andrea giambruno

GIAMBRUNO SCALPITA: VUOLE TORNARE SUBITO IN VIDEO! – L'ORMAI EX SIGNOR MELONI, DOPO LO SCANDALO DEI FUORI ONDA TRASMESSI DA “STRISCIA LA NOTIZIA”, ASPETTA CON IMPAZIENZA LA DECISIONE DI MEDIASET, CHE STUDIA LE POSSIBILI VIOLAZIONI DEL CODICE ETICO (VENERDÌ SCADE L'AUTOSOSPENSIONE) - LE IPOTESI: IL RIENTRO ALLA CONDUZIONE DI “STUDIO APERTO” O “TGCOM24” (UNA SORTA DI PASSO INDIETRO) O IL REINTEGRO DIETRO LE QUINTE. DA ESCLUDERE INVECE IL LICENZIAMENTO…

Estratto dell’articolo di Renato Franco per il “Corriere della Sera”

 

andrea giambruno 3 foto gente

Sta sotto un treno, ma spinge per tornare in video il prima possibile. È questo il doppio stato d’animo di Andrea Giambruno: la sua vita sentimentale è stata bruciata dai fuorionda di Striscia la notizia , ma non vuole che la sua parabola professionale faccia la stessa fine.

 

Scaricato dalla premier con un post su Instagram anche abbastanza gelido, il giornalista vive giorni di preoccupazione e non potrebbe essere diversamente. L’umore è nero («sta sotto un treno»), ma d’altra parte non vuole perdere tutto quello che aveva raggiunto. Se la relazione con Giorgia Meloni è irrecuperabile, il rapporto con Mediaset ha decisamente molte chance in più di essere ricucito.

 

Sul futuro di Giambruno — che si è autosospeso per una settimana in accordo con la direzione di testata — pende infatti la decisione dell’azienda. Mediaset sta procedendo in modo accurato con gli accertamenti sulla vicenda per valutare eventuali profili di responsabilità. Sotto la lente di ingrandimento ci sono le possibili violazioni del Codice etico.

 

i fuori onda di andrea giambruno

[…] il ventaglio di ipotesi sul suo futuro è vario e comprende diverse soluzioni: il ritorno in video a Diario del giorno — il programma che conduceva su Rete4, i cui fuorionda sono finiti nelle mani di Antonio Ricci; il rientro alla conduzione di un telegiornale, Studio Aperto o Tgcom24 (una sorta di passo indietro, perché tornerebbe a fare quello che faceva prima della sua promozione); una nuova autosospensione che potrebbe preludere al reintegro ma dietro le quinte; il licenziamento (ipotesi che sembrerebbe comunque esclusa).

 

È soprattutto la prima eventualità quella verso cui spinge Giambruno, anche come segnale personale, per mostrare all’esterno una sorta di ritorno alla normalità dopo i due giorni che hanno sconvolto la sua vita. Il suo sogno è ripresentarsi lunedì prossimo in video, come se nulla fosse.

pier silvio berlusconi - mediaset

 

Al di là delle «pressioni» e dei desiderata di Giambruno, Mediaset sta accuratamente valutando le varie opzioni; quello che preme alla dirigenza è soprattutto che l’azienda non venga tacciata in qualche modo di complicità. E forse già oggi ogni dubbio potrebbe essere sciolto.

 

Intanto Giambruno ieri è stato di nuovo preso di mira da Striscia che ha pescato dal web video e meme di scherno: dalla rivisitazione dello spot Esselunga ai fotomontaggi (Vespa che con il ciuffo diventa Giambruno Vespa) fino ai granchi blu che discettano se il loro colore sia China o Estoril. […]

 

ANDREA GIAMBRUNO ALL ORIOCENTER IN PROVINCIA DI BERGAMO

L’altra notizia di giornata è che l’ex signor Meloni è stato oggetto di due segnalazioni all’Ordine dei giornalisti: una del Consiglio della Lombardia al proprio Consiglio di disciplina territoriale; l’altra da parte della Commissione pari opportunità (Cpo) della Federazione nazionale della Stampa italiana (Fnsi), ]…] Curiosità a margine. Giambruno, 42 anni, è giornalista pubblicista dal 2014, ma non ha mai sostenuto (o superato) l’esame per diventare professionista.

TWEET SULLA CITAZIONE DI GIORGIA MELONI DELLA GOCCIA CHE SCAVA LA PIETRAandrea giambruno giorgia melonipier silvio berlusconi - mediasetGIAN SOLO - MEME SU ANDREA GIAMBRUNO BY SIRIO

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…