fumo di londra 21 marzo 2016

SIMONA VENTURA TEME IL FACCIA A FACCIA SU “L’ISOLA” CON ANDREA PRETI, CON IL QUALE HA AVUTO UNA LIAISON QUALCHE ANNO FA - GIORGIA MELONI ASPETTA UN MASCHIO - ILARY BLASI E IL RITOCCO ADDOMINALE - WALTER SABATINI ANDRÀ AL MILAN PER IL DOPO GALLIANI

Albertina Grey per Dagospia

claudia galanti 13claudia galanti 13

 

Quando arriva la stagione della “drizzle”, la pioggerella umida che ammanta Londra di aria tropicale alternadosi coni raggi di sole caldo che fanno evaporare in fretta le pozze di Hyde Park, il mio luogo dell’evasione diventano le panchine del Bird Santcuary. Mi fanno sognare, tra i pappagallini, la mia adorata Rio in autunno. Questo fine settimana mi sono data appuntamento con un’amica, una di quelle italiane riparate qui a Londra, con i soldi di famiglia al seguito.

 

RAFFAELLA ZARDO FOTO LAPRESSE RAFFAELLA ZARDO FOTO LAPRESSE

Lei, ragazza svelta, non riesce ancora a staccare il cordone ombelicale e sente nostalgia di casa. Così mi riempie la testa di gossip tricolore perché passa il tempo al telefono, connessa con le pettegole di Milano e Roma.

 

Pare che all’ombra della Madonnina, come dice lei, tutte sapessero perfettamente che Claudia Galanti sarebbe durata una puntata giusta giusta all’Isola dei Famosi. Pare avesse concordato un compenso per una presenza spot e per accomodarsi comodamente in studio tv, dopo un paio di settimane, accompagnata dall’amica Raffaella Zardo, compagna di affarucci.

simona venturasimona ventura

 

Una che molti dirigenti Mediaset  vogliono come amica. Pare che la ragazza abbia comunque avuto il tempo di combinarla grossa portandosi, ben alloggiato tra le rotondità, un accendino. La colpa di questo strappo al sacro regolamento sarebbe poi ricaduta su tale Aristide Malnati, lo studioso di egittologia, imbambolato dalle forme della bella paraguayana. Così anche lui è durato il tempo di un acquazzone sulla playa dell’Honduras.

 

andrea preti andrea preti

Pare che Simona Ventura, unico personaggio forte di questo scalcinato reality che gli italiani si ostinano a guardare con una certa attenzione, tema il possibile arrivo sull’Isola di due uomini. Il primo è il modello ben attrezzato, Andrea Preti, con il quale SuperSimo potrebbe vantare un trascorso nato nella movida milanese qualche anno fa, quando la conduttrice non si era ancora accasata con Gerò Carraro. E i toy boy erano molto di moda. Se Preti venisse pescato dalla spiaggia dei nudi per arenarsi su quella dei veri vip, sarebbero dolori.

 

Il secondo uomo che potrebbe mettere in crisi la Ventura è Stefano Bettarini. Racconta la nostra talpa tra gli autori che in tanti vorrebbero trascinare quel bronzo toscano tra le braccia dell’ex moglie. Imbarazzo assicurato. Anche perché lui ha sempre voluto confrontarsi alla pari con la conduttrice, che in casa lo bacchettava come facevano le maestrine con i bambini delle elementari. Cielo, che divertenti miserie. 

GIORGIA MELONI - PANCETTA NERAGIORGIA MELONI - PANCETTA NERA

 

Da Roma invece la mia mica e la sua accolita di pettegole raccontano che Giorgia Meloni aspetterebbe un maschietto. E che Ilary Blasi ha già avvisato il marito che prima di fare la matrona a Sabaudia con tre pupi a seguito e un pupone da consolare, vuole farsi un ritocchino addominale. L’ennesimo. A proposito di calcio e di Roma, volete sapere che fine farà Walter Sabatini?

 

WALTER sabatiniWALTER sabatini

Questo dirigente sportivo che non conoscevo, ma pare sia bravissimo e assai potente? Lavorerà al Milan. È lui l’uomo del dopo Galliani. Pare che sia una cosa importante. Io ve la butto lì, per la gioia dei tifosi. Come vi posso assicurare che il Cavalier Berlusconi sta seriamente pensando, su suggerimento di Madonna Francesca Pascale, di mollare Bertolaso al suo destino maschilista e puntare su quel figo di Alfio Marchini che nei sondaggi è l’uomo giusto per vincere la poltrona del Campidoglio. Solo che non sa cosa promettere all’ex uomo forte della protezione civile, come riparazione. Per lui si profilerebbe la guida di Forza Italia, oppure la promessa di un incarico da vicepresidente della Camera in quota minoranza.

GALLIANIGALLIANI

 

Tornando ad amenità più modaiole, l’altro giorno mi sono trovata al cocktail di Roger Vivier qui a Londra. Si festeggiava la nuova collezione di borse con denim di Camille Seydoux. C’era la saffica Eugenie Niarchos, Tatiana Casiraghi, Sabine Getty e quella lingua lunga di Alexia Niedzielski. Le ragazze raccontavano che Beatrice Borromeo farebbe meglio a farsi ingravidare prima dell’estate perché il suo Pierre si sta guardando troppo in giro. Finché sono giochini passi, ma se diventano flirt un po’ più seri allora le cose si potrebbero mettere male per la fresca sposina.

 

Unica soluzione: un moccioso che lo allontani da certe cattive compagnie. In tema di lusso vi svelo che un direttore di un magazine italiano assai patinato sta avendo dei bei problemi con le addette stampa della moda più glam. Sono tutte inviperite per via delle ultime copertine del suo giornale. Mai giocare con l’animo più intimo delle donne, finisce sempre che ti si ritorce contro.

pierre casiraghi beatrice borromeopierre casiraghi beatrice borromeo

 

A buon intenditor poche parole. E infine vi sgancio questa bombetta: c’è la moglie di un potente della tv che durante l’ultima lite casalinga ha detto al marito che se non le assicura un programma decente per la prossima stagione e un po’ più di libertà di movimento, lei giura di raccontare a tutti della bisessualità di lui. Cosa che peraltro è arcinota, ma mai comprovata. 

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...