GAY NELLA VITA MA NON SULLO SCHERMO – JODIE FOSTER, JIM PARSONS, MATT BOMER, GANDALF DEL SIGNORE DEGLI ANELLI. ECCO 11 ATTORI FAMOSI PER RECITARE PARTI ETERO CONTRO LA LORO VERA NATURA
Da starfluff.com
Scambio di orientamenti. Che cosa significa recitare, se non calarsi in una parte? A volte, assumere i comportamenti e le abitudini di un personaggio prevede che un attore gay debba vestire i panni di un eterosessuale. Ecco gli attori gay più famosi che hanno recitato in parti etero:
1.Neil Patrick Harris
Spaccone, stiloso, indiscutibilmente figo, la parte di Barney Stinson in How I Met Your Mother sembra scritta apposta per Neil Patrick Harris. Mentre però Barney è un donnaiolo sfacciato, Harris è sposato con l’attore David Burtka.
2.Jodie Foster
Nota per difendere la sua privacy fin dai tempi in cui interpretò la parte di una giovane prostituta in Taxi Driver, 1992, la Foster ha finalmente riconosciuto ai Golden Globe del 2013 di avere avuto una storia con l’autrice Sydney Bernard.
3.Ian McKellen
Quando veste i panni di Gandalf, il saggio mago del Signore degli Anelli, trascende dalla sessualità, ma in realtà Ian McKellen si è dichiarato gay al talk-show televisivo “Anderson”.
4.Cynthia Nixon
L’attrice recita la parte di Miranda Hobbes in Sex and the City, nella quale quattro amiche cercano sesso, uomini e felicità a New York. Nella vita reale la Nixon ha trovato l’amore in un’altra donna e da allora si è dichiarata bisessuale. L’attrice, sposata con Christine Marroni, dice: “Sono sempre stata con uomini, ma quando mi sono innamorata di una donna non mi è sembrato strano”.
5.Lily Tomlin
Lily ha recitato come moglie di Dustin Hoffman e in molte altre parti eterosessuali, ma nella vita reale sta con Jane Wagner dal 1971.
neil patrick harris e david burtka
6.Jim Parsons
Famoso come lo Sheldon Cooper di “The Big Bang Theory”, Parsons ha recitato anche la parte di un uomo che usciva con la madre di Zach Braff in “La mia vita a Garden State”. Nella realtà, però, l’attore non esce con donne: nel 2012 si è dichiarato omossessuale e ha detto di stare con un uomo da 10 anni.
7.Victor Garber
Nonostante abbia recitato parti etero in “Insonnia d’amore”, “La rivincita delle bionde” e nella serie televisiva “Alias”, Victor Graber si è dichiarato gay pubblicamente nel 2012.
8.Matt Bomer
Nel 2009 l’attore ha interpretato il suo primo ruolo da protagonista nella serie “White Collar”, nella quale s’innamora di una bellissima donna mentre deve decidere se vivere onestamente o come un criminale. Nella realtà Bomer è felicemente sposato con Simon Halls.
9.Raven Symone
La dolce bambina della serie “I Robinson” e star di “Raven”, la Symone non si è ancora dichiarata pubblicamente ma si dice che esca con Azmarie Livingstone, concorrente del reality “America’s Next Top Model”.
10.Sarah Paulson
Pur recitando una parte eterosessuale in “American Horror Story”, Sarah Paulson è dichiaratamente gay ed è uscita per un paio d’anni con l’attrice Cherry Jones fino alla rottura del 2009.
11.Guillermo Diaz
Guillermo ha recitato personaggi eterosessuali in “Half-Baked” e “Weeds” e ora nella serie Tv “Scandal”. Nel 2011 l’attore ha detto a Out Magazine di aver tratto vantaggio dal dissimulare la propria omosessualità: “Comportarmi come qualcosa che non sono mi ha veramente aiutato a migliorare come attore”, ha detto Diaz.