![gf vip](/img/patch/10-2016/gf-vip-839627_600_q50.webp)
ER GRANDE FRATELLO DELLE COATTE! - VOLANO GLI STRACCI TRA “L’ANGUILLA” ANTONELLA MOSETTI E LA FIDANZATA DEL TRONISTA ANDREA: “SCIACQUATE LA BOCCA QUANNO PARLI DI MI FIJA” (VIDEO) - LO SHOW DELLA “CAPITANA” ILARY BLASI: “C’HO UN MAR DE PIEDI CHE SCANSATE!” - E DIETRO LE QUINTE S'AGGIRAVA IL PUPONE...
Alberto Dandolo per Dagospia
E per fortuna che ieri sera dietro le quinte del Gf Vip si aggirava silenzioso “er Pupone” ! Era lì a supportare amorevolmente Ilary in quella che sulla carta doveva essere la sua diretta televisiva più complessa. La presenza del Capitano, discreta e rassicurante, ci fa sperare che i calciatori non siano tutti dei frignoni depilati che sciorinano le loro trombate in diretta tv con la stessa scioltezza con cui ordinano la cena dal kebabbaro sotto casa!
Ma a Ilary chi l’ammazza! Ieri non solo è bastata egregiamente a se stessa, ma ha dato ulteriormente prova di essere la vera anima di questa super-pecoreccia prima edizione del Grande Fratello dei morti di fama. Anche Alfonsina la Pazza, che si ostina a non voler posare il suo culo sulla poltroncina rossa perché promossa a co-conduttrice, oltre ad un mistico sermone iniziale è riuscita a parlare ben poco.
Durante una incauta ripresa del regista si vede (e si ode) infatti il direttore di “Chi” blaterare: “Vabbè qui non si può parlare!”.
“Ve avverto che stasera sarà tutta na lettura de comunicati, pecchè qui la situazione se è messa complessa” esordisce strepitosa la Capitana, in tutto il suo cinismo coatto e disincantato.
Ed in effetti quella di ieri sera, oltre che essere stata una puntata assai articolata ,è stato un interminabile susseguirsi di scene STRA-CULT, che rimarranno scolpite per sempre negli annali super-cafonal della televisione de ‘noantri.
Ormai è noto che “Demente” Russo è stato cacciato fuori dal gioco ( con annesso accertamento ministeriale!) per aver dato della “zoccola” a Simona Ventura e che Bettarini è stato lasciato nella casa dopo aver sputtanato, oltre che se stesso, almeno una decina di “celebro-lesi”.
Ma la Capitana è andata imperterrita per la sua strada e ha saputo gestire con tamarrissima maestria altri momenti cult.
“A Pamè e decidete, che vuoi fa? Vuoi rimanè nella casa o te vuoi annà?” rivolgendosi alla Prati messa davanti alla scelta di rimanere o andare via. Ma quando quest’ultima ha realizzato che avrebbe perso il suo cachet se avesse abbandonato il gioco, Ilary serafica ha sentenziato: “ A Pamè ma che te credi che qui stiamo a pettinà le bambole?’”.
Ma la scena madre, oltre alle fintissime lacrime del ex signor Ventura ( ha minacciato di lasciare il gioco ma di fatto non ha mai mosso il suo culo depilato dal divanetto del “confessionale”!), è stato l’arrivo nella casa di una corteggiatrice fidanzata con un certo Andrea Damante, il “tronista-concorrente” di cui si è invaghita Asia, la figlia burina della Mosetti.
La corteggiatrice ha invitato la Mosettina a tenersi alla larga dal fidanzato, sentenziando : “Tanto tutta Italia ha capito di che pasta sei fatta”.
Apriti cielo! La Mosetti, come una leonessa che deve difendere la sua prole, si è alzata in piedi e ha incominciato a urlare :” Aho ma come te permetti de parlà cosi’! Sciacquate la bocca quanno parli di mia fija. Ma chi sei tu, che hai fatto nella vita, che titoli c’hai pe’ di’ a tutta Italia che mia fia è na mignotta?”
E qui il colpo da maestra della Capitana : “Vabbè chiudiamo qua sta cosa e apriamone un ‘altra, così le Mosetti le famo litigà pure con la Casalegno”, e giù di filmati e polemiche tra Antonella ed Asia ed Eleonoire Casalegno ( tra la coppia e la conduttrice il rapporto è tesissimo).
Per onore di cronaca dobbiamo dire che la Mosetti ha poi nominato Bettarini ( e non Elenoire!) perché deve aver subodorato di essere nella lista porcina del “depilato della Versilia”. Ricordiamo che Bettarini ha descritto nella famosa notte la Mosetti come un’”anguilla che pulsava e che lo attendeva a cavalcioni su una poltrona di un hotel romano” ( un signore!).
Dopo le nominations il programma chiude ed è sempre Ilary a superare se stessa. Quando infatti è costretta a rialzarsi dopo essersi seduta a gambe incrociate sul pavimento dello studio, esclama: “ Aho, che cavolo, me devo rialzà. Stavo così comoda seduta! C’ho un mar de piedi che scansate!”