conti smith

SANREMO SANSCEMO - GIGI MARZULLO METTE I BOCCOLI SULLA PIAGA: “E DOBBIAMO FARCELA QUESTA DOMANDA: IL FESTIVAL DI SANREMO CI RENDE MIGLIORI O PEGGIORI?”

selfie giancarlo leoneselfie giancarlo leone

1. E PER STRADA LA GENTE DECRETA: “IL TRIONFATORE QUESTA VOLTA È REK”

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

Anche Matteo Renzi al Tg1 della sera si lascia andare e dice che «tutta l’Italia ha guardato il Festival di Sanremo». Ricapitolando, le versioni accettate sono “tutta l’Italia”, “mezza Italia”, “un italiano su due”. I denigratori del mezzo televisivo che hanno timidamente tentato di far passare la, piuttosto corretta, versione «Cinque italiani su sei non hanno guardato Sanremo», non ce la faranno mai.

 

will smith a sanremo conti e emma  61096d5a4will smith a sanremo conti e emma 61096d5a4

*** Più nel dettaglio l’entusiasta direttore di RaiUno Giancarlo Leone. Ieri non ci ha visto più e ha detto non solo che Sanremo l’hanno visto tutti, ma che quelli che stanno su Twitter a twittare cattiverie sono una piccola frazione, così come quelli che prendono il Frecciarossa. In pratica i più snob e insopportabili d’Italia sono quelli della minuscola frazione, quattro case in tutto, che twittano viaggiando sul Frecciarossa.

 

*** Il buffo dopofestival, ma registrato prima, con Gigi Marzullo. Interviste alla gente comune in giro per Sanremo. «Signora, chi vincerà questa edizione del Festival?». Risposta: «Rek».

giancarlo leone fotografa al bano e romina alle provegiancarlo leone fotografa al bano e romina alle prove

 

*** Balconcino stretto dell’Ariston, affacciato sulla strada, collegamento del Tg1. Stretti l’uno all’altro Vincenzo Mollica, Will Smith, Carlo Conti e Olga Fernando. Impossibile chiedere di più alla vita.

 

*** «Meriterebbe di vincere Malika Ayane, ma non capisco l’accanimento terapeutico su Anna Tatangelo». (Alberto Castelvecchi, La Vita in Diretta . Accanimento terapeutico?)

 

*** «Ogni giorno accendo la radio e mi chiedo quale vecchio pezzo sentirò in nuova versione rap». (Tony Hadley).

 

*** Lotito choc: «Ho fatto eliminare Lara Fabian se no fra tre anni chi li compra i diritti del Festival?». (Gene Gnocchi)

 

premio biagio agnes   marzullo e battistapremio biagio agnes marzullo e battista

*** «E dobbiamo farcela questa domanda: il Festival di Sanremo ci rende migliori o peggiori?». (Gigi Marzullo)

 

2. NIENTE SAN VALENTINO PER ARISA SU FACEBOOK MOSTRA IL GINOCCHIO

Silvia Fumarola per la Repubblica

 

Festival da record, in mancanza di polemiche si cercano spiegazioni. L’avvocato Giulia Bongiorno su Twitter: “Successo di Sanremo 2015 dovuto forse anche ad alcuni tweet talmente feroci da indurre a cercare riscontro in tv”. Tv social, la novità è il traino da tweet.

GIGI MARZULLO CON LA COMPAGNA FOTO ANDREA ARRIGA GIGI MARZULLO CON LA COMPAGNA FOTO ANDREA ARRIGA

 

*** Solidarietà per gli eliminati. Carlo Conti confessa che è dispiaciuto per Raf: Come una favola era la sua canzone preferita, Fiorello promette di comprare il disco. Gli amici consolano Anna Tatangelo, grande esclusa. Prima come Belen, poi in versione Gilda i fan non l’avranno riconosciuta?

 

tatangelo 45a8 b38c 06d206edd63ctatangelo 45a8 b38c 06d206edd63c

*** Alla conferenza show, Will Smith richiama come a scuola una bionda in tacchi a stiletto: «Dove vai che ti perdi la parte migliore?». La signora in rosso è Costanza Esclapon, direttore delle relazioni esterne della Rai, che torna al suo posto.

 

*** Emma spiega — naturalmente a modo suo — come al festival abbia fatto un passo indietro: «Ho messo da parte i miei guizzi da stronza rock and roll e mi sono messa al servizio di Sanremo e della musica». Perfetto.

Costanza EsclaponCostanza Esclapon

 

*** Non ci sono più i San Valentino di una volta. Arisa su Facebook, oltre a una rosa rossa in bottiglia (di plastica), pubblica la foto del suo ginocchio nelle mani del fisioterapista.

 

*** Rocio è innamorata ma guai a tirare in ballo il fidanzato: «Sul palco ci sono sempre stata io, non Raoul Bova». Nella sala stampa dell’Ariston invece c’è Francesca Giordano, sorella di Chiara, l’ex moglie dell’attore. Quando si dice i casi della vita.

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…