FINCHE' LA BARCA VA - SI CHIAMA "HALCYON" IL PROGETTO DI SUPERYACHT LUNGO 110 METRI E 'FODERATO' DI VETRO: TRASPARENTE DALL'INTERNO E OPACO DALL'ESTERNO, PER TUTELARE LA PRIVACY DEI MILIARDARI - CON SPA, CASINO', COCKTAIL BAR E DOPPIA PISCINA CON FONDO TRASPARENTE
Chris Kitching per Mail On Line
La azienda newyorkese “Gill Schmid Design” ha ideato un superyacht di 110 metri con struttura in vetro. Si chiama “Halcyon” e ha una forma unica, oltre a tutto ciò che un miliardario desidera e si aspetta, ovvero sauna, suite, due piscine con pavimento trasparente e poste su due diversi piani ma connesse da una cascata, due vasche idromassaggio, un casinò e una spa.
Lo yacht ha 9 cabine e ospita fino a 18 persone, oltre l’equipaggio. Non può mancare il garage, per parcheggiare mini-sottomarini o moto d’acqua, e una pista d’atterraggio per elicotteri.
halcyon yacht a vetrihalcyon con cocktail bar panoramicohalcyon con garage e eliportohalcyon di gill schmid designhalcyon vista aereahalcyon yacht per diciotto vip
La privacy è garantita perché il vetro è trasparente dall’interno ma opaco dall’esterno. La zona pranzo ha vista panoramica, come il lounge e cocktail bar. Il costo non è stato rivelato, di certo ci vogliono diversi milioni di euro per trasformare il concept in realtà.