SCEMENZARIO PALLONARO - DOPO LA SCONFITTA DELL’INTER CONTRO IL NOVARA, VALENTINO ROSSI SU TWITTER: “STASERA NON VORREI ESSERE IL PORTACENERE DI MORATTI” - INTER, NEVICA SUL NEVICATO - BECCALOSSI: “L´INTER? NON STIAMO ANDANDO MALE, MA LÌ DAVANTI SIAMO UN PO´ TROPPO FAZIOSI” - IN SPAGNA “IL PALLONE SALTA COME IL CONIGLIO FUORI DAL CILINDRO” - BONIEK: “SUAREZ CALCISTICAMENTE È UN GENIO MA LA TESTA GLI SERVE SOLO PER DIVIDERE LE ORECCHIE”…
1 - SE «IL PALLONE SALTA COME IL CONIGLIO FUORI DAL CILINDRO»
Elio Pirari per "la Stampa"
1 - Neve. Un disastro, c'è chi conserva come reliquie i replay delle partite giocate sabato e chi propone ossessivamente i ralenti dei 270' giocati ieri. Il resto è un deserto di sguardi persi nel vuoto e voci che dovrebbero informare sui fatti del giorno in assenza dei fatti del giorno.
2 - Max Caputi, visibilmente altrove, prova a risollevare il morale in studio: «Tre partite facciamo anche fatica a ricordarcele», ma si capisce che tre partite a domenica sono un punto di non ritorno. Marino non è un grande motivatore: «Se nevica nevica, pomeriggio o sera è la stessa cosa», Cosmi prima rivolge uno sguardo al sociale: «E i tifosi?», poi riflette sulla regolarità del campionato: «Falsato no ma di sicuro questo è un torneo fortemente condizionato».
3 - Su Sky intervallati da un gong molto cupo che sembra una campana a morto imperversano titoli apocalittici: «Perché l'Inter ha il male di vincere?», «Inter, chi ha più colpe?», «Cercasi Inter disperatamente», «Inter, cosa farà Moratti a giugno?», «Inter, da Novara in poi», «Inter, cosa rischia Ranieri?».
4 - Più in generale, in attesa dell'estate sulle varie piattaforme sarebbero in cantiere rubriche, tavole rotonde e dibattiti con pretese scientifiche sui temi del giorno: «Le conseguenze della neve», «Che tempo farà domenica prossima» e «Il clima sta cambiando»; e per non appesantire troppo gli abbonati il gioco a quiz «Trova l'oggetto smarrito, il tuo campionato».
5 - Neve 2. Neve e ghiaccio congelano tutto, non gli azzurri del rugby che nella spaventosa bufera di Roma hanno giocato seminudi e a fine partita sembravano anche sudati. Da Trigoria, battendo i denti Totti ha fatto sapere che «Co' sto' freddo» a Siena preferirebbe non giocare. In Spagna quelli della Liga si sono immolati in notturna facendo risentire le calamità naturali che per ritorsione si sono scatenate generando un fenomeno incredibile: «Il pallone salta come il coniglio fuori dal cilindro», Roberto Prini, cronaca di OsasunaBarcellona.
2 - VALENTINO ROSSI E IL PORTACENERE DI MORATTI
Antonio DIpollina per "la Repubblica"
1 - Il tifoso medio dell´Inter ha detto e pensato ben di peggio. Ma conscio del ruolo pubblico, il tifoso Valentino Rossi ha affidato a twitter commenti più ponderati. "Stasera non vorrei essere il portacenere di Moratti". "Ah, ho capito, quelli bianchi sono il Real Madrid, non il Novara". E anche: "Il cambio Eto´o-Forlan ricorda quello Roberto Carlos-Pistone". "Ma perché abbiamo venduto Thiago Motta?". E la chiusura è comunque: "Nonostante la delusione, sempre Forza Inter".
2 - Pomeriggio con tre partite. La Rai dovrebbe far presente alla Lega che il valore in diritti di una giornata come ieri si aggira intorno ai 15 euro. Per dire, a Sky ingannavano il tempo facendo doppiare a Mario Sconcerti il Ridge di Beautiful in alcune memorabili sequenze. E´ successo davvero, non è per fare battute.
3 - A 90° si parla degli allenatori che si lamentano per le fatiche eccessive dei calciatori. Zibì Boniek non ci sta: "Stiamo parlando di impegni relativi. E allora che dovrebbe dire Djokovic che per quattro ore si danna l´anima da solo e senza lamentarsi?". Con una certa dose di prudenza Boniek non cita, facciamo un nome a caso, Nadal.
4 - "Cosa c´è di vero in questo interessamento dell´Anzhi per Sneijder?" (Sabrina Gandolfi su Raidue agli opinionisti di Sabato Sprint: Cabrini, Mazzola e Vierchowood. I tre la guardano affranti e oppongono un silenzio prolungato, come a dire: e ti pare che se sapessimo qualcosa di queste cose staremmo qui?)
5 - La signorina Eliana Cartella ha abbandonato l´Isola dei Famosi. In passato era uscita vincitrice da un paio di flirt con Mario Balotelli e il Trota Bossi, ma evidentemente c´è un limite a tutto.
6 - "Questa puntata numero 1006 del processo verrà ricordata come quella della grande nevicata a Roma!" (Aldo Biscardi). "MaxiBon! MaxiBon! MaxiBon!" (Carlo Pellegatti esulta al gol di Maxi Lopez, Mediaset Premium). "L´Inter? Non stiamo andando male, ma lì davanti siamo un po´ troppo faziosi" (Evaristo Beccalossi, Quelli che il calcio). "Suarez calcisticamente è un genio ma la testa gli serve solo per dividere le orecchie" (Zibì Boniek, 90° Minuto)




