daria bignardi

FRECCERO: ”MANDARE SEMPRINI CONTRO FLORIS È MASOCHISMO”– ‘’PETROLIO’’ RUBA UNA PUNTATA A VESPA - PER GIANNINI 8 INTERVISTE SEMPRE PER RAITRE. MA LUI NICCHIA – ‘’RISCHIATUTTO’’ DI FAZIO HA PAURA DI RAIUNO - RICCARDO LUNA, CONSULENTE DI RENZI PER IL DIGITALE, AVRÀ DODICI PUNTATE SU WEB E DINTORNI

Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera”

 

gianluca semprini sulla bignardi e le caste barbarichegianluca semprini sulla bignardi e le caste barbaricheDARIA BIGNARDI E GAD LERNERDARIA BIGNARDI E GAD LERNER

Come gli amori, a volte pure i conduttori fanno dei giri immensi e poi ritornano. E così Michele Santoro presto potrebbe riaffacciarsi sulla «sua» Raidue. Non più con piazze e arene, ma con delle docu-fiction di attualità, genere a cui si è ormai dedicato. Sarà in studio per presentare i filmati autoprodotti, senza pubblico né dibattito. La trattativa con viale Mazzini c' è ma non è ancora chiusa, perciò i dettagli sono pochi e non si sa mai.


Il suo addio alla tv pubblica risale a 5 anni fa, giugno 2011: fu separazione consensuale.
Nonostante recenti dichiarazioni polemiche («La Rai di Campo Dall' Orto è un bluff») il lieto fine si avvicina ma non è ancora scritto, come il suo contratto. Nero su bianco invece è il trasferimento di Gianluca Semprini da Sky a Raitre, confermato dal direttore Daria Bignardi ascoltata in Vigilanza: «È un volto nuovo e un grande professionista».
Non farà Ballarò, perché la testata chiude, ma un nuovo programma da 90 minuti il martedì.

carlo freccerocarlo frecceroDARIA BIGNARDI CON I CAPELLI CORTIDARIA BIGNARDI CON I CAPELLI CORTI


Una new entry che non piace granché ai consiglieri.
«Mandare Semprini contro Floris è masochismo», rileva Carlo Freccero preoccupato per lo scontro di share e scontento della «poca chiarezza sull' offerta informativa». Non desta entusiasmo nemmeno Pietrangelo Buttafuoco, che avrebbe un programma su Raidue giovedì in seconda serata intitolato La stagione bella (in contemporanea con Petrolio su Raiuno, che ruba una puntata a Vespa: «Un sovraffollamento assurdo», bacchetta Freccero).

 

DARIA BIGNARDI CON I CAPELLI CORTIDARIA BIGNARDI CON I CAPELLI CORTI

«Non è utile al servizio pubblico, al massimo va bene come opinionista», lo stronca Franco Siddi. Eppure, come autore, avrebbe Giuliano Ferrara, altro probabile rientro in grande stile, dopo l' addio burrascoso del 2012. «Lui sì che è un fuoriclasse».
Perso Ballarò , per Massimo Giannini si pensa a un format di grandi interviste, in otto puntate, sempre per Raitre.


Per l' azienda resta («Sulla sua conduzione c'era criticità», ha detto la Bignardi, come pure «volevo Crozza, ma non possiamo permettercelo»), ma lui non ha deciso: «Non ho ricevuto nessuna offerta, per ora è un' ipotesi del terzo tipo. Dobbiamo ragionarci, mica è detto che accetto».

gianluca semprinigianluca semprini


Arriva invece e si sdoppia, Walter Veltroni: farà un varietà per Raiuno (come autore) - Le 10 cose più belle - e un programma realizzato per Rai Storia. Anche per lui qualche mugugno in Cda: «Non era il momento». Striscia quotidiana da 25 minuti dalle 12.25 per Chi l' ha visto di Federica Sciarelli (oltre alla puntata settimanale), sono sei le seconde serate per Gad Lerner, altro revival. Fabio Fazio rinuncia al sabato di Che tempo che fa ma si allunga di 3 ore la domenica ( Report della Gabanelli slitta dunque al lunedì). E il suo Rischiatutto , nove puntate, resterà in casa Bignardi, che ha sventato la concorrenza «amica» della rete ammiraglia.

GIANNINIGIANNINI

 

rischiatutto fazio daniela bongiornorischiatutto fazio daniela bongiorno

Si era pensato di affiancargli una fiction forte su Raiuno, per comporre una seratona acchiappa-ascolti, ma l' agente Beppe Caschetto non era di questo avviso e perciò il tandem non si farà. Riccardo Luna, consulente di Palazzo Chigi per il digitale, avrà dodici puntate su web e dintorni. Al mercoledì su Raidue «riderà» (come autore) l' ex Iena Alessandro Sortino con Nemo. Annalisa Bruchi lascia 2Next e si prende Tabloid , rotocalco della domenica dalle 18.50 alle 20.30 su Raidue. Corrado Augias riparlerà di libri.
 

 

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…