FOTO DEL GIORNO - 12 IMMAGINI MOZZAVISTA SELEZIONATE DA “THE WALL STREET JOURNAL” CAPACI DI PARLARE PIÙ FORTE DI MILLE PAROLE E DI RACCONTARE UNA STORIA, UN COSTUME, UN PENSIERO POLITICO, UN’EMOZIONE - DA UN COMBATTENTE RIBELLE DEL CONGO ALLA PROTESTA DEI PRODUTTORI CASEARI CHE SPRUZZANO LATTE CONTRO LA POLIZIA DURANTE UNA MANIFESTAZIONE DAVANTI AL PARLAMENTO EUROPEO, A BRUXELLES…

Da "The Wall Street Journal"
http://on.wsj.com/SnFPJq

1 - QUASI NASCOSTO: un combattente ribelle in un campo vicino al villaggio di Shasha, nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo

2 - SCUOLA DANNEGGIATA: una bambina palestinese visita la sua aula in una scuola danneggiata a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. La scuola era stata distrutta pochi giorni prima.

3 - DOCCIA IMPROVVISATA: alcuni uomini fanno una doccia con l'acqua di una conduttura che perde sotto un ponte a Mumbai.

4 - IL RICORDO DEL FUOCO: molte persone si sono radunate all'esterno di una fabbrica di abbigliamento a Dhaka, in Bangladesh, dopo che un incendio ha distrutto l'edificio di otto piani provocando almeno 120 morti, secondo la polizia e i vigili del fuoco.

5 - LA PROTESTA DEL LATTE: i produttori caseari spruzzano latte contro la polizia durante una manifestazione davanti al parlamento europeo, a Bruxelles. Gli agricoltori hanno guidato i trattori a Bruxelles per due giorni in segno di protesta contro i prezzi del latte, che secondo loro sono sleali.

6 - FUTURI SERVITORI DELLO STATO? Molta gente cammina ai piedi di una statua entrando nel palazzo dove si svolge l'esame per il servizio civile nell'Università di Scienze e Tecnologia di Huazhong a Wuhan, in Cina.

7 - GRAN PREMIO: i festeggiamenti mentre Sebastian Vettel taglia il traguardo del Gran Premio di San Paolo, vincendo il titolo mondiale di Formula Uno.

8 - IL TRAVESTIMENTO DEL CECCHINO: la Regina Elisabetta d'Inghilterra incontra un cecchino della Household Cavalry nel corso di una visita alla caserma Combermere a Windsor, in Inghilterra.

9 - WHALE OF A TIME [lett. ‘balena di un tempo', sta per ‘divertirsi un mondo']: il tassidermista posa con lo scheletro di un capodoglio al Museo di Storia Naturale di Muenster, in Germania. La balena è stata ritrovata un anno fa sull'isola tedesca di Pellworm, e il suo cranio, le sue vertebre e la sua mandibola sono esposte al museo.

10 - HO HO HO: l'albero di Natale sollevato da un camion sul lato ovest del Campidoglio di Washington. L'abete Engelmann viene da Meeker, nel Colorado, e sarà decorato nei prossimi giorni per le vacanze.

11 - PROTESTA INDIGENA: un indigeno protesta prima della visita dal segretario generale FIFA Jerome Valcke al Maracana Stadium di Rio de Janeiro. La comunità si oppone alla distruzione di un museo adiacente allo stadio, parte della ristrutturazione in vista della Coppa del Mondo del 2014.

12 - CONFRONTO ALL'AEROPORTO: alcuni dimostranti, radunati in strada, si oppongono a un nuovo aeroporto a Notre-Dame-des-Landes, in Francia. Nei giorni scorsi, la polizia antisommossa ha affrontato i manifestanti che si oppongono all'aeroporto per ragioni ambientali e che stanno occupando illegalmente il sito.

 

FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 1FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 2FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 3FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 4FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 5FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 6FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 7FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 8FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 9FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 10FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 11FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 12

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...