checco zalone varoufakis

MA LA FORMULA 1 INTERESSA ANCORA A QUALCUNO? SU SKY FA MENO ASCOLTI DI UNA PUNTATA DI “GREY’S ANATOMY” - ANGELO PINTUS SULLE ORME DI FIORELLO: DAL 30 MARZO SU ITALIA1 TORNA “KARAOKE” - CHECCO ZALONE SOSIA DI VAROUFAKIS

Marco Castoro per “la Notizia giornale”

 

vettel 3e8d9a2vettel 3e8d9a2

Sono calcio e cinema che tirano gli ascolti di Sky, altro che la Formula 1. La stagione dei Gp è cominciata in Australia. È vero che la diretta era programmata per le 6 del mattino, tuttavia la media degli spettatori (compresi quelli che l’hanno visto in differita) è stata di 736.774 (363.380 con il 14,61% di share quelli che hanno seguito la diretta). Organizzazione impeccabile, mosaico interattivo: “tutto molto bello”, direbbe Bruno Pizzul, ma cifre non all’altezza di quelle che le partite della serie A possono vantare.

 

australia formula one grand prix c996493australia formula one grand prix c996493

Pensate che le gare delle 15 di domenica (senza Juve, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina, Milan e Inter!) sono state viste da una media di 747.540 spettatori. Ovviamente sono andate meglio Roma-Samp di lunedì sera (919.356 spettatori medi con il 3,05% di share) e Inter-Cesena di domenica sera (975.308 e 3,31%). Lunedì sera anche il cinema ha superato la diretta del Gp.

 

Il film in prima tv Noah è stato seguito su Sky Cinema 1 da 657.317 spettatori medi. Gli stessi spettatori, più o meno, della diretta di Melbourne li ha fatti la puntata di  Grey’s Anatomy (355.311). Per un riscontro più attendibile non resta che aspettare i Gran premi del pomeriggio (a proposito: su Raiuno la differita delle 14 di domenica è andata benissimo). Comunque, di sicuro c’è che la Ferrari non corre come il pallone.

 

RIECCO IL KARAOKE

PINTUSPINTUS

Messaggio per gli over 65 che rappresentano la fascia dei telespettatori più numerosa. Ricordate quel comico di Sanremo, molto spiritoso, un po’ ventriloquo e un po’ imitatore, che ha esordito dicendo: se non mi conoscete chiedete ai vostri figli chi sono? Vabbé, vi aiutiamo noi. Si chiama Angelo Pintus. Tocca a lui l’eredità di Fiorello. Ehm… Scusate. Abbiamo esagerato.

 

Fiorello è inimitabile e irraggiungibile, tuttavia a Pintus tocca il programma che consacrò il Rosario nazionale, Karaoke, che Italia 1 rispolvera dal 30 marzo al 22 maggio (dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 20.30). Pintus è stato una delle colonne di Colorado, ha già esordito nel cinema e ha iniziato la sua carriera come animatore nei villaggi turistici. Vedremo come se la caverà in una sfida che lo metterà contro i grandi tiggì della sera e la soap Un posto al sole.

benedetta parodi foto lapressebenedetta parodi foto lapresse

 

BENEDETTA A CENA? AL RISTORANTE

Nei giorni scorsi al termine della puntata della Vita in diretta, Cristina Parodi ha manifestato un’insolita fretta di lasciare gli studi. “Ho mia sorella Benedetta a cena!”, ha confessato a Marco Liorni, “e non ho ancora prenotato il ristorante!”.

Di entrare in competizione con la cuoca di famiglia, Cristina non ci pensa proprio.

 

VENGO DOPO IL TIGGÌ

Ormai i telegiornali vengono sfruttati per il lancio di altri programmi della rete. Soprattutto quelli delle 20. I conduttori del Tg1 in pratica si sono sostituiti alle annunciatrici, alle signorine buonasera della tv in bianco e nero. “Stasera dopo il telegiornale andrà in onda la fiction La dama velata con protagonista l’ex Miss Italia, Miriam Leone”, ha annunciato Emma D’Aquino. Anche il giornale radio ha fatto lo stesso lancio nell’edizione delle 13. 

CHECCO ZALONE VAROUFAKISCHECCO ZALONE VAROUFAKIS

 

GEMELLI SEPARATI ALLA NASCITA

Il ministro greco Varoufakis è considerato un duro ma a guardarlo bene sembra il fratello di Checco Zalone.   

 

 

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…