giovanni minoli

“LA RAI È CAMBIATA MA NON SO SE IN MEGLIO. IO GUARDO NETFLIX E SKY” – PER LA SERIE VOLEMOSE MALE, GIOVANNI MINOLI VA SU RAIUNO A PARLAR MALE DEL SERVIZIO PUBBLICO. OSPITE DI “DA NOI A RUOTA LIBERA”, A DOMANDA “COME TI SEMBRA LA RAI DI OGGI?” RISPONDE: “MOLTO CAMBIATA, MI HA FATTO UN CERTO EFFETTO ESSERE ACCOLTO DA SOCIETÀ DI PRODUZIONE ESTERNA” – EVIDENTEMENTE LA LUX VIDE DELLA MOGLIE, MATILDE BERNABEI, ERA UNA SOCIETÀ INTERNA – INTANTO FAZIO PROMUOVE DUE PRODUZIONI DI AMAZON… - VIDEO

 

 

Marco Zonetti per www.vigilanzatv.it

 

 

giovanni minoli critica la rai ospite della fialdini (su rai1).

Giovanni Minoli... a ruota libera. Così, con una parafrasi, si potrebbero riassumere le dichiarazioni del giornalista rilasciate a Da noi... A ruota libera, trasmissione del pomeriggio domenicale di Rai1 condotta da Francesca Fialdini.

 

Ricordiamo che, da qualche settimana, il giornalista è tornato in onda su Rai3 il giovedì in seconda serata con Mixer - 20 anni di televisione (assestato su un non esaltante 3% di share), malgrado il contenzioso aperto con la tv pubblica riguardo ai diritti di un'altra sua trasmissione, La storia siamo noi.

 

francesca fialdini

Nel gelo in studio Minoli ha dichiarato che la Rai è cambiata molto, "non so se in meglio", quindi - interrogato da Fialdini su questioni di Tv - ha deplorato la deriva dei talk show che usano le parole come proiettili per "uccidere" l'avversario politico, per poi confessare di seguire moltissimo le serie di Netflix e Sky, assestando così una bella stoccata alla Rai.

 

matilde bernabei giovanni minoli

Dopodiché si è lamentato di essere stato accolto in studio da maestranze provenienti dalle "troppe società esterne" che collaborano con la Rai (Da noi... a ruota libera è prodotto da Endemol). Ci domandiamo se, tra le società esterne, egli annoveri anche la Lux Vide, della quale è fondatrice e presidente sua moglie Matilde Bernabei, che con la Rai collabora a profusione da decenni.

 

FABIO FAZIO OSPITA FABIO VOLO E VITTORIA PUCCINI

Per giunta, dal marzo 2022, la Lux Vide fa parte del gruppo Fremantle, che produce tanti programmi per la Rai assieme ad alcuni di quei talk show che al buon Giovanni piacciono. Ma forse, seguendo assiduamente le serie su Netflix e Sky, non se ne sarà accorto.

 

Ieri Giovanni Minoli era comunque in buona compagnia. Anche Fabio Fazio su Rai3 è riuscito a promuovere ancora una volta un competitor della Rai, in questo caso Amazon Prime Video, lanciando addirittura due sue produzioni nella stessa puntata di Che tempo che fa. Ma è la Rai o l'ufficio stampa della concorrenza?

 

giovanni minoli critica la rai ospite della fialdini (su rai1)

Aggiungiamo poi che una delle due produzioni vede protagonista Fabio Volo, anch'egli rappresentato dalla Itc 2000 di Beppe Caschetto come il conduttore ligure, Luciana Littizzetto e l'altro ospite della puntata Roberto Saviano. Altro che società esterne...

giovanni minoli mixer vent'anni di televisione 4matilde bernabei giovanni minoligiovanni minoli critica la rai ospite della fialdini (su rai1). giovanni minoli critica la rai ospite della fialdini (su rai1)giovanni minoli mixer vent'anni di televisione 1giovanni minoli la storia siamo noi giovanni minoli la storia siamo noi giovanni minoli la storia siamo noi matilde bernabei giovanni minoli

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)