1, HA RIFIUTATO TUTTI FRONZOLI E I LUSSI, PREFERENDO UNA SEMPLICE TONACA BIANCA E LA CROCE DI FERRO. COSÌ I FEDELI SONO STATI SORPRESI DI VEDERE FRANCESCO SFOGGIARE UN NUOVO “ACCESSORIO”: UN ROSARIO DI LEGNO E ORO... PENZOLANTE DAL SUO ORECCHIO 2. UN PELLEGRINO ENTUSIASTA AVEVA GETTATO LA CORONA AL PAPA, QUANDO QUEST’ULTIMO HA SALUTATO LA FOLLA A BORDO DELLA SUA “PAPA MOBILE” AL TERMINE DELLA MESSA 3. GLI ADDETTI ALLA SICUREZZA DEL PAPA SONO SEMBRATI SPIAZZATI DAL LANCIO DEL REGALO INASPETTATO CHE HA COLPITO LA GUANCIA DI BERGOGLIO. MA QUANDO HA VISTO IL ROSARIO, IL PONTEFICE HA RIDACCHIATO E SE LO E’ PIAZZATO A MO’ DI ORECCHINO
Dagotraduzione dal "Daily Mail"
Ha rifiutato tutti fronzoli e i lussi del Vaticano, preferendo una semplice tonaca bianca e la croce di ferro. Così i fedeli sono stati un po' sorpresi di vedere Papa Francesco sfoggiare un nuovo "accessorio". Il pontefice è stato fotografato mentre aveva un rosario di legno e oro... penzolante dal suo orecchio.
Un pellegrino entusiasta aveva gettato la corona a Francesco, quando quest'ultimo ha salutato la folla a bordo della sua "papa mobile" al termine della messa a piazza San Pietro a Roma. Gli addetti alla sicurezza del Papa sono sembrati spiazzati dal lancio del regalo inaspettato.
Francesco sembrava sorpreso quando ha sentito qualcosa colpire la sua guancia. Ma quando ha visto le perline del rosario, ha ridacchiato prima di metterlo in tasca.
Dal suo insediamento Francesco ha abbandonato gran parte dello sfarzo con cui i suoi predecessori si sono vestiti. Ha evitato la croce d'oro tradizionalmente indossato dai Papi e si è rifiutato di indossare i mocassini scarlatti reso celebre dal suo predecessore, Papa Benedetto XVI.
PAPA BERGOGLIO CON IL ROSARIO COME ORECCHINO PAPA BERGOGLIO CON IL ROSARIO COME ORECCHINO PAPA BERGOGLIO CON IL ROSARIO COME ORECCHINO PAPA BERGOGLIO CON IL ROSARIO COME ORECCHINO