affari tuoi giovanni francesco molinaro jessica falvo

LA FORTUNA E' CIECA MA AD “AFFARI TUOI” CI VEDE BENISSIMO – SI INGROSSA IL CASO DELLA COPPIA CHE È RIUSCITA A PARTECIPARE IN DUE MOMENTI DIFFERENTI AL PROGRAMMA PORTANDOSI A CASA IN TOTALE LA BELLEZZA DI 155MILA EURO - DAVIDE MAGGIO: "E’ DIFFICILE CREDERE ALL’IPOTESI CHE NESSUNO DEL CASTING SAPESSE DEL LEGAME TRA JESSICA E GIOVANNI FRANCESCO E, NEL CASO IN CUI NON L’AVESSERO SAPUTO, È UNA MANCANZA GRAVE. SI È CREATO UN PRECEDENTE IMBARAZZANTE NELLA STORIA DI "AFFARI TUOI". DAL PROGRAMMA PIÙ SEGUITO DI RAI1 CI SI ASPETTAVA UNA VEDUTA PIÙ LUNGIMIRANTE. L’AMORALE DELLA FAVA È CHE…" - VIDEO

 

 

Roberto Mallò per davidemaggio.it

 

giovanni francesco molinaro 2

Le richieste di partecipazione sono numerose. Dunque Affari Tuoi dovrebbe avere l’imbarazzo della scelta per trovare i concorrenti. Eppure, il programma di Rai1 è andato a pescare tra i pacchisti il fidanzato di una vecchia conoscente.

 

E’ questo lo ‘strano caso’ che si è verificato ieri sera alla corte di Stefano De Martino. I telespettatori hanno infatti assistito alla partita di Giovanni Francesco Molinaro, rappresentante della Calabria – arrivato due giorni fa – e compagno di Jessica Falvo, pacchista della scorsa edizione. Una vera e propria ‘scivolata’ sul casting che non fa onore al game show.

 

Entrando nello specifico, Jessica ha giocato ad Affari Tuoi nella partita trasmessa il 27 aprile 2024 e condotta da Amadeus. In coppia con il padre, è rimasta fino alla fine con il pacco da 300.000 euro ancora in gioco. All’ultimo minuto ha poi deciso di accettare l’offerta del Dottore, corrispondente a 115.000 euro poiché presa dal timore di avere nel suo pacco soltanto 5.000 euro. Sensazione sbagliata, visto che Jessica aveva davvero la cifra massima messa in palio del programma.

 

giovanni francesco molinaro

A distanza di nove mesi, il fidanzato – che sui social e nella vita si fa chiamare Gianfranco e su Rai1 è stato chiamato Giovanni (altra anomalia) – ha avuto la ‘fortuna’ di partecipare a sua volta ad Affari Tuoi e si è portato a casa 40.000 euro. Residente a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, proprio come Jessica, Molinaro ha parlato della sua attività di personal trainer – che condivide con la sua donna – ed ha giocato con papà Antonio.

 

E’ difficile credere all’ipotesi che nessuno del casting sapesse del legame tra Jessica e Giovanni Francesco e, nel caso in cui non l’avessero saputo, è una mancanza grave. I due non si sono mai nascosti sui social, dove non mancano numerosi scatti di coppia risalenti anche a tempo prima della partecipazione della donna al game show. La tesi della coincidenza non regge nemmeno se si considera che Jessica è stata avvistata, meno di un mese fa, a Chissà Chi E’ di Amadeus sul Nove. I programmi, seppur in onda in due reti differenti, hanno infatti in comune la stessa casa di produzione: Endemol Shine!

 

È vero che il regolamento di Affari Tuoi non vieta a due parenti o congiunti di partecipare al casting, ma il caso venutosi a creare tra Jessica e Gianfranco si sarebbe comunque dovuto evitare. Con tutte le persone che vorrebbero giocare, in un programma non basato su conoscenze o cultura specifica, andare a pescare due fidanzati a distanza di pochi mesi mette in discussione la credibilità dei casting stessi.

jessica falvo 4

 

 

Peraltro la doppia partita è stata anche ingiusta rispetto a quella singola giocata da tutte le coppie che hanno deciso di affrontare insieme il Dottore. Coppie che, di fatto, si sono bruciate una possibilità di ‘riscatto’, a differenza di Jessica e Gianfranco, pensando magari che tutto ciò non fosse consentito. Perché, a quanto pare, bastava soltanto essere più scaltri, garantirsi due partite e trasformare il programma in Affari di Famiglia. E niente vieta di farlo, in futuro, a genitori e figli o ad altri fidanzati.

 

Con la puntata andata in onda ieri sera, si è creato un precedente imbarazzante nella storia di Affari Tuoi. E’ vero che la fortuna è cieca, ma dal programma più seguito di Rai1 ci si aspettava una veduta decisamente più nitida e lungimirante. Nel frattempo la coppia si gode la bellezza di 155.000 euro, ossia la somma vinta in meno di un anno dalla coppia di Lamezia Terme.

 

giovanni francesco molinaro 2

La morale è che nel programma di Rai1 non vale la statistica nè per l’andamento delle partite nè per la selezione dei concorrenti.

giovanni francesco molinaro jessica falvogiovanni francesco molinaro jessica falvo 1jessica falvo 3jessica falvo 1giovanni francesco molinaro 3jessica falvo 4

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?