emmy awards jesse armstrong

GLI EMMY DEI GIUSTI - STRAVINCE COME MIGLIOR SERIE DRAMMATICA “SUCCESSION”, HBO, ALLA FACCIA DI “BETTER CALL SAUL”, AMC, E DELLE DUE PRODUZIONI PIÙ POTENTI DI NETFLIX, “OZARK” E “STRANGER THINGS” - “SUCCESSION” VINCE ANCHE PER LA MIGLIOR SCENEGGIATURA, SCRITTA DA JESSE ARMSTRONG, CHE SE NE È USCITO CON UNA BUONA BATTUTA (“E’ UNA GRANDE SETTIMANA PER LE SUCCESSIONI, MA NOI ABBIAMO AVUTO PIÙ VOTI DI CARLO”) E MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA. ZENDAYA VINCE PER LA SECONDA VOLTA IL PREMIO COME MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA DI UNA SERIE DRAMMATICA, “EUPHORIA”, OVVIAMENTE. CONTENTI? NON SO. MA COME NULLA A "STRANGER THINGS"? – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

 

JESSE ARMSTRONG CON IL CAST DI SUCCESSION - EMMY 2022

La notte degli Emmy Award 2022, la numero 74, è andata così. Stravince come miglior serie drammatica “Succession”, targata HBO che noi vediamo su Sky, alla faccia di “Better Call Saul”, AMC, e delle due produzioni più potenti di Netflix “Ozark” e “Stranger Things”.

 

“Succession” vince anche per la miglior sceneggiatura, scritta da Jesse Armstrong, che se ne è uscito con una buona battuta (“E’ una grande settimana per le successioni, ma noi abbiamo avuto più voti di Carlo”), e miglior attore non protagonista, cioè Matthew Macfadyen. “Squid Game”, la potente serie coreana di Netflix, vince per la migliore regia di una serie drammatica, Hwang Dong-hyuk, e migliori attori, Lee Jung-jae e Lee You-mi. Zendaya come Rue vince per la seconda volta il premio come miglior attrice protagonista di una serie drammatica, “Euphoria”, ovviamente.

 

 

zendaya emmy 2022 3

“The White Lotus”, HBO, vince come miglior serie limitata, battendo “Pam&Tommy” e “Inventing Anna”, ma anche come miglior regia, Mike White, migliori non protagonisti, Murray Bartlett e Jennifer Coolidge. Michael Keaton vince come miglior attore di una serie limitata per “Dopesick”, il suo primo Emmy in assoluto, battendo campioni come Colin Firth (“The Staircase”), Andrew Garfield (“In nome del cielo”), Oscar Isaac (“Scene da un matrimonio”).

 

Amanda Seyfried vince come protagonista di una serie limitata per “The Dropout" battendo Toni Colette (“The Staircase”), Lily James ("Pam & Tommy"), Margaret Qualley (“Maid”). ”Ted Lasso” di Apple Tv vince anche quest’anno come migliore serie comedy, per il protagonista, Jason Sudeikis e il non protagonista, Brett Goldstein. E batte a potente “Only Murders in the Building” di Hulu.

 

 

julia garner emmy 2022.

La serie comedy, davvero molto divertente, della ABC, ma da noi si vede su Disney+ “Abbott Elementary” vince per la miglior sceneggiatura, scritta dalla protagonista Quinta Brunson, e la miglior attrice non protagonista, Sheryl Lee Ralph. Jean Smart vince come protagonista di “Hacks”, l’unica serie che non abbiamo ancora visto in Italia, e batte la potente Rachel Brosnahan di “The Marvelous Mrs. Marvel” e la Quinta Brunson di “Abbott Elementary”.

 

Lizzo vince come “Watch For the Big Girl” come migliore performer. Nessun premio a “Better Call Saul”, “Ozark” se la cava con un premio alla non protagonista Julia Garner, “Only Murders in the Building” con un premiuzzo a Nathan Lane come guest star. Migliore serie animata è “Arcane” di Netflix. Contenti? Non so. Ma come nulla a "Stranger Things"?

michael keaton emmy 2022 zendaya emmy 2022 6zendaya emmy 2022 4zendaya emmy 2022 5zendaya emmy 2022 1zendaya emmy 2022 2murray bartlett emmy 2022julia garner emmy 2022sarah snook emmy 2022michael keaton emmy 2022 2mike white emmy 2022zendaya emmy 2022 7 jason sudeikis emmy 2022lee jung jae emmy 2022zendaya emmy 2022 8julia garner emmy 2022 matthew macfdyen emmy 2022michael keaton emmy 2022jennifer coolidge emmy 2022amanda seyfried emmy 2022 1amanda seyfried emmy 2022 2amanda seyfried emmy 2022 3jason sudeikis 1 emmy 2022sarah snook emmy 2022 the white lotus emmy 2022

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO