giorgia rossi

“PIQUÈ È PIÙ BELLO DI CR7” – PASSIONI, SOGNI E CONFESSIONI DELLA REGINA DEL CALCIO MEDIASET GIORGIA ROSSI: “DA PICCOLINA GUARDAVO AFFASCINATA ALBA PARIETTI CON IL SUO SGABELLO. DI DILETTA LEOTTA MI COLPISCE IL SENSO DI ACCOGLIENZA VERSO IL TELESPETTATORE” – IL GF VIP? “MI PIACEREBBE REGISTRARE UNA PUNTATA CON UN VIDEO PRIVATO PER VEDERE L’EFFETTO CHE FA…”

Marco Castoro per www.leggo.it

 

giorgia rossi 7

Da bambina sognava di fare la modella. Era stregata dalla moda. Ha sfilato in passerella. Prima della classe, a scuola, sempre e comunque. Poi però ha scoperto di avere la testa nel pallone. Ed ecco che la sua passione è esplosa.

 

Giorgia Rossi ha da poco firmato il contratto a tempo indeterminato con Mediaset, l’azienda ha puntato sulla sua professionalità e dal 19 agosto la vedremo con Aspettando Pressing, la prima delle due anteprime del programma clou della domenica sportiva di Mediaset che salperà il 2 settembre con Pierluigi Pardo capitano di bordo ed Elena Tambini mozzo. Ma sulla nave la più attesa a una conferma è proprio lei, Giorgia Rossi, consacrata conduttrice doc dai Mondiali di Russia trasmessi in esclusiva dal Biscione.

giorgia rossi 6

 

Giorgia, il calcio è donna. Vi siete prese il pallone…

«L’importante è tenerlo e non calciarlo. Potremmo perderlo o fare del male a qualcuno».

 

Tutte conduttrici. Ma niente telecronache. Perché?

«Il telecronista è da sempre un mestiere maschile. È una tradizione radicata. E poi una telecronaca di un evento è molto più complicata di una conduzione».

 

A lei piacerebbe fare una telecronaca?

«No grazie. Non è nelle mie corde. Ho l’entusiasmo di una bambina, mi piacciono le sfide ma ho tanto da imparare».

 

Ilaria D’Amico, Paola Ferrari, Diletta Leotta: che cosa apprezza di loro?

giorgia rossi 2

«Ognuno ha caratteristiche che le rendono particolari. Della D’Amico mi piace la presenza scenica e la dialettica. Della Ferrari il modo con cui riesce sempre a catalizzare l’attenzione. Sono conduttrici di grande personalità. Come lo è stata Alba Parietti con il suo sgabello che ha fatto storia. Ero piccolina ma la guardavo affascinata. È lei che ha tolto ogni barriera alle donne nel mondo del calcio».

 

E di Diletta Leotta che cosa le piace?

«Quando la guardo mi colpiscono la serenità che emana e il senso di accoglienza nei confronti del telespettatore».

 

alba parietti sexy instagram 2

Lei come si vede?

«Sono molto critica quando mi riguardo. Sono una perfezionista. Studio molto. Mi preparo al meglio».

 

Appare spavalda davanti alle telecamere.

«In realtà non lo sono perché mi porto sempre dietro tanta insicurezza. Perfino i miei genitori quando mi vedono di persona dicono: ma dove è finita la Giorgia che sta in video?».

 

La bellezza aiuta?

«L’aspetto estetico è un punto a favore ma non è la caratteristica principale. Ognuna deve avere qualche arma in più perché la bellezza è soggettiva».

giorgia rossi 5

 

Eppure lei e la Tambini siete riuscite a Balalaika a oscurare Ilary Blasi e Belen Rodriguez.

«Ma non scherziamo. Non facciamo paragoni. Siamo così distanti nei ruoli. E poi loro due sono talmente belle».

 

Lei è stata in vacanza a Sabaudia. Si è vista con Ilary? È salita sulla sua barca?

«Non ci siamo incrociate. Anche io stavo su una barca».

 

Oltre il calcio, che cosa vede in tv?

«I film. Le fiction. Non vedo l’ora di rivedere la dottoressa Giò. Si chiama come me».

 

Le piace Barbara d’Urso?

«È meravigliosa».

 

Ha visto il Gf?

giorgia rossi alessio conti

«Certo».

 

E il Gf Vip?

«Pure».

 

Le piacerebbe partecipare?

«Non sarei all’altezza. Non mi piace essere al centro dell’attenzione. Però mi piacerebbe registrare una puntata con un video privato per poi vedere l’effetto che fa. Chi sono veramente».

 

Un programma di intrattenimento in cui non si parli di calcio lo condurrebbe?

«Certo. Basta che ci sia l’adrenalina giusta».

 

giorgia rossi pardo

Prima o poi la vedremo in una trasmissione con il suo fidanzato, l’inviato Alessio Conti?

«Magari. Mi piacerebbe da morire».

 

Che cosa consiglia alle ragazze che sognano di conquistare un posto da conduttrice tv?

«Di puntare esclusivamente sulla professionalità. Guardando se stesse e non gli altri. Studiando tanto senza mai abbattersi».

giorgia rossi

 

Cos’è il calcio?

«È una droga. Non ci si stacca mai».

 

Cristiano Ronaldo è il più bello tra i calciatori?

«No. È più affascinante Piquè».

 

Chi vince il campionato?

«Juve favorita. Poi Inter e Napoli. Roma e Milan possibili sorprese».

 

E il giovane calciatore che diventerà un top player?

«Chiesa. Ma occhio a Kluivert».

giorgia rossi

 

È più bravo Sabatini o Pardo?

«Tutti e due stupendi».

 

A chi deve dire grazie?

«A Brachino che mi ha scoperto e Brandi che mi ha valorizzato».

 

Nella vita privata lei che tipo è?

«Sono molto ambiziosa, facendo attenzione a non bruciarsi».

 

Quanti follower ha sui social?

«Non ne ho la più pallida idea».

 

Eppure c’è chi ci costruisce la carriera…

pjanic giorgia rossi

«Auguri».     

giorgia rossi 3giorgia rossi

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...