1. UNA FRUSTATINA SULLA SCHIENA, SIGNORA? O FORSE GRADISCE UN PO’ DI SPANKING, SCULACCIATE IN CRESCENDO ROSSINIANO? E IL SIGNORE COSA DESIDERA? SOSPENSIONE, SHIBARI, LEGATURA EROTICA, GIOCHETTI CON AGHI O CERA BOLLENTE? PREGO, ACCOMODATEVI, CE N’È PER TUTTI I GUSTI, DALLE PRATICHE PIÙ SOFT, UMILIAZIONI QUASI SIMBOLICHE ALLA ROBA TOSTA CON BISTURI CAUTERIZZANTI, CANDELE, CONTROLLO DEL RESPIRO... 2. PREVEDIBILE IL SUCCESSO DELLA “ROMA BDSM CONFERENCE”, PRIMO EVENTO DEL GENERE IN ITALIA E SECONDO IN EUROPA: UN CENTINAIO PARTECIPANTI ENTUSIASTI DI SBORSARE 120 EURO PER UNA DUE GIORNI CON UNA GRAN FESTA A TEMA. QUINDICI I RELATORI VENUTI DA GERMANIA, INGHILTERRA, FRANCIA, OLANDA, SVIZZERA, AUSTRIA E PERFINO USA E CANADA PER INSEGNARE LA SOTTILE ARTE DI INFLIGGERE TORMENTI EROTICI A SUON DI STAFFILATE E DELLE ALTRE, INNUMEREVOLI, VARIANTI DEL SADOMASO

Massimo Lugli per Repubblica-Roma

Una frustatina sulla schiena, signora? O forse gradisce un po' di spanking, sculacciate in crescendo rossiniano? E il signore cosa desidera? Sospesione, shibari, legatura erotica, giochetti con aghi o cera bollente? Prego, accomodatevi, ce n'è per tutti i gusti, dalle pratiche più soft, umiliazioni quasi simboliche alla roba tosta con bisturi cauterizzanti, candele, controllo del respiro...

Benvenuti al bazar della perversione, al tempio del Bdsm, acronimo che sta per Bondage, dominazione e sadomasochismo, reso celebre dal boom editoriale delle "Cinquanta sfumature" e dagli innumerevoli cloni che lo hanno seguito. Il piacere del dolore non è certo una novità ma dai tempi del Divino Marchese sta diventando un fenomeno quasi di massa: dai dibattiti on line alle sconcertanti foto di Nobuyoshi Araki.

Prevedibile il successo della "Roma Bdsm Conference", primo evento del genere in Italia e secondo in Europa, iniziato ieri al Bubble Loft di via degli Argonauti 16, Ostiense: un centinaio partecipanti entusiasti di sborsare 120 euro per una due giorni che si conclude stasera con una gran festa a tema. Quindici i relatori venuti da Germania, Inghilterra, Francia, Olanda, Svizzera, Austria e perfino Usa e Canada per insegnare la sottile arte di infliggere tormenti erotici a suon di staffilate e delle altre, innumerevoli, varianti del sadomaso.

Ecco in azione una coppia medagliata: lui, Jeven James, in arte Dasfalke, Falcone, è un master professionista americano che vive a Berlino (città aperta e disinibita dove latex , flagelli & C. vanno fortissimo), la sua partner, Gorgone, nonostante il nome inquietante, è un'incantevole ragazza marsigliese di 22 anni, una switch disposta ad assumere i ruoli di dom e sub.

La performance è una sessione di Yokotsuri, variante dello Shibari, la legatura erotica giapponese che, nel settembre 2011 costò la vita a Paola Caputo, 23 anni, strangolata per errore da Soter Mulè. La scena ha qualcosa di artistico, oltre che di inquietante: con pochi, esperti movimenti il master imbriglia la slave in un bozzolo di corde, la appende a un anello da alpinista fissato al soffitto e la trasforma in un burattino, costringendola ad assumere posizioni plastiche e completamente innaturali, roba da contorsionisti.

Dove stia l'erotismo, in tutto questo, è un mistero insondabile a noi profani. Nel secondo atto vanno in scena Alexander Mason dall'Oklahoma, baffoni da biker e grande cordialità e le sue assistenti Victoria e Michelle. Fruste sibilanti, una di cuoio l'altra, più morbida e leggera, di pelle d'alce, che si abbattono con grande destrezza sulle spalle delle ragazze.

«C'è chi vuole essere solo accarezzato, massaggiato dallo scudiscio e chi vuole provare dolore serio, fino a sanguinare», spiegano convinte. Sarà ma restiamo perplessi. Essenziale, invece, il SSC, altro acronimo che sta per Sicuro, sano e consensuale. Niente droghe, niente alcol e una parola o un segno per interrompere, all'istante, il gioco se uno dei due non ci sta più.

«A Roma le persone che frequentano locali e feste Bdsm sono circa 500» spiega Stefano Laforgia, 44 anni ben portati, fisico da Mastrolindo, che ha fatto del sadomaso uno stile di vita e vende vestiti fetish nel suo negozio "L'Alcova".

«In Italia penso che arriviamo a circa 10 mila. Come molti altri, ho cominciato per curiosità e poi ho viaggiato in tutto il mondo per imparare le tecniche di legatura, che sono la mia specialità». La sua fidanzata, Stella, per l'occasione si è adattata al ruolo di segretaria e, almeno oggi, ha deposto la frusta. «Io e Stefano facciamo vite normalissime, lavoro, famiglia e tutto e poi, all'occorrenza, giochiamo tra noi. Perversi? E chi lo decide?». Una coppia di cui tutto si può dire ma che, sicuramente, è molto... legata.

 

 

BONDAGE D AUTORE BY ARAKI BONDAGE D AUTORE BY ARAKI SADOMASOSADOMASOjanet jackson takes bondage thing Bondage Bondage Warriors

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…