gf vip

ER GRANDE FRATELLO DELLE COATTE! - VOLANO GLI STRACCI TRA “L’ANGUILLA” ANTONELLA MOSETTI E LA FIDANZATA DEL TRONISTA ANDREA: “SCIACQUATE LA BOCCA QUANNO PARLI DI MI FIJA” (VIDEO) - LO SHOW DELLA “CAPITANA” ILARY BLASI: “C’HO UN MAR DE PIEDI CHE SCANSATE!” - E DIETRO LE QUINTE S'AGGIRAVA IL PUPONE...

 

Alberto Dandolo per Dagospia

 

ANTONELLA MOSETTIANTONELLA MOSETTI

E per fortuna che ieri sera dietro le quinte del Gf Vip si aggirava silenzioso “er Pupone” ! Era lì a supportare amorevolmente Ilary in quella che sulla carta doveva essere la sua diretta televisiva più complessa. La presenza del Capitano, discreta e rassicurante, ci fa sperare che i calciatori non siano tutti dei frignoni depilati che sciorinano le loro trombate in diretta tv con la stessa scioltezza con cui ordinano la cena dal kebabbaro sotto casa!

 

Ma a Ilary chi l’ammazza! Ieri non solo è bastata egregiamente a se stessa, ma ha dato ulteriormente prova di essere la vera anima di questa super-pecoreccia prima edizione del Grande Fratello dei morti di fama. Anche Alfonsina la Pazza, che si ostina a non voler posare il suo culo sulla poltroncina rossa perché promossa a co-conduttrice, oltre ad un mistico sermone iniziale è riuscita a parlare ben poco.

TOTTI ILARY BLASITOTTI ILARY BLASI

 

Durante una incauta ripresa del regista si vede (e si ode)  infatti il direttore di “Chi” blaterare: “Vabbè qui non si può parlare!”.

 

“Ve avverto che stasera sarà tutta na lettura de comunicati, pecchè qui la situazione se è messa complessa” esordisce strepitosa la Capitana, in tutto il suo cinismo coatto e disincantato.

 

Ed in effetti quella di ieri sera, oltre che essere stata una puntata assai articolata ,è stato un interminabile susseguirsi di scene STRA-CULT, che rimarranno scolpite per sempre negli annali super-cafonal della televisione  de ‘noantri.

 

TOTTI GF VIPTOTTI GF VIP

Ormai è noto che “Demente” Russo è stato cacciato fuori dal gioco ( con annesso accertamento ministeriale!) per aver dato della “zoccola” a Simona Ventura e che Bettarini è stato lasciato nella casa dopo aver sputtanato, oltre che se stesso, almeno una decina di “celebro-lesi”.

 

Ma la Capitana è andata imperterrita per la sua strada e ha saputo gestire con tamarrissima maestria altri momenti cult.

 

“A Pamè e decidete, che vuoi fa? Vuoi rimanè nella casa o te vuoi annà?” rivolgendosi alla Prati messa davanti alla scelta di rimanere o andare via. Ma quando quest’ultima ha realizzato che avrebbe perso il suo cachet se avesse abbandonato il gioco, Ilary serafica ha sentenziato: “ A Pamè ma che te credi che qui stiamo a pettinà le bambole?’”.

 

Ma la scena madre, oltre alle fintissime lacrime del ex signor Ventura ( ha minacciato di lasciare il gioco ma di fatto non ha mai mosso il suo culo depilato dal divanetto del “confessionale”!), è stato l’arrivo nella casa di una corteggiatrice fidanzata con un certo Andrea Damante, il “tronista-concorrente” di cui si è invaghita Asia, la figlia burina della Mosetti.

ANTONELLA MOSETTIANTONELLA MOSETTI

 

La corteggiatrice ha invitato la Mosettina a tenersi alla larga dal fidanzato, sentenziando : “Tanto tutta Italia ha capito di che pasta sei fatta”.

 

Apriti cielo! La Mosetti, come una leonessa che deve difendere la sua prole, si è alzata in piedi e ha incominciato a urlare :” Aho ma come te permetti de parlà cosi’! Sciacquate la bocca quanno parli di mia fija. Ma chi sei tu, che hai fatto nella vita, che titoli c’hai pe’ di’ a tutta Italia che mia fia è na mignotta?”

 

E qui il colpo da maestra della Capitana : “Vabbè chiudiamo qua sta cosa e apriamone un ‘altra,  così le Mosetti le famo litigà pure con la Casalegno”,  e giù di filmati e polemiche tra Antonella ed Asia ed Eleonoire Casalegno ( tra la coppia e la conduttrice il rapporto è tesissimo).

MOSETTI MOSETTI

 

Per onore di cronaca dobbiamo dire che la Mosetti ha poi nominato Bettarini ( e non Elenoire!) perché deve aver subodorato di essere nella lista porcina del “depilato della Versilia”. Ricordiamo che Bettarini ha descritto nella famosa notte la Mosetti come un’”anguilla che pulsava e che lo attendeva a cavalcioni su una poltrona di un hotel romano” ( un signore!).

 

Dopo le nominations il programma chiude ed è sempre Ilary a superare se stessa. Quando infatti è costretta a rialzarsi dopo essersi seduta a gambe incrociate sul pavimento dello studio, esclama: “ Aho, che cavolo, me devo rialzà. Stavo così comoda seduta! C’ho un mar de piedi che scansate!”

GF VIPGF VIP

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…