freak show

LE FREAK C'EST CHIC! LE INCREDIBILI FOTO DEI FENOMENI DA BARACCONE NELL'800 CHE FACEVANO IMPAZZIRE I RE D'EUROPA E LE PIAZZE DEGLI STATI UNITI: I NANI FORZUTI DEL BORNEO, LE LOTTATRICI GRASSE, GLI ULTIMI BIMBI AZTECHI E I GEMELLI SIAMESI ITALIANI, SUPERSTAR DA 26.000 EURO A SETTIMANA - VIDEO

Kelly McLaughlin per “Mail On Line

 

VIDEO 'IL FREAK SHOW VITTORIANO'

 

 

 

 

le gemelle dello yucatan erano della georgiale gemelle dello yucatan erano della georgia

Le gemelle Maya dello Yucatan (che poi erano della Georgia), gli ultimi bimbi aztechi, le lottatrici obese, sono solo alcuni dei fenomeni esibiti ai freak show del diciannovesimo secolo. I vittoriani erano affascinati dall’unicità e e dalle famiglie circensi che viaggiano per il mondo. La stessa regina Vittoria era fan delle gemelle Millie e Christine Mckoy, note come ‘l’usignolo a due teste’.

 

i nani del borneoi nani del borneo

C’erano poi i nani selvaggi del Borneo, Waino e Plutanor, due fratelli incredibilmente forti ma nati in Ohio. Oppure i siamesi italiani Lazzaro e Giovanni Colloredo, ospiti alla corte di Carlo I d’Inghilterra, così come Giacomo e Giovanni Tocci, nati con due teste e due gambe.

 

giacomo e giovanni tocci con la famigliagiacomo e giovanni tocci con la famiglia

Alla loro vista il padre impazzì e finì in manicomio, ma poi sfruttò la loro condizione e iniziò a mostrarli al mondo: nel 1891 fecero il tour degli Stati Uniti, venendo pagati mille dollari a settimana, 26.000 euro di oggi. Non avendo problemi di soldi, andarono in pensione prima dei 30 anni.

maximo e bartola gli ultimi aztechimaximo e bartola gli ultimi aztechi

 

Maximo e Bartola, “gli ultimi aztechi sulla terra”, in realtà erano nati con microcefalia, ma fecero grande successo e nel 1851 vennero ricevuti a Buckingham Palace. I crudeli impresari del circo li fecero addirittura sposare, per farsi pubblicità, in quanto l’incesto era previsto dalle tradizioni azteche.

 

le gemelle hiltonle gemelle hilton

Le siamesi Daisy e Violet Hilton furono picchiate e tenute sotto controllo dalla madre, i loro guardiani presero quasi tutti i soldi accumulati nella carriera. Furono abbandonate ad un drive in e finirono a lavorare in un negozio di dolci.

i fratelli siamesi si sposaronoi fratelli siamesi si sposarono

 

C’è poi l’incredibile storia di Chang e Eng Bunker, fratelli siamesi nati in Thailandia che si sposarono ed ebbero molti figli, ma poi uno ebbe un infarto e l’altro lo seguì dopo qualche ora.

giacomo e giovanni tocci giacomo e giovanni tocci le siamesi millie christine mckoyle siamesi millie christine mckoyorissa sisters forissa sisters fle mckoy in costume di scenale mckoy in costume di scenabimbi microcefali spacciati per aztechibimbi microcefali spacciati per aztechile gemelle hilton copiale gemelle hilton copiale siamesi doodica e raddicale siamesi doodica e raddicai gemelli siamesi italianii gemelli siamesi italianicarlson sisterscarlson sisterswaino e plutanor i fortissimi naniwaino e plutanor i fortissimi nanichang and eng bunkerchang and eng bunkerwaino e plutanor i nani forzutiwaino e plutanor i nani forzutichang e eng fratelli siamesichang e eng fratelli siamesile gemelle daisy e violet hiltonle gemelle daisy e violet hiltonle orissa sisters fle orissa sisters fle mckoy in costume di scena copiale mckoy in costume di scena copiagli aztechi del circogli aztechi del circole pugilesse grassele pugilesse grasse

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…