LA TV CHE VERRA': FILIPPO FACCI E PAOLA BARALE CONCORRENTI DI REALITY, J-AX CONDURRÀ “SORCI VERDI”, DEEJAY TV SCHIERA “L’ISOLA DI ADAMO ED EVA” CONDOTTA DA LUXURIA E I DOCU-RACCONTI DI PIF - GRAN FINALE PER “SERVIZIETTO PUBBLICO”

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

FILIPPO FACCIFILIPPO FACCIpaola barale 4paola barale 4

Fabio Fazio che riporta su Raitre il Rischiatutto di Mike Bongiorno, Michele Santoro e Daria Bignardi fermi ai box, Paola Barale a Filippo Facci alle prese con i reality, J-Ax che conduce un programma di costume. Sono solo alcune delle novità televisive della prossima stagione autunnale sulle reti generaliste. A scoprire le carte comincerà stasera il gruppo Discovery Italia, poi toccherà nell’ordine a Rai, Mediaset e La7.

 

TEODOLI SPERIMENTA

Mentre Raiuno si dedicherà agli eventi dal vivo e sta aspettando il nuovo sì di Carlo Conti al matrimonio con Sanremo, la rete più attiva dal punto di vista degli esperimenti resta Raidue. Il direttore Angelo Teodoli punta tutto sul lunedì e il martedì. Si parte con Pechino Express, che quest’anno schiera anche Paola Barale tra i concorrenti. Ma la novità più affascinante sta nel primo reality ad alta quota. Porterà i concorrenti sul Monte Bianco. A tentare la scalata al successo dovrebbe esserci pure il giornalista Filippo Facci che tenta l’avventura fuori dalla redazione.

caterina balivo 2caterina balivo 2

 

In conduzione del programma (produzione Magnolia) Caterina Balivo. In seconda serata si vedranno i Sorci verdi con J-Ax mattatore. In questo autunno a Canale 5 si punta sul Grande Fratello (ma l’edizione con i vip potrebbe essere un doppione dell’Isola dei Famosi) e su Tu si que vales con Maria De Filippi, che ha nelle corde anche uno show con Renato Zero. Il Maurizio Costanzo Show tornerà per quattro settimane a ottobre su Retequattro. Sky ha in agenda un X Factor che si annuncia scoppiettante con il ritorno di Elio in giuria (assieme a Mika, Fedez e Skin) ma senza Morgan. La7 lancia Myrta Merlino in prima serata.

 

QUANTE SORPRESE PER DEEJAY TV

Conferme in prima serata per Bake Off con Benedetta Parodi su Real Time (il programma più visto sui nuovi canali del digitale terrestre) e per Unti e Bisunti con Chef Rubio su Dmax. Mentre sarà tutto da scoprire  il palinsesto di Deejay tv, il canale generalista di Discovery.

 

vladimir luxuriavladimir luxuria

Eventi live, produzioni originali, quiz show e tanta boxe. Nel daytime Linus e Nicola Savino con Deejay chiama Italia, in prime time Vladimir Luxuria presenta l’Isola di Adamo ed Eva, i docu-racconti di Pif e il kolossal Tut sull’antico Egitto con Ben Kingsley.  Stasera l’amministratore delegato Marinella Soldi svelerà tutti i segreti. Chissà se per lei non sia questa l’ultima apparizione a Discovery, visto che il suo nome rimbalza anche tra i papabili per diventare l’amministratore unico di Viale Mazzini.

 

GIORNALISTI RAI VS  IACOPINO

enzo IACOPINOenzo IACOPINO

«Il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino è riuscito a perdere la prima grande occasione: ha scelto di attaccare e criticare l’unica azienda, la Rai, che invece di tagliare, mette a disposizione ben 100 nuove assunzioni», scrivono i giornalisti Rai e consiglieri dell’Odg, Loris Gai, Chiara Longo Bifano, Nadia Monetti e Roberta Serdoz dopo le polemiche sul concorsone.

 

SANTORO SOGNA RENZI

Gran finale giovedì sera a Firenze e su La7 di Servizio pubblico. «Eravamo partiti chiedendo al pubblico un contributo per fare 8 puntate, ne abbiamo fatte 115», così Michele Santoro gonfia il petto per il successo ottenuto. Gli ospiti del gran finale: Franco Battiato, Cristiano De Andrè, Teresa De Sio, Sabrina Ferilli, Monica Guerritore, J-Ax, Alba Parietti, Nicola Piovani, Gad Lerner. Ovviamente, il teletribuno spera nella presenza di Renzi. #Staisereno Santoro.

MICHELE SANTORO ALLA PRESENTAZIONE DI ANNOUNOMICHELE SANTORO ALLA PRESENTAZIONE DI ANNOUNO

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…