daniel day lewis

CHE FAI SE SEI IL MIGLIOR ATTORE AL MONDO E COMPI 60 ANNI? VAI IN PENSIONE! DANIEL DAY-LEWIS SI RITIRA: NON LAVORERÀ PIÙ COME ATTORE. ‘È UNA DECISIONE PRIVATA’ - L’ULTIMA INTERPRETAZIONE SARÀ IN ‘PHANTOM THREAD’ DI PAUL THOMAS ANDERSON, REGISTA DEL ‘PETROLIERE’, IN ARRIVO A NATALE

daniel day lewis  6daniel day lewis 6

Andrea Francesco Berni per www.bestmovie.it

 

È Leslee Dart, portavoce ufficiale di Daniel Day-Lewis, a comunicare a Variety che l’attore britannico ha deciso di ritirarsi dalla recitazione:

Daniel Day-Lewis non lavorerà più come attore. È immensamente grato a tutti i suoi collaboratori e al pubblico che lo hanno seguito per anni. È una decisione privata e né lui né i suoi portavoce faranno ulteriori commenti a riguardo.

 

La sua ultima interpretazione sarà quella in Phantom Thread, il nuovo film di Paul Thomas Anderson in arrivo il 25 dicembre. L’attore, che da poco ha compiuto 60 anni, parteciperà alla promozione della pellicola e quindi incontrerà la stampa, anche se è improbabile che decida di parlare di questa decisione in quell’occasione.

 

daniel day lewis  5daniel day lewis 5

Unico interprete ad aver vinto tre Oscar come miglior attore (Il mio Piede Sinistro, Il Petroliere, Lincoln), è stato nominato anche per Gangs of New York e Nel Nome del Padre. Figlio del poeta Cecil Day-Lewis e dell’attrice Jill Balcon, ha debuttato sul grande schermo a quattordici anni nel 1971, per poi lavorare a teatro e in televisione. Il vero e proprio debutto al cinema nel 1985 con My Beautiful Laundrette e Camera con Vista. Sposato con Rebecca Miller, ha tre figli.

daniel day lewis  4daniel day lewis 4

 

Ricordiamo che in passato Day-Lewis si era già ritirato dalla recitazione: fu Martin Scorsese a farlo tornare in scena. Negli ultimi anni ha lavorato pochissimo: il suo ultimo film è stato proprio Lincoln di Steven Spielberg, uscito cinque anni fa.

daniel day lewis  2daniel day lewis 2daniel day lewis scappa dall amletodaniel day lewis scappa dall amletodaniel day lewis al banchetto della regina elisabetta in irlanda daniel day lewis al banchetto della regina elisabetta in irlanda MERYL STREEP E DANIEL DAY LEWIS COMMOSSI AGLI OSCAR MERYL STREEP E DANIEL DAY LEWIS COMMOSSI AGLI OSCAR DANIEL DAY LEWIS DANIEL DAY LEWIS daniel day lewis  1daniel day lewis 1DANIEL DAY LEWIS OSCAR MIGLIORE ATTORE BACIA LA MOGLIE DANIEL DAY LEWIS OSCAR MIGLIORE ATTORE BACIA LA MOGLIE SALLY FIELD E DANIEL DAY LEWIS IN LINCOLN SALLY FIELD E DANIEL DAY LEWIS IN LINCOLN oscar08 daniel day lewisoscar08 daniel day lewisDANIEL DAY LEWIS IN LINCOLN DANIEL DAY LEWIS IN LINCOLN 33 auditor 18 daniel day lewis33 auditor 18 daniel day lewisDay Lewis DanielDay Lewis Danieldaniel day lewis ilpetrolieredaniel day lewis ilpetroliereDANIEL DAY LEWIS ABRAHAM LINCOLNDANIEL DAY LEWIS ABRAHAM LINCOLNDANIEL DAY LEWIS E STEVEN SPIELBERG ALLA PRESENTAZIONE DI LINCOLN DANIEL DAY LEWIS E STEVEN SPIELBERG ALLA PRESENTAZIONE DI LINCOLN DANIEL DAY LEWIS VINCE IL GOLDEN GLOBE PER LINCOLN DANIEL DAY LEWIS VINCE IL GOLDEN GLOBE PER LINCOLN daniel day lewis  3daniel day lewis 3

Ultimi Dagoreport

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA DESTABILIZZATO L’ORDINE MONDIALE, HA RIABILITATO PUTIN E HA ISOLATO LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA: 1) QUEL TORTELLONE DI MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO, ANNUNCIAVA CON SICUREZZA: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. E INFATTI, ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B RISPETTO ALL’ALLEANZA ATLANTICA – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)