LA FRANCIA RASSEGNATA A PERDERE LA TRIPLA A EURO E BORSE IN CADUTA - LE LOBBY FERMANO LE LIBERALIZZAZIONI - SIGARETTE PIÙ CARE, TOBIN TAX E ANZIANI NEL MIRINO - MANOVRA, FIDUCIA PER BLINDARLA - SELEX SI DIMETTE LA GROSSI - AUDITEL MULTATA ‘FAVORÌ RAI E MEDIASET’ - LA7, MENTANA SI DIMETTE POI LA FRENATA - TOTTI: POTREI ANDARE VIA…
CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Manovra, i costi per le famiglie". Sotto: "Quel carniere quasi vuoto". Editoriale di Sergio Romano: "Un professore senza allievi". Al centro fotonotizia: "I tre film nella casa dell'assassino". Ancora al centro: "La Francia rassegnata a perdere la tripla A Euro e Borse in caduta". Sotto: "Auditel multata âFavorì Rai e Mediaset'". In basso: "Lite (con dimissioni) tra Mentana e i redattori". Accanto: "Avati e il tradimento "che rafforza l'amore".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Le lobby fermano le liberalizzazioni". Editoriale di Alberto Bisin: "La trincea corporativa". Sotto, intervento di Salvatore Settis: "Serve un Keynes per salvare il Belpaese".Al centro: "Razzismo, retata di neofascisti a Roma". Di spalla: "La7, Mentana si dimette poi la frenata". Commento di Curzio Maltese: Il disarmo televisivo". In basso: "Sedici anni, sesso e segreti quel dialogo impossibile". Accanto: "Guidolin: io, l'artigiano che vola sul campionato".
LA STAMPA - In apertura: "Manovra, fiducia per blindarla". Editoriale di Ugo De Siervo: "Ma non è la Terza Repubblica". Al centro fotonotizia: "Elkann e Marchionne: ripartiamo dall'Italia". Di spalla: "Carceri, sarà inevitabile la clemenza". Sotto: "Dati pubblici per tutti: ecco la società aperta".
IL GIORNALE - In apertura: "Se ne va o no? La ribellione di Mentana". Accanto: "Sigarette più care, Tobin tax e anziani nel mirino Ecco tutti i provvedimenti". Editoriale di Alessandro Sallusti: "La tristezza al potere". Al centro: "Mario è meno super: sondaggi giù del 10%". In basso: "Chissà dove è finito Tremonti".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Famiglie e imprese: guida a tutte le novità ". Editoriale di Guido Gentili: "Ora il coraggio dello sviluppo", Sotto: "diamogli tempo il rischio è il caos".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Stop alle liberalizzazioni". Sotto: "Prigionieri delle lobby". Accanto: "Parlamento, stretta su pensioni e stipendi". Editoriale di Piero Alberto Capotosti: "Governo tecnico ombrello politico". Al centro fotonotizia: "Lazio avanti in Europa Totti: potrei andare via". Ancora al centro: "Roma, blitz contro i neofascisti. Il Pm: âProgettavano attentati'". In basso: "La7, strappo di Mentana". Accanto: "Selex si dimette la Grossi". "Il cinepanettone torna alle origini per raccontare l'Italia che cambia".
IL TEMPO - In apertura: "Meno soldi agli assenteisti". Editoriale di Mario Sechi: "Il buon governo i sacrifici e il sogno reale". Al centro fotonotizia: "Berlusconi perplesso sulla manovra". Sotto commento di Francesco Damato: "Quando la Lega dà il peggio di sé". In basso: "Totti: potrei andare via".
L'UNITA' - In apertura: "I buchi neri del governo". Intervento di Marco Mancini: "La ricerca del futuro". Il commento di Enrico Cinotti: "Contro i cittadini".
IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Monti ci mette la faccia i partiti invece no". Editoriale di Paolo Flores d'Arcais: "Il grande assente". Di spalla: "Lezioni schifane", di Marco Travaglio. In basso: "Auditel, per l'Antitrust favorisce Mediaset e Rai". Commento di Michele Santoro: "Il vecchio attenta al nuovo".
La Padania 15 DicembreMOAVERO-GRILLI-MONTIMENTANA TOTTI NICOLAS SARKOZY