FOTOGRAFI E MARINAI - I SOLDATI DELLA ROYAL NAVY SI SONO SFIDATI A COLPI DI SCATTI PER RACCONTARE LA LORO VITA
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/1b42Ta0
Dalle esercitazioni alle sfilate, passando per le proposte di matrimonio: la vita di un marine è tutte queste cose insieme. E il concorso fotografico della Royal Navy, in cui i soldati-fotografi della marina britannica si sono sfidati a colpi di scatti, è un bellissimo spaccato del loro mondo.
I marine vengono raffigurati nei più svariati scenari, dall'Afghanistan all'estremo Oriente, ma anche nel Regno Unito o in Norvegia. Il vincitore assoluto dell'edizione di quest'anno è stato David Jenkins, che ha immortalato l'annuale crociera del Tamigi dedicata ai veterani della Seconda Guerra Mondiale.
Il capitano Ian Stidston, che comanda l'unità dei fotografi della Royal Navy, si è detto molto soddisfatto delle opere presentate al concorso: «Sono testimonianza della capacità di adattamento della nostra gente e dimostrano chiaramente la dedizione dei nostri ragazzi sia alla loro arte che al loro servizio. Non potrei essere più orgoglioso del modo in cui i fotografi sono riusciti a catturare queste immagini, che raccontano la storia della Royal Navy».
CONCORSO FOTOGRAFICO ROYAL NAVY CONCORSO FOTOGRAFICO ROYAL NAVY CONCORSO FOTOGRAFICO ROYAL NAVY CONCORSO FOTOGRAFICO ROYAL NAVY