“ACCETTIAMO LA PROPOSTA DI AMADEUS, 15 TRATTORI ANDRANNO A SANREMO” – IL COORDINAMENTO NAZIONALE DI "RISCATTO AGRICOLO" ANNUNCIA CHE I MEZZI PARTIRANNO DA MELEGNANO E ARRIVERANNO IN NOTTATA – IL SIPARIETTO TRA AMADEUS E LUCCI IN CONFERENZA STAMPA E LA VERSIONE DELLA RAI - VIDEO
(ANSA) "Accettiamo la proposta del direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus il quale ha proposto di accogliere una delegazione di agricoltori sul palco
dell'Ariston". Lo comunica, in una nota, il coordinamento nazionale di Riscatto agricolo annunciando che "una delegazione di circa 15 trattori partirà dal presidio di Melegnano questa sera verso le ore 20 e raggiungerà in nottata Sanremo".
LUCCI E AMADEUS
“Mi ha telefonato il ministro Lollobrigida e non è molto contento del fatto che tu abbia invitato quelli coi trattori al Festival. Quindi, tu ritratti il tuo invito a quelli coi trattori?”, chiede ad Amadeus l’inviato di Striscia la Notizia, Enrico Lucci, in conferenza stampa a Sanremo 2024 mercoledì 7 febbraio. Secca la replica.
La risposta di Amadeus a Lucci
Il direttore artistico del Festival: “Io non sono la Rai. Le porte sono aperte, se qualcuno vuole salire lo può fare”.
La versione della Rai
L’azienda, attraverso l’intervento di Fabrizio Casinelli, direttore dell’ufficio Stampa, ha rivelato che “all’organizzazione del Festival di Sanremo sta arrivando una serie di mail di singoli agricoltori o di piccoli gruppi. Non c’è un interlocutore preciso con cui entrare in contatto, non sappiamo con chi parlare”
protesta degli agricoltori sui trattori a orte PROTESTA DEI TRATTORI SANREMO
(...)