SCEMENZARIO PALLONARO - DOPO LA SCONFITTA DELL’INTER CONTRO IL NOVARA, VALENTINO ROSSI SU TWITTER: “STASERA NON VORREI ESSERE IL PORTACENERE DI MORATTI” - INTER, NEVICA SUL NEVICATO - BECCALOSSI: “L´INTER? NON STIAMO ANDANDO MALE, MA LÌ DAVANTI SIAMO UN PO´ TROPPO FAZIOSI” - IN SPAGNA “IL PALLONE SALTA COME IL CONIGLIO FUORI DAL CILINDRO” - BONIEK: “SUAREZ CALCISTICAMENTE È UN GENIO MA LA TESTA GLI SERVE SOLO PER DIVIDERE LE ORECCHIE”…

1 - SE «IL PALLONE SALTA COME IL CONIGLIO FUORI DAL CILINDRO»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Neve. Un disastro, c'è chi conserva come reliquie i replay delle partite giocate sabato e chi propone ossessivamente i ralenti dei 270' giocati ieri. Il resto è un deserto di sguardi persi nel vuoto e voci che dovrebbero informare sui fatti del giorno in assenza dei fatti del giorno.

2 - Max Caputi, visibilmente altrove, prova a risollevare il morale in studio: «Tre partite facciamo anche fatica a ricordarcele», ma si capisce che tre partite a domenica sono un punto di non ritorno. Marino non è un grande motivatore: «Se nevica nevica, pomeriggio o sera è la stessa cosa», Cosmi prima rivolge uno sguardo al sociale: «E i tifosi?», poi riflette sulla regolarità del campionato: «Falsato no ma di sicuro questo è un torneo fortemente condizionato».

3 - Su Sky intervallati da un gong molto cupo che sembra una campana a morto imperversano titoli apocalittici: «Perché l'Inter ha il male di vincere?», «Inter, chi ha più colpe?», «Cercasi Inter disperatamente», «Inter, cosa farà Moratti a giugno?», «Inter, da Novara in poi», «Inter, cosa rischia Ranieri?».

4 - Più in generale, in attesa dell'estate sulle varie piattaforme sarebbero in cantiere rubriche, tavole rotonde e dibattiti con pretese scientifiche sui temi del giorno: «Le conseguenze della neve», «Che tempo farà domenica prossima» e «Il clima sta cambiando»; e per non appesantire troppo gli abbonati il gioco a quiz «Trova l'oggetto smarrito, il tuo campionato».

5 - Neve 2. Neve e ghiaccio congelano tutto, non gli azzurri del rugby che nella spaventosa bufera di Roma hanno giocato seminudi e a fine partita sembravano anche sudati. Da Trigoria, battendo i denti Totti ha fatto sapere che «Co' sto' freddo» a Siena preferirebbe non giocare. In Spagna quelli della Liga si sono immolati in notturna facendo risentire le calamità naturali che per ritorsione si sono scatenate generando un fenomeno incredibile: «Il pallone salta come il coniglio fuori dal cilindro», Roberto Prini, cronaca di OsasunaBarcellona.

2 - VALENTINO ROSSI E IL PORTACENERE DI MORATTI
Antonio DIpollina per "la Repubblica"

1 - Il tifoso medio dell´Inter ha detto e pensato ben di peggio. Ma conscio del ruolo pubblico, il tifoso Valentino Rossi ha affidato a twitter commenti più ponderati. "Stasera non vorrei essere il portacenere di Moratti". "Ah, ho capito, quelli bianchi sono il Real Madrid, non il Novara". E anche: "Il cambio Eto´o-Forlan ricorda quello Roberto Carlos-Pistone". "Ma perché abbiamo venduto Thiago Motta?". E la chiusura è comunque: "Nonostante la delusione, sempre Forza Inter".

2 - Pomeriggio con tre partite. La Rai dovrebbe far presente alla Lega che il valore in diritti di una giornata come ieri si aggira intorno ai 15 euro. Per dire, a Sky ingannavano il tempo facendo doppiare a Mario Sconcerti il Ridge di Beautiful in alcune memorabili sequenze. E´ successo davvero, non è per fare battute.

3 - A 90° si parla degli allenatori che si lamentano per le fatiche eccessive dei calciatori. Zibì Boniek non ci sta: "Stiamo parlando di impegni relativi. E allora che dovrebbe dire Djokovic che per quattro ore si danna l´anima da solo e senza lamentarsi?". Con una certa dose di prudenza Boniek non cita, facciamo un nome a caso, Nadal.

4 - "Cosa c´è di vero in questo interessamento dell´Anzhi per Sneijder?" (Sabrina Gandolfi su Raidue agli opinionisti di Sabato Sprint: Cabrini, Mazzola e Vierchowood. I tre la guardano affranti e oppongono un silenzio prolungato, come a dire: e ti pare che se sapessimo qualcosa di queste cose staremmo qui?)

5 - La signorina Eliana Cartella ha abbandonato l´Isola dei Famosi. In passato era uscita vincitrice da un paio di flirt con Mario Balotelli e il Trota Bossi, ma evidentemente c´è un limite a tutto.

6 - "Questa puntata numero 1006 del processo verrà ricordata come quella della grande nevicata a Roma!" (Aldo Biscardi). "MaxiBon! MaxiBon! MaxiBon!" (Carlo Pellegatti esulta al gol di Maxi Lopez, Mediaset Premium). "L´Inter? Non stiamo andando male, ma lì davanti siamo un po´ troppo faziosi" (Evaristo Beccalossi, Quelli che il calcio). "Suarez calcisticamente è un genio ma la testa gli serve solo per dividere le orecchie" (Zibì Boniek, 90° Minuto)

 

lapr massimo moratti 03ranieri triste triste foto mezzelani gmt er capitano FRANCESCO TOTTI foto mezzelani gmt valentino rossiZibi Boniek

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...