ilary blasi

1. IL GF VIP, LE MOLESTIE, FACEBOOK, LA LAZIO: LA "CAPITANA" ILARY BLASI SI RACCONTA - "IL GRANDE FRATELLO VIP E’ TRASH? IO DICO POP E COMUNQUE MI DANNO RAGIONE I DATI D'ASCOLTO. IO CONCORRENTE? SI', MI PIACEREBBE. OGNI TANTO LO DICO AGLI AUTORI” - “DI MOLESTIE NEL MONDO DELLA TV NE HO SENTITO PARLARE MA A ME NON E’ MAI SUCCESSO - NON VADO SUI SOCIAL PERCHE' HO PAURA" - POI PARLA DEL "NUOVO" TOTTI E DEL TIFO PER LA LAZIO "TRADIZIONE DI FAMIGLIA MA.." - VIDEO

 

Gorinne non di smendisci mai! Anghe le mudande in diredda di Levi! #cristianomalgioglio #corinneclery #mutande #gfvip

Un post condiviso da Mi Sono Innamorato Di Malgy (@cristiano_trash) in data:

 

Alessandra Menzani per Libero Quotidiano

 

ilary blasi

Dice di essere pigra, ma lavora dall' età di 3 anni e conduce due show in prima serata. Non usa i social, ma presenta il programma più «guardone» d' Italia. Sguazza negli amorazzi del Grande Fratello Vip, ma lei non «regala» mai uno scandalo, il suo matrimonio con Francesco Totti scorre sereno da oltre dieci anni. Ilary Blasi, 36 anni, 3 figli e zero profili di Instagram, si gode due trionfi: il lunedì sera il Gf Vip, affiancata da Alfonso Signorini, reality tanto discutibile quanto popolare, con ascolti fino al 30%. E le Iene, fiore all' occhiello di Italia 1.

 

Il Grande Fratello Vip domina al lunedì sera, a Fabio Fazio non restano che le briciole. Come se lo spiega?

«Non me lo spiego, non sono una grande calcolatrice dello share, anche se ormai ogni martedì mattina mi sto appassionando a questi numeri. È divertente».

 

ilary blasi signorini

Il Grande Fratello inevitabilmente scivola nel trash.

«Io dico "pop". Ci possono essere picchi trash e picchi di un altro sapore, ma in generale mi danno ragione i dati d' ascolto, ci guardano da Nord a Sud, tutto lo Stivale.

Passiamo un lunedì sera piacevole, in compagnia, tra una community allargata: l' Italia».

 

La risposta alla tv snob?

«Esatto, c' è quella più snob, c' è quella più popolare. Con il telecomando uno sceglie».

 

belen rodriguez ilary blasi

Però lunedì scorso con Corinne Clery, che si è tolta le mutande in diretta, l'ho vista in difficoltà.

«No, in imbarazzo più che altro. Per lei. Mi stavo ammazzando di risate, amo le donne ironiche come lei, piena di vita, che si vuole ancora divertire. Avevo il maxi-schermo davanti, tutto gigante, e le dico la verità, con un primo piano del genere, anche no. (Ride) Però è stato divertente».

 

Chi sono i vip che arrivano alla fine?

«Non saprei. Se lo guardi da casa, sul divano, entri più nel gioco. A condurlo, per quanto sia spettatrice, devo portare avanti una macchina con meccanismi e ingranaggi, e mi perdo le sfumature».

 

ilary blasi teo mammuccari le iene

Però un'idea se la sarà fatta.

«È molto amata Giulia De Lellis, piace molto Daniele Bossari, anche Cristiano Malgioglio a suo modo. Magari poi c' è un'Ivana che zitta zitta arriva in finale. Ogni settimana succede qualcosa che cambia l'opinione del pubblico. A me piace la testa di Daniele, e anche quella di Raffaello Tonon, che fa ridere, seppur malinconico».

 

Dicono che i Rodriguez ricevano un occhio di riguardo perché fratelli di Belen.

«Ho letto anche io questa cosa, ma non penso che conti tanto se siano favoriti o meno.

Quello che alla fine conta è il giudizio del pubblico. Se applaude o meno. I cavalli si vedono all' arrivo».

 

Se lei fosse agli esordi o se la sua carriera fosse in declino, farebbe la concorrente del Grande Fratello? «

Sì. È una esperienza che mi incuriosisce e affascina, unica. La vorrei vivere. Ogni tanto lo dico agli autori».

UNA GIOVANE ILARY BLASI

 

E dell' Isola dei famosi?

«No. Farei più fatica, ho paura di sentire freddo, fame, amo la comodità. Anche quella è un' esperienza stupenda a livello umano. Ma essendo pigra mi metterei comoda dentro a una casa».

 

Lo condurrebbe il GfVip per il terzo anno?

«Certo la televisione però è particolare, magari dicono che si fa, o magari no. Da qui a un anno».

 

Visto che le sorelle Parodi stanno conducendo un programma insieme, lei e Silvia Toffanin, sua cara amica e quasi sorella, avete mai pensato a una cosa simile?

«Sì, ogni tanto ce lo diciamo, siamo talmente diverse che questo binomio potrebbe essere divertente. Stiamo aspettando di trovare una buona idea, sarebbe carino».

 

Basta che non scoppiate in lacrime come è successo a Verissimo.

«No, la prego. Lei è più di lacrima facile, ma alla fine è successo a me».

 

ilary blasi e silvia toffanin mangiano in autogrill

Alle Iene sta ormai da 11 anni. Ha mai ricevuto attacchi o minacce dalle varie persone bersaglio delle inchieste?

«No, io le presento, ambasciator non porta pena, queste cose capitano a chi realizza il servizio.

A loro è successo eccome».

 

Nell' ultima puntata, avete mostrato le interviste ai registi sul caso del produttore porcello Harvey Weinstein e sulle molestie nel cinema. Paolo Virzì vi ha rigirato la questione dicendo che certi fattacci avvengono più in tv. Ne sa qualcosa?

«Magari ne ho sentito parlare, come avete sentito voi. Girano aneddoti nei corridoi.

Però non conosco una persona che mi abbia mai fatto questa confidenza o rivelazione, no».

 

E a lei è capitato?

totti e ilary blasi

«No non mi è mai successo. Io ho iniziato a Passaparola, poi mi sono fidanzata, mi sono sposata».

 

Cosa pensa delle donne che denunciano dopo 20 anni?

«Non so cosa pensare. Forse prima è necessario distinguere tra avance e molestia. Se si parla di avance ritengo che una persona sia libera di accettarla oppure no, se si tratta di molestia invece è tutta un'altra cosa».

 

E cosa pensa degli uomini e delle donne che approfittano delle loro posizioni di potere?

«Non mi vorrei sbilanciare, è molto labile il confine tra il lecito e l' illecito».

 

ilary blasi 4

Crede che nel mondo del lavoro ci sia un certo maschilismo?

«Credo che ci sia ancora, magari nascosto da una finta parità. E che dietro a ogni uomo di potere ci sia una gran donna. Noi donne abbiamo una marcia in più».

 

Crede che in alcune polemiche possano avere colpe anche i social? Lei non usa Twitter, Facebook, Instagram, un caso unico nel mondo dello spettacolo.

«È un mondo che non so usare. Sono un'arma a doppio taglio. Il problema è che in questa epoca tutti dicono di tutto: una persona può dire, anche dopo 20 anni, "sono stata con tuo marito" e tu sei lì a sostentere che non è vero. La gente può credere all' uno o all' altro. Sul web e i social, tutti possono dire la propria, ma dove è la verità? A me questa cosa fa paura».

 

francesco totti ilary blasi addio al calcio

I suoi bambini la guardano in tv?

«Sono piccoli, ma mi vedono. A una certa ora vanno a dormire. Seguono più il Grande Fratello che Le Iene: non è un programma facile per la loro età, ci sono momenti più intensi e impegnativi. Il Grande Fratello Vip è un gioco, vedono i personaggi. Mi fanno più critiche che complimenti, ma non si espongono e io non chiedo, separo il lavoro dalla famiglia».

 

ilary blasi passaparola

Suo marito Francesco Totti, invece? Com' è la sua nuova vita in giacca e cravatta?

«Non male, lo vedo soddisfatto. Ha iniziato una nuova fase, ci sta nella vita».

 

Ilary Blasi deve scappare: «Scusi, ma adesso devo salire sull' aereo...».

 

Ci dica un' ultima cosa. Ma è vero che lei tifa Lazio?

«Tradizionalmente, in famiglia sì. Ma io non seguo proprio il calcio, ora men che meno figuriamoci. Prima buttavo un occhio. Da agosto che è iniziato il campionato mai visto una partita. Non è proprio il mio argomento».

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…