“800 MILA POSTI DI LAVORO IN 3 ANNI”. ORAMAI L'UNICA DIFFERENZA, È CHE RENZI NON POTRÀ MAI ANDARE SUL LETTONE DI PUTIN - CHE FINE HA FATTO STRAUSS KAHN?

Riceviamo e pubblichiamo:

DOMINIQUE STRAUSS KAHN DOMINIQUE STRAUSS KAHN

 

Lettera 1

Ma Strauss fiol de un Kahn dov'è finito?

F.

 

Lettera 2

Donne, fate figli per la patria, Renzi vi dà 80 euro. Fra poco Renzi lancerà anche la battaglia del grano e mieterà a torso nudo.

A. Del Giudice

 

Lettera 3

 “800MILA POSTI DI LAVORO IN 3 ANNI”. Oramai l'unica differenza, peccato per noi, è che Renzi non potrà mai andare sul lettone di Putin.

Tiziano Longhi

 

Lettera 4

Ha trascritto i matrimoni gay contratti all'estero, fregandosene allegramente del Ministro dell'Interno e del Prefetto, il Sindaco Marino. N'artro impunito. Ce n'erano pochi. LeoSclavo

DOMINIQUE STRAUSS KAHNDOMINIQUE STRAUSS KAHN

 

Lettera 5

Dago dago,

Leggere su TgCom24, La Repubblica, Il Corriere, Ansa eccetera che Oprah Winfrey trova Renzi "cool" mi incuriosisce e fa un certo effetto.... Quanti giornali o siti Americani riporterebbero la notizia che Maria de Filippi trova Obama "carino"??? Waste of space (spreco di spazio) dicono gli americani, in un caso del genere....

PG

 

Lettera 6

Renzi a Domenica Live: non sono andato a Genova per non fare passerelle. E allora sta bullata che stai facendo di fronte alle faccine della D'urso come la vogliamo chiamare?

Ciao Dago

Daniela

 

Lettera 7

Matteo Renzi ospite di Barbara D'Urso Matteo Renzi ospite di Barbara D'Urso

Dotto, giù le manacce unte der sugo da Valentino Rossi, e non proponiamo comici accostamenti con il  vostro campione de borgata. Rossi è campione in tutto il mondo, Totti è campione dentro il GRA. Insomma  “Rossi è Rossi e Totti non è un cazzo”.

Paolo

 

Lettera 8

Caro Dago, stavolta ha ragione Travaglio a prendersela col Merlo di Repubblica per avergli rimproverato "“illividito da maramaldo in cattiverie biografiche contro Burlando”, come se ci fossimo dimenticati le cattiverie antropologiche da maramaldo di Merlo su Brunetta.

Rinaldo

 

Lettera 9

Caro Dago Le persone hanno la memoria corta e la storia si ripete, un'altro aveva promesso 1 milione di posti di lavoro, l'aiuto alle mamme e la tessera ai poveri, ora a Renzusconi manca solo la tessera. Fregnacce in TV ciao Cleto 48

 

Lettera 10

matteo renzi Barbara d'ursomatteo renzi Barbara d'urso

Finalmente un politico che realizza i programmi che annuncia. Mica uno spara proclami fiorentino qualunque,“Farete una brutta fine” dichiara Burlando: promessa mantenuta ai genovesi. Senza vergogna ,senza dignità. Una faccia di bronzo in doppio (triplo?) mento.

Sanranieri

 

Lettera 11

Li turlupina come vuole! Eccezionale...puntano a metterlo in difficoltà con Regioni/tagli alla sanità, lui, come Silvio, fissa la telecamera e butta lì un obolo per le puerpere (anche extracomunitarie, così quando servirà un nuovo nemico, eccolo: i "razzisti"). Con nonchalance, ridicolizza la classe dirigente sindacale, che punta agli scioperi ignorando, da vera casta, che rinunciare a ore di salario o stipendio oggi è un lusso che non ci si può permettere, ergo lo sciopero non PUÒ avere successo, e dovranno arretrare con la coda tra le gambe.

 

Una botta ai giudici e alle loro pseudo-vacanze, un calcio in c@&o alle minoranze politiche interne, uno sbeffeggio (sotto tono e probabilmente concordato) ad Anghela, e via...manca solo che il pingue imbraccialettato lasci la squadra, e che questa si metta a fare i tre punti, e poi ci sarà il Trionfo!

PUTIN E LA FAMIGLIA BERLUSCONIPUTIN E LA FAMIGLIA BERLUSCONI

Alla faccia nostra, che sopravviviamo. Passerà in fretta anche lui, ma intanto si peggiora.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 12

Oh a Da'

stavamo tutti preoccupati, preda de ambasce insostenibbili, a paga' un par de tasse ar giorno..Maddeché? Invece semo tutti contenti,ciavemo er festival der cinema, Ninetto Davoli che da vecchio è mejio de Ricciardgir..la monichella resuscitata che canta mejo de Madonna, 80 euri alle neo mamme, Carcarlo Padoan.Pravettoni che ride sempre e ce promette 800mila posti de lavoro..De che se potemo lamenta'? Der TTIP? Eddaje su nun ce fate ride!

Bio Borg

 

Lettera 13

RENZI OPRAH WINFREYRENZI OPRAH WINFREY

Dago darling, é proprio vero che le vie del signore (business) sono infinite. La Curia (Caritas) di Milano ha detto che per quanto concerne i migranti "L'aiuto a casa loro non serve". Come dire che quelli che poco più di un secolo fa venivano definiti  "selvaggi", bisognosi della civiltà cristiana e colonialista, non saranno mai capaci di gestirsi da soli. Se non é razzismo questo (di quello verace), cos'é? Anche il beato cardinale meneghino Schuster non si tirò indietro dal benedire le cattolicissime e fascistissime truppe italiane che partivano alla conquista della "selvaggia" Etiopia (tra l'altro già molto cristianizzata, ma non da Santa Romana Chiesa). Spirito santo oppure spirito del tempo (e di nuovi business)? Che Voltaire sia lodato. Sempre sia lodato.

Natalie Paav

 

Lettera 14

Caro Dago,

VALENTINO ROSSIVALENTINO ROSSI

finalmente il Ministro Padoan ha affermato che anche i sindacati hanno bloccato l’economia. Tutti i politici hanno sempre avuto paura di inimicarsi i sindacati, ma io dopo 39 anni di onesto lavoro, posso affermare che i sindacati non solo hanno bloccato l ‘incremento del lavoro, ma hanno distrutto, per le loro richieste esose, tantissime aziende.

 

I sindacati hanno protetto i lavativi, difendendo a spada tratta l’articolo 18, hanno distrutto la professionalità, il merito ed hanno appiattito le retribuzioni a scapito di chi lavorava con amore ed abnegazione. I vertici dei sindacati hanno pensato solo alle loro carriere future

e lo possiamo verificare perché molti sono o sono stati seduti sugli scanni del parlamento. Per chi ha lavorato una vita facendosi un “ mazzo” dovrebbero solo tacere ed andare a spigar grano.

Distinti saluti.

Annibale Antonelli

 

travaglio, santorotravaglio, santoro

Lettera 15

hello Bob,

il condannato B che cena con l' uomo forse più potente del pianeta, un presidente di Corte d' Appello che si dimette per una sentenza d' assoluzione da lui stesso firmata, sempre con il condannato B in argomento, il capo dei giuidici di Appello di Milano che critica il dimissionario per protesta ... mentre continua lo scazzo tra Bruti L e Robledo ... Che bel Paese normale e poi ci lamentiamo dei sindaci, da Gigino a Marino ...chissà chi li aiuta nel retto comportamento.

Un saluto

Peppe

 

Lettera 16

Spettabile Redazione di Dagospia, vedendo il vostro sito - che è naturalmente libero di pubblicare ciò che vuole dal punto di vista legale, visto il senso comune del pudore di oggi - si conferma in me (persona semplice senza cultura quale sono) la convinzione che voi siete coscienti e consapevoli di fare quello che fate, ossia sporcare un pò tutti i valori cristiani nessuno escluso.

 

Ecco allora che di fronte a personaggi come voi, come il vostro Giusti e tanti altri vostri amici collaudati, mi è sorta una domanda: ma cosa penserebbe di voi Papa Francesco, il quale dice giustamente che bisogna aprirsi a tutti, a tutte le periferie? Forse non vi giudicherebbe, come fa con i gay, perchè Lui è buono.

santoro travaglio santoro travaglio

 

Oppure perchè pensa che le vostre sozzerie possono starci tranquillamente nel quotidiano, tanto il Vangelo ben vissuto magari da pochi è come una corazza che salva. Insomma mi trovo in imbarazzo perchè per me purtroppo, voi siete soprattutto degli sporcaccioni. Dei maiali anticattolici e un pò mi vergogno a dirlo. Ma lo penso proprio.

Chiara

 

Lettera 17

Egregio Direttore,

burlando burlando

Le cose sono due: o malafede o ignoranza! Sto parlando della Presidente della Camera che, visitando a Roma la moschea, ha testualmente detto che l'Islam e' religione di pace. Nella storia non lo è stata la religione cristiana, con le sue belle crociate in terra santa, o i protestanti contro i cattolici, o questi contro gli ortodossi, ecc. E ciò nonostante il Vangelo predichi la pace. L'uomo è uomo con i suoi difetti. Figuriamoci l'Islam! Ma come fa a dirlo dell'Islam, quando il Corano stesso incita a combattere l'infedele?

 

La signora dovrebbe sapere, sono sicuro che sappia, quanto sangue si è versato nei secoli in nome di Allah, del nostro Dio e di altre divinità! E non credo che il Corano, nei secoli, sia cambiato. È sufficiente leggerlo, qualunque edizione, in qualunque lingua tradotto.

 

Forse voleva dire che molti popoli musulmani sono pacifici, è vero, ma allora stiamo parlando di altro. Diciamo allora che forse si è fatta prendere troppo dal ruolo della visita, ma sa, molte ragazze ci credono, partono e poi...dobbiamo partire noi a recuperarle!

Arch. L. Chiappini Guerrieri

Montepagano - Teramo

 

burlando al seggio elezioni regionali burlando al seggio elezioni regionali

Lettera 18

Caro DAGO, cosa abbiano fatto di male alla sinistra i gay  perchè la medesima li voglia a tutti i costi sposare, viste le miserabili condisioni in cui versa il matrimonio "civile",. è un mistero tanto profondo quanto quello del perchè la sinistra cada in deliquio davanti a qualsiasi religione (sopratutto l'islam, vedi ieri la Boldrini col chador e la facciotta estatica, ma anche induismo buddismo ecc.) tranne che al cristianesimo.  Capisco che odino i credenti, vabbe', ma i gay che gli hanno fatto per volerli ingabbiare con la fede al dito? Mah...BLUE NOTE

 

Lettera 19

Gentile redazione di Dagospia,

matteo renzi pier carlo padoanmatteo renzi pier carlo padoan

ho letto con stupore la notizia della rapina ai danni di un capo Rom tentata da veri Finanzieri e sventata dai Carabinieri che erano gia' li' pronti ad attenderli. Quando i ladri vengono a casa mia, le forze dell'ordine non si scomodano neppure a venire sul posto a fare i rilievi!

Condoglianze all'Italia.

Il Samurai

 

Lettera 20

Caro dago, La globalizzazione per noi è una catastrofe in tutti i sensi; importiamo tradizioni gastronomiche malsane, immigrati nullafacenti ed esportiamo i migliori giovani cervelli (Londra ne è piena).Concludo con un appello alle future mamme: Date ai vostri figli i bei nomi della nostra tradizione ormai quasi scomparsi; Antonio,Giovanni,Giuseppe e non quei nomi ridicoli di importazione. Tanti cari saluti autoctoni

Leonardo

 

Sciarpa in faccia al papa-3Sciarpa in faccia al papa-3

Lettera 21

Forse Voi potete intervenire sui programmi di RAI Italia per gli italiani “costretti” a vivere all’estero ……. Ma chi li sceglie I programmi?  Adesso abbiamo il nuovo Ballaro’ senza Floris e Crozza, che e’ il miglior sonnifero del martedi’.  E che dire di “Made in Sud”:  ma lo fanno solo per noi o qualcuno lo vede anche in Italia?  I programmi della giornata sono per ritardati mentali, e non manca mai – da anni – “La prova del cuoco”.

 

Basta per favore con programmi che sono un’offesa per gli italiani all’estero.  E che dire del TG1 della note, declamato da una che sembra in fin di vita e con una voce che da’ addirittura fastidio alle orecchie. Ma e’ mai possible che al  TG1 non ci sia una giornalista che sappia parlare?

 

Ma la perla assoluta e’ il programma “Community” dedicato agli  italiani all’estero subumani. E questo bel canale “Il tuo Paese, la tua televisione” lo dobbiamo pure pagare, e il canone televisivo negli Stati Uniti e’ all’incirca di $150 al mese, non all’anno. Per fortuna che c’e’ Dagospia, ma si vorrebbe non doversi sempre vergognare di essere italiani all’estero. Grazie e continuate cosi’.

Livia

 

ruby con le tette nuove ruby con le tette nuove

Lettera 22

I figli di un dio minore? Siamo noi, i pensionati che tentano di sopravvivere con 1.200 euro al mese, pensione congelata da anni e nessuno ne parla, forse aspettano che siamo tutti morti così avranno altri euro da dividersi e in un talk-show un cretino ha chiesto stupito se era vero che ci sono così tante famiglie che vivono con quella pensione no comment, sono troppo vecchio e non ho i mezzi per andare a vivere in qualunque stato ma fuori da questa Italia

cordiali saluti

Franco Maina

 

Lettera 23

Gentile redazione, scrivo da Genova. 

Stamattina mi sono imbattuto in un articolo del locale quotidiano Il Secolo XIX (vedi link sotto). Da quello che leggo, la zona di Brignole (dove e' esondato il Bisagno) non e' costruita sopra il fiume ma dentro !!

Per cui mi chiedo:

 

1) Invece di rifare la copertura a partire dalla foce (quello che stanno facendo) non e' meglio "stappare" a monte? (zona di  Brignole)

2) Se l'edificio "Corte Lambruschini" ha veramente quattro piani di sotterranei dentro il letto del fiume, mi chiedo:

 

berlusconi rubyberlusconi ruby

a) I cittadini e il Comune non possono fare una causa civile collettiva per ottenere il pagamento dei danni (se provata causa) ai proprietari?

b) Non si puo' indagare "per benino" dove passa il fiume e chi ha costruito nel letto del fiume ? (servono mappe)

c) Chi ha autorizzato anni fa la cosa?

Grazie mille

A.D.

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2014/10/14/ARMUzmFC-fantasma_bisagno_sotto.shtml

http://www.ilsecoloxix.it/p/multimedia/genova/2014/10/14/ARZC60FC-lambruschini_bisagno_nascosto.shtml

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein gattopardo

DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA “CREATURA” ELLY SCHLEIN, ECCO CHE REAGISCE E LE DÀ LA ZAMPATA CON L’INTERVISTA A “REPUBBLICA”: “ALLE ELEZIONI SI VA DIVISI, E CI SI ACCORDA SOLO SUL TERZO DEI SEGGI CHE SI ASSEGNA CON I COLLEGI UNINOMINALI”. PAROLE CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA POLTRONA ARCOBALENO LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA, CHE VEDE SFUMARE IL SUO SOGNO DI ESSERE LA CANDIDATA PREMIER. COME INSEGNA L’ACCORDO DI MAIO-SALVINI, NON SEMPRE IL LEADER DEL PARTITO PIÙ VOTATO DIVENTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – LA “GABBIA” IN CUI LA SCHLEIN SI È RINCHIUSA CON I SUOI FEDELISSIMI È INSOPPORTABILE PER I VECCHI VOLPONI CATTO-DEM. IL MESSAGGIO DAI CONVEGNI DI ORVIETO E MILANO: ELLY PENSA SOLO AI DIRITTI LGBT, NON PUÒ FARE DA SINTESI ALLE VARIE ANIME DEL CENTROSINISTRA (DA RENZI E CALENDA A BONELLI E FRATOIANNI, PASSANDO PER CONTE). E LA MELONI GODE...

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...