FREE RIDE! - CINQUE ANNI, CINQUE KILOMETRI E UN MONOPATTINO: BAMBINO IN FUGA SUL LUNGOMARE DI OSTIA - QUANDO FINALMENTE SI È FERMATO, SI È ACCORTO DI ESSERSI PERSO - DEI PASSANTI, VEDENDOLO SOLO E IN LACRIME, HANNO AVVERTITO I CARABINIERI, CHE SONO RIUSCITI A CALMARLO E A RICONSEGNARLO AI GENITORI, DISPERATI...

Valeria Costantini per il "Corriere della Sera - Edizione Roma"

Ha corso felice per ben cinque chilometri a bordo del suo nuovo monopattino, prima di accorgersi di essere molto lontano dalla mamma. Il piccolo Luca, nome di fantasia, si è goduto con l'innocenza dei suoi cinque anni la bella vista sul lungomare di Ostia, ignaro che i genitori, disperati, lo stavano già cercando per tutta la città. La brutta disavventura ha coinvolto, il giorno della Befana, una famigliola di Ostia, che si stava godendo una mattinata domenicale al Porto Turistico di Roma.

Per il bimbo una vera festa provare l'ebbrezza del regalo appena uscito dalla calza, un luccicante monopattino. Complice la folla sul lungomare e l'energia del figlioletto, la mamma ha subito perso di vista il piccolo. Luca ha percorso una distanza enorme, circa cinque chilometri, fino a piazzale Magellano, per poi alla fine girarsi e non trovare la madre. Il pianto accorato del bimbo, seduto di fronte lo stabilimento Marechiaro, ha attirato l'attenzione dei passanti che hanno allertato il 113.

Gli agenti del commissariato Lido, intervenuti sul posto, hanno faticato non poco per calmare il minore, fino a conquistarlo, affidandogli paletta e berretto della Polizia e facendone così la loro mascotte. Dopo esser riusciti a identificare il piccolo «ospite» e un rapido coordinamento con la sala operativa, i poliziotti hanno riconsegnato Luca alla mamma, che stava impazzendo per l'ansia. Il bambino però non ha voluto congedare gli agenti senza una visita guidata nella sua stanzetta.

 

bimbo bicibimbobimbo bici

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…