli invitati, la presidente della Fondazione Maxxi, Giovanna Melandri, ma anche politici, imprenditori e molti nomi noti, come Alessandro Borghi. L' attore è protagonista su Sky, accanto a Patrick Dempsey e Kasia Smutniak, della fiction del momento, "Diavoli", sul mondo della finanza internazionale, tratta dal libro del banchiere milionario Guido Maria Brera, marito della show-girl Caterina Balivo. E chissà se fra i tavolini all' aperto di Mediterraneo, non ci sarà anche Dempsey, famoso per essere stato il protagonista della fiction "Grey' s Anatomy" nella parte del dottore rubacuori Derek Shepard. Nella serata si potranno assaggiare anche i cocktail proposti dal brand Nio e ispirati a Zaha Hadid, l' architetto che progettato il Maxxi.

tavoli al maxxi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...