mara venier barbara durso

INCREDIBILE: MARA VENIER SUPERA BARBARA D'URSO! - IN SOVRAPPOSIZIONE "DOMENICA IN" PORTA A CASA 2 MILIONI E 323 MILA TELE-MORENTI (16,55%) MENTRE "DOMENICA LIVE" RESTA FERMA A 1 MILIONE E 652 MILA (11,77%) - MARA PARTE SENZA SPOT COL TRAINO DEL TG1 (20%), D'URSO INIZIA AL 9% - LO SCONTRO A DISTANZA TRA ROMINA POWER OSPITE DI MARA E LA LECCISO OSPITE DI "BARBARIE" - IL COLPO DELLA VENIER CHE ANNUNCIA IN DIRETTA IL RICOVERO DI GINA LOLLOBRIGIDA

1 - MARA E LA D' URSO, DOMENICA IDEALE

Laura Rio per “il Giornale”

 

ROMINA POWER E MARA VENIER

Ecco, da ieri il dì festivo è tornato a posto. Mara Venier che alza la cornetta e dice Pronto chi parla? e gioca agli indovinelli con gli spettatori a casa. Dall'altra parte Barbara d'Urso che preme l'acceleratore su amori, amorazzi, liti tra parenti, ricomposizioni familiari. Insomma, quattr'anni senza le regine della domenica schierate l'un contro l'altra era una ferita nel cuore del pubblico.

 

Mara è riapparsa a Domenica In in stile «Dove eravamo rimasti...»: le hanno portato la poltrona bianca su cui si poggiava un tempo, le hanno rimesso lo studio come voleva. Lei si è comportata come se non se ne fosse mai andata: stesso sorriso aperto, stesse forme morbide e accoglienti, stesse battute allusive, stesso modo caloroso di intervistare gli ospiti e intrattenere il pubblico in studio.

 

MARA VENIER A DOMENICA IN

Dall'altra parte la d' Urso, carica a mille per timore di perdere la prima partita con l'antica e nuova avversaria (dichiarandolo a stampa unificata tanto per mettere le mani avanti) ha schierato tutte le cartucce disponibili, non spostando però di una virgola l'impostazione della sua domenica, il suo stile da diva, la mise perfetta, i temi incentrati su gossip, leggerezza e intrighi familiari.

 

In sostanza Raiuno è tornata al suo vecchio caro salotto domenicale, consapevole di avere un pubblico anziano. Ma con l'obiettivo di riconquistare la platea persa a favore dei rivali nelle ultime stagioni. Canale 5 invece punta come sempre sull'ultra pop per le donne di mezz'età.

 

mara venier

La disfida del giorno è ovviamente lo scontro a distanza tra le ex donne di Al Bano: da una parte Romina Power, dall'altra Loredana Lecciso. Raiuno, però, comincia con l' argomento più scottante del momento: il caso Asia Argento, l'accusa di stupro sul giovane Bennett e l' esclusione da X Factor.

 

Non vuole bruciare l' intervista alla Power nello scontro diretto con la Lecciso ospite da inizio puntata a Domenica Live. Dibattito un po' acceso in studio che, come ovvio, non aggiunge nulla di nuovo a quanto si sa già. Intanto Barbara parte alla carica cercando di far dire a Loredana cose tremende su Romina, ma lei mantiene la calma forse troppo preoccupata del siparietto che l' aspetta poco dopo dovendo ballare il Dadaumpa con la sorella gemella Raffaella sotto il giudizio delle vere gemelle Kessler.

 

BARBARA DURSO E LOREDANA LECCISO

Insomma l' inizio è scoppiettante e prima parte a favore della conduttrice napoletana. Però dopo l' Argento e i giochini telefonici, Domenica In riconquista vivacità con l' intervista a Romina: non si parla delle liti con la Lecciso, ma si parla di nipotini appena nati, genitori, figli, musica, filosofia, pittura, scrittura. Insomma, un altro stile...

 

Poi si passa ai momenti giocosi: il talent per la miglior canzone dedicata a Mara, il latin lover italiano che ha conquistato Sharon Stone per finire con le interviste tragiche: figlie uccise, figli abbandonati, mariti infedeli e via andando verso il tramonto, chiudendo con l' intervista a Salvini....Oggi, alle fatidiche ore dieci, l' Auditel ci dirà chi ha vinto la prima disfida tra le due regine. Ma, intanto, il mondo alla domenica è tornato a posto.

BARBARA D URSO

 

2 - LA LOLLO ALL’OSPEDALE

Da “il Giornale”

 

Gina Lollobrigida è stata portata ieri al pronto soccorso del Sant' Eugenio di Roma dopo aver avuto un lieve malore. La notizia è stata data in diretta da Mara Venier durante Domenica In, dove la Lollobrigida doveva essere ospite. Il contenitore domenicale si è quindi collegato con l' ospedale Sant' Eugenio dove l' attrice sarebbe stata visitata per un' emorragia dal naso e le sue condizioni non destano preoccupazioni.

BARBARA D URSO

 

Proprio ieri, nel corso di una intervista al Corriere della Sera, l' attrice ha rivelato di essere stata violentata da un calciatore della Lazio e poi di essersi sposata «per dimenticare» lo strupro. E, parlando del figlio, lo ha definito «un debole» prima di riassumere così i due matrimoni: «Mio marito Milko mi ha sposata per interesse. Rigau? Una truffa».

gina lollobrigida in sardegna

Ultimi Dagoreport

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...