folliero

FOLLI PER LA FOLLIERO - “SHEVCHENKO PERSE LA TESTA PER ME, PECCATO AVERLO SAPUTO DOPO – PIPPO INZAGHI MI CORTEGGIO’, FINII LETTERALMENTE TRA LE BRACCIA DI BEPPE BARESI MA TRA DI NOI NON E’ MAI SUCCESSO NULLA – LA PRIMA VOLTA ALLO STADIO? CON GILETTI - QUELLA VOLTA IN ALBERGO CON LA SQUADRA DELLA LUCCHESE... - AVREI FATTO PAZZIE PER PLATINI. OGGI APPREZZO MOLTO…"

emanuela folliero hot

Da www.golssip.it

 

“Sono interista da generazioni. Mio padre lo era. E’ stato anche portiere nella giovanile del Milan. Peccato che fosse troppo irruento e ha smesso dopo essersi spaccato la testa due volte”.

 

Può raccontarci invece di quel curioso incidente con Baresi e Rummenigge?

“Avevo diciotto anni e facevo parte del gruppo Roller project. Pattinavamo per strada, distribuendo volantini. Una persona mi ha tagliato la strada e, per schivarla, sono andata a finire dentro un negozio, praticamente tra le braccia di un ragazzo. Era Beppe Baresi, in compagnia di Rummenigge che allora aveva il braccio ingessato”.

Sapeva che erano due dei più celebri giocatori dell’Inter di quegli anni?

“Il giorno dopo sono andata con Baresi a prendere un caffè e gli ho chiesto di cosa si occupasse. Lui mi ha detto: ‘Gioco a calcio’. Io pensavo all’oratorio, invece era un campione. Poi sono tornata e ho detto a mio padre di aver conosciuto Beppe Baresi e gli prese un colpo”.

 

emanuela folliero

Siete diventati amici?

“Sì, anche se non è mai successo niente tra di noi. Ci spedivamo solo le cartoline dei viaggi”.

Non le sono mai piaciuti i corteggiatissimi calciatori?

“Veramente no. In quel periodo ero molto occupata con la mia carriera e per essere la compagna di un calciatore dovevo stargli dietro e occuparmi solo di lui”.

La sua prima volta allo stadio con Giletti.

“Con Massimo ci siamo incontrati in tribuna d’onore. Ad un certo punto un signore si sente male. Ha una crisi epilettica. Massimo lo ha girato e io ho tentato di aprirgli la bocca per non farlo soffocare. Abbiamo ricordato questo episodio proprio qualche giorno fa”.

Ci racconti di quanto all’inizio della sua carriera in un programma di calcio si è addormentata fingendo uno svenimento.

“Lavoravo a Telenova nella trasmissione Milan-Inter con Marco Civoli. Io avevo l’angolo Inter club e Milan club. Sempre con mio padre che mi faceva da autore. Dovevo intervistare i tifosi. Dopo un po’ di tempo mi sono assopita sul mio trespolo. Mentre stavo ancora sognando mi hanno chiamata per intervenire e ho fatto finta di non sentirmi bene. Invece dormivo proprio”.

emanuela folliero hot nel calendario-1

 

 

 

Ha appena scoperto da un tassista che Andriy Shevchenko, attaccante del Milan negli anni Duemila, era innamorato di lei…

Il tassista che è stato il suo autista mi ha detto che era innamorato pazzo di me e che avrebbe voluto incontrarmi. Peccato averlo saputo solo dopo tutti questi anni (ride, ndr)

Con quale giocatore farebbe una pazzia?

“Allora non mi dispiaceva Platini. Oggi apprezzo molto Cristiano Ronaldo perché si interessa del sociale. È un bel ragazzo. Ha proprio un animo gentile ed è anche un giocatore fortissimo. È uno con la testa”.

 

Durante le vacanze in Sardegna in passato è stata corteggiata da tanti calciatori, ci dica i nomi e qualche aneddoto su di loro.

“Allora, non sapevo neanche chi fossero. Era il periodo di Pippo Inzaghi. Una volta, invece, ero a Lucca e ho dormito nello stesso albergo dove era in ritiro la Lucchese. E l’allenatore mi disse: ‘Mi raccomando, si chiuda dentro'”.

folliero

Mantiene questo fisico da pin up giocando a calcio?

“Certo! Avendo un bambino di 9 anni mi tocca fare di tutto, dal calcio ai racchettoni. Ho fatto sempre molta ginnastica da piccola. Cammino molto, anche se mi aspetto un crollo verticale da un momento all’altro (ride, ndr).

folliero

 

Quali sono i suoi prossimi progetti?

“Dal 13 febbraio partirà un nuovo ciclo dei Bellissimi con una veste diversa. Saremo in studio io e un’esperta di cinema per presentare i film attraverso aneddoti e particolarità. Poi ospiteremo anche gli attori che ci parleranno delle loro pellicole in uscita. Da marzo, invece, sempre su Retequattro, condurrò Buongiorno dottore, delle pillole di salute e benessere”.

emanuela folliero hot nel calendario-1emanuela-folliero

follieroinzaghi folliero

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...