
“MI HANNO DETTO CHE, SE LI AVESSI DENUNCIATI, SAREBBERO TORNATI A SGOZZARMI. DA ALLORA HO PAURA” – A “FUORI DAL CORO” LA TESTIMONIANZA DI ROSINA, LA VECCHIETTA CHE DOPO ESSERE STATA AGGREDITA IN CASA, DORME CON UN FORCONE ACCANTO AL LETTO, PRONTA A DIFENDERSI IN CASO DI NUOVE MINACCE: “MI HANNO BRUCIATA CON UN FERRO DA STIRO E ROTTO UNO SPECCHIO IN TESTA. IN OSPEDALE HANNO DOVUTO DARMI BEN TRE SACCHI DI SANGUE PER SALVARMI" - VIDEO
"Ho paura! Mi hanno promesso che se li avessi denunciati sarebbero tornati a sgozzarmi!
Due di loro sono usciti di galera e uno non l'hanno mai trovato.
Non sono tranquilla!"
Rosina, vittima di violenza a casa insieme al marito, in seguito morto. pic.twitter.com/kTDL9yafKN
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) April 23, 2025
Da https://www.tgcom24.mediaset.it/
Nella puntata di mercoledì 23 aprile di "Fuori dal Coro", si è tornati a parlare del tema sicurezza in Italia attraverso la drammatica testimonianza di Rosina. L’anziana, vittima qualche anno fa di un violento episodio all’interno della propria abitazione, oggi dorme con un forcone accanto al letto, pronta a difendersi in caso di nuove minacce.
"Mi avevano detto che, se avessi chiamato i carabinieri e li avessi denunciati, sarebbero tornati a sgozzarmi. Da allora ho paura, e mi allarmo al minimo rumore", ha raccontato la donna a Mario Giordano, spiegando come l’incubo vissuto continui a condizionare profondamente la sua quotidianità.
"Non si può dimenticare né perdonare quello che è successo, mai", ha aggiunto. "Mi hanno bruciata con un ferro da stiro e rotto uno specchio in testa. In ospedale hanno dovuto darmi ben tre sacchi di sangue per salvarmi".