LA TV CHE VERRA': FILIPPO FACCI E PAOLA BARALE CONCORRENTI DI REALITY, J-AX CONDURRÀ “SORCI VERDI”, DEEJAY TV SCHIERA “L’ISOLA DI ADAMO ED EVA” CONDOTTA DA LUXURIA E I DOCU-RACCONTI DI PIF - GRAN FINALE PER “SERVIZIETTO PUBBLICO”

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

FILIPPO FACCIFILIPPO FACCIpaola barale 4paola barale 4

Fabio Fazio che riporta su Raitre il Rischiatutto di Mike Bongiorno, Michele Santoro e Daria Bignardi fermi ai box, Paola Barale a Filippo Facci alle prese con i reality, J-Ax che conduce un programma di costume. Sono solo alcune delle novità televisive della prossima stagione autunnale sulle reti generaliste. A scoprire le carte comincerà stasera il gruppo Discovery Italia, poi toccherà nell’ordine a Rai, Mediaset e La7.

 

TEODOLI SPERIMENTA

Mentre Raiuno si dedicherà agli eventi dal vivo e sta aspettando il nuovo sì di Carlo Conti al matrimonio con Sanremo, la rete più attiva dal punto di vista degli esperimenti resta Raidue. Il direttore Angelo Teodoli punta tutto sul lunedì e il martedì. Si parte con Pechino Express, che quest’anno schiera anche Paola Barale tra i concorrenti. Ma la novità più affascinante sta nel primo reality ad alta quota. Porterà i concorrenti sul Monte Bianco. A tentare la scalata al successo dovrebbe esserci pure il giornalista Filippo Facci che tenta l’avventura fuori dalla redazione.

caterina balivo 2caterina balivo 2

 

In conduzione del programma (produzione Magnolia) Caterina Balivo. In seconda serata si vedranno i Sorci verdi con J-Ax mattatore. In questo autunno a Canale 5 si punta sul Grande Fratello (ma l’edizione con i vip potrebbe essere un doppione dell’Isola dei Famosi) e su Tu si que vales con Maria De Filippi, che ha nelle corde anche uno show con Renato Zero. Il Maurizio Costanzo Show tornerà per quattro settimane a ottobre su Retequattro. Sky ha in agenda un X Factor che si annuncia scoppiettante con il ritorno di Elio in giuria (assieme a Mika, Fedez e Skin) ma senza Morgan. La7 lancia Myrta Merlino in prima serata.

 

QUANTE SORPRESE PER DEEJAY TV

Conferme in prima serata per Bake Off con Benedetta Parodi su Real Time (il programma più visto sui nuovi canali del digitale terrestre) e per Unti e Bisunti con Chef Rubio su Dmax. Mentre sarà tutto da scoprire  il palinsesto di Deejay tv, il canale generalista di Discovery.

 

vladimir luxuriavladimir luxuria

Eventi live, produzioni originali, quiz show e tanta boxe. Nel daytime Linus e Nicola Savino con Deejay chiama Italia, in prime time Vladimir Luxuria presenta l’Isola di Adamo ed Eva, i docu-racconti di Pif e il kolossal Tut sull’antico Egitto con Ben Kingsley.  Stasera l’amministratore delegato Marinella Soldi svelerà tutti i segreti. Chissà se per lei non sia questa l’ultima apparizione a Discovery, visto che il suo nome rimbalza anche tra i papabili per diventare l’amministratore unico di Viale Mazzini.

 

GIORNALISTI RAI VS  IACOPINO

enzo IACOPINOenzo IACOPINO

«Il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino è riuscito a perdere la prima grande occasione: ha scelto di attaccare e criticare l’unica azienda, la Rai, che invece di tagliare, mette a disposizione ben 100 nuove assunzioni», scrivono i giornalisti Rai e consiglieri dell’Odg, Loris Gai, Chiara Longo Bifano, Nadia Monetti e Roberta Serdoz dopo le polemiche sul concorsone.

 

SANTORO SOGNA RENZI

Gran finale giovedì sera a Firenze e su La7 di Servizio pubblico. «Eravamo partiti chiedendo al pubblico un contributo per fare 8 puntate, ne abbiamo fatte 115», così Michele Santoro gonfia il petto per il successo ottenuto. Gli ospiti del gran finale: Franco Battiato, Cristiano De Andrè, Teresa De Sio, Sabrina Ferilli, Monica Guerritore, J-Ax, Alba Parietti, Nicola Piovani, Gad Lerner. Ovviamente, il teletribuno spera nella presenza di Renzi. #Staisereno Santoro.

MICHELE SANTORO ALLA PRESENTAZIONE DI ANNOUNOMICHELE SANTORO ALLA PRESENTAZIONE DI ANNOUNO

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…