“FIGHT CLUB” VA A BROADWAY - DELLA TRASPOSIZIONE TEATRALE DEL FILM CULT SI OCCUPANO IL REGISTA DAVID FINCHER E IL VULCANICO TRENT REZNOR, CON SUPERVISIONE DELLO SCRITTORE CHUCK PALAHNIUK
Negli anni il vulcanico frontman dei Nine Inch Nails Trent Reznor e il noto regista David Fincher sono diventati un collaudato duo. Tra le loro collaborazioni: “The social network” la cui colonna sonora vinse l’Academy Awards nel 2010, la soundtrack di “The girl with the dragon tattoo” ebbe la nomination al Golden Globe 2011 e, infine, nel 2014, con “Gone girl” c’è stata la nomination ai Grammy e ai Golden Globe.
Ora la coppia si è riunita una volta di più per lavorare a un nuovo progetto, a un qualcosa di differente che una colonna sonora per un nuovo film. Trent Reznor sta lavorando per portare a Broadway la trasposizione teatrale dell’indimenticabile film di Fincher interpretato da Brad Pitt e Ed Norton “Fight club”, a sua volta tratto dal romanzo di Chuck Palahniuk. La notizia è stata confermata dallo stesso scrittore.
I lavori per la riduzione teatrale del lungometraggio sono iniziati già lo scorso anno e la regia sarà affidata alla regista teatrale Julie Taymor che ha firmato successi quali “Il re leone” e “Spider-Man: Turn Off the Dark”.
David Fincher, mr. Nine Inch Nails e Julie Taymor sono all'opera per un adattamento teatrale del film. Chuck Palahniuk sarà il supervisore del progetto