FUGA DA LARGO FOCHETTI! – ANCHE IL VIGNETTISTA MASSIMO BUCCHI LASCIA “REPUBBLICA” E PASSA A “OGGI”, NEL GIORNO IN CUI È MORTO EUGENIO SCALFARI - DOPO RAMPINI E SAVIANO, È L’ENNESIMO ADDIO AL GIORNALE DEGLI ELKANN VERSO IL GRUPPO RCS – IL TUTTO MENTRE IL SETTIMANALE DIRETTO DA CARLO VERDELLI FESTEGGIA 1 MILIONE DI COPIE VENDUTE (IN QUATTRO NUMERI) - LA COINCIDENZA CON LA MORTE DI EUGENIO SCALFARI
Non solo numeri da record per il nuovo Oggi diretto da Carlo Verdelli , che a un mese dal debutto dello scorso 9 giugno, con i primi quattro numeri (dal n.24 al n.27), ha superato 1 milione di copie vendute, a cui si aggiungono 120mila copie digitali. Ma anche tante novità, come l’arrivo dell’illustratore satirico Massimo Bucchi.
PRIMA VIGNETTA DI MASSIMO BUCCHI PER OGGI
Romano, classe 1941, Bucchi lascia Repubblica dove per anni la sua firma è apparsa nella pagina dei commenti sotto forma di vignetta, con la rubrica La finestra sul cortile e sulle pagine dell’inserto settimanale Il Venerdì con la rubrica Sottovuoto. Senza dimenticare le tante collaborazioni precedenti. Autore di numerosi libri, Bucchi è stato anche sceneggiatore e attore, come ricorda la presentazione apparsa su Oggi.
URBANO CAIRO CARLO VERDELLIMASSIMO BUCCHI PASSA A OGGI MASSIMO BUCCHI MASSIMO BUCCHI