MEDIASET FAMILY: EDOARDO SCOTTI, FIGLIO DI JERRY, SARÀ L’INVIATO PER IL NUOVO “SHOW DEI RECORD” - SIMONA VENTURA IN TRATTATIVE PER CONDURRE “MISS ITALIA” SU LA7 - IRIS BATTE RAITRE

Maurizio Caverzan per “il Giornale”

 

1 - CI MANCAVA ANCHE IL FIGLIO DI GERRY SCOTTI

gerry scottigerry scotti

Ci mancava anche il figlio di Gerry Scotti, Edoardo. Sarà lui l'inviato in giro per il mondo a caccia di primati per il nuovo Show dei record, dal 17 febbraio su Canale 5. Il ventitreenne figlio d'arte vive a Los Angeles dove studia da regista, ma un'occasione così non se l'è fatta sfuggire. Nepotismo a Mediaset?

 

Pare non sia stato Gerry lo sponsor dell'operazione («I figli che fanno lo stesso mestiere dei padri non mi piacciono molto», ha dichiarato a Sorrisi e Canzoni), ma gli autori del programma, convinti che la dinamica padre-figlio possa offrire un ulteriore elemento dì curiosità per il pubblico. Vedremo.
 

2 - MA RAITRE SI VEDE NELLO SPAZIO?

gerry scotti 7gerry scotti 7

«Benvenuti nello spazio!»: è stato questo il saluto di Samantha Cristoforetti dalla Stazione Spaziale a Fabio Fazio e Massimo Gramellini durante Che fuori tempo che fa di sabato (8,44 per cento con punte dell'11 durante il collegamento). «Dove siete con la Stazione in questo momento?». «Stiamo per sorvolare l'Australia...». Anche il Festival di Sanremo si collegherà con l'astronauta, ma Fazio era partito in anticipo su Carlo Conti. «Ma tu ci vedi o ci senti soltanto?», le ha chiesto Fazio. «Vi sento solo...». «Mi chiedevo se nello spazio si vedesse Raitre...», ha gigioneggiato lui. Sarebbe stato troppo. 
 

samantha cristoforettisamantha cristoforetti

3 - VENTURA TRATTA PER MISS ITALIA

L'Isola dei Famosi va così così (non negli ascolti ma nel gradimento degli addetti ai lavori) e Simona Ventura si rimette in circolo, per scavalcare la malinconia di Agon Channel. Intervistata da Daria Bignardi su La7 ha sciorinato i suoi progetti, dalla partecipazione come giudice a Notti sul ghiaccio (su Raiuno) alla conduzione di Il contadino cerca moglie (su SkyUno). Perciò, niente domanda della pistola: scegli tra Rai e Sky. Nulla di deciso, invece, sulla prossima Miss Italia: ancora su La7, da Jesolo a metà settembre. Si sta trattando, Patrizia Mirigliani la vorrebbe...
 

Angelo PintusAngelo Pintus

4 - PINTUS GIOCA D'AZZARDO ALL'ARISTON

Rischia grosso Angelo Pintus, il comico rivelazione della scuderia Mediaset, andando ospite al Festival di Sanremo. Se divertirà, consacrazione sarà. Altrimenti il prossimo Karaoke, su Italia Uno in primavera, partirà con l'handicap. Ma chi non risica... 
 

5 - IRIS BATTE RAITRE

Continua la crescita di Iris. Venerdì scorso Il fuggitivo con Harrison Ford ha raggiunto il 3,27 per cento di share, battendo anche Raitre che con Walesa, l'uomo della speranza di Andrzej Wajda si è fermata al 2,92. Nessuna meraviglia per Francesco Siliato, (Studio Frasi), che su Twitter ha postato: «A Iris si progettano palinsesti serali migliori di Raitre».

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…