EDITORIA IN AGONIA - GLI EDITORI SI UNISCONO E CREANO “EDICOLA ITALIANA”, UN SITO UNICO PER GLI ABBONAMENTI DIGITALI - SETTIMANALI E MENSILI SARANNO “ALL YOU CAN READ”: 15 EURO MENSILI E SI LEGGE TUTTO, DA “CHI” ALL’“ESPRESSO”
GRILLO IN COPERTINA SU L ESPRESSO
(ANSA) - 'Apre' oggi Edicola Italiana, l'edicola on-line che permette di acquistare e abbonarsi a quotidiani e magazine su tablet, pc e smartphone. L'iniziativa, si legge in una nota, vede collaborare i più importanti editori italiani, riuniti nel Consorzio Edicola Italiana, e la startup Premium Store.
PRIMA PAGINA DEL CORRIERE TANTI DISOCCUPATI COME NEL SETTANTASETTE
Nel 'chiosco digitale', raggiungibile all'indirizzo www.edicolaitaliana.it, sono in vendita oltre 60 quotidiani e periodici in versione digitale. Agli utenti viene offerta la possibilità di provare il servizio, leggendo gratuitamente la copia digitale del proprio quotidiano preferito per sette giorni, e di accedere in maniera illimitata ai mensili e ai settimanali attraverso gli abbonamenti 'All you can eat'.
copertina di chi con il topless di kate middleton
Edicola Italia nasce dal Consorzio Edicola Italiana, costituito da Caltagirone Editore, Gruppo 24 Ore, L'Espresso, La Stampa - Itedi, Mondadori e Rcs. Lo sviluppo e la gestione commerciale è stata affidata alla startup Premium Store, controllata dall'incubatore Digital Magics (che nel maggio scorso ha finanziato l'iniziativa con 1 milione di Euro) e da importanti imprenditori e investitori italiani.