1. NIENTE DA FARE. GLI ITALIANI CI RICASCANO SEMPRE. ANCHE A NATALE 2013 TRIONFA IL CINEPANETTONE “DEGENERATO” DI AURELIO DE LAURENTIIS. “COLPI DI FORTUNA” COL SUO CARICO DI BOTTE, BATTUTACCE, TOCCATE DI PALLE, GIOCATORI DEL NAPOLI SOTTO LA DOCCIA, CORNETTI, JETTATORI E UN BEL PO’ DI MERDA SCACCIASFIGA È PRIMO NELLA GIORNATA DI IERI CON 1 MILIONE E MEZZO DI EURO E UN INCASSO A COPIA DI 3.000. TOTALE 4 MILIONI 2. SECONDO, ANCHE QUESTO A SORPRESA, È IL DATO-PER-MORTO “INDOVINA CHI VIENE A NATALE?” CON BISIO-ABATANTUONO E BOVA SENZA BRACCIA, CHE INCASSA 953 MILA EURO 3. NEGLI STATI UNITI TRIONFA INVECE, CON 10 MILIONI DI DOLLARI DI INCASSO AL SUO PRIMO GIORNO, IL CAPOLAVORO DI MARTIN SCORSESE CON DI CAPRIO “THE WOLF OF WALL STREET”
Marco Giusti per Dagospia
Niente da fare. Gli italiani ci ricascano sempre. Anche a Natale 2013 trionfa il cinepanettone classic di Aurelio De Laurentiis. "Colpi di fortuna" diretto da Neri Parenti, col suo carico di botte, battutacce, toccate di palle, giocatori del Napoli sotto la doccia, cornetti, jettatori e un bel po' di merda scacciasfiga è assolutamente primo nella giornata di ieri con 1 milione e mezzo di euro e un incasso a copia di 3.000 euro. Totale 4 milioni! E trionfo di Christian De Sica che vince almeno nella giornata natalizia.
Secondo, anche questo a sorpresa, è il dato-per-morto "Indovina chi viene a Natale?" con Bisio-Abatantuono e Bova senza braccia, che incassa 953 mila euro per un totale di 2 milioni e 400 mila. Potrebbe essere un buon segnale di ripresa. Vedremo nei prossimi giorni.
Terzo è il cartone animato musicarello "Frozen" della Disney-Pixar con 863 mila euro e 4 milioni totali. "Un fantastico via vai" di Leonardo Pieraccioni è quarto con 765 mila euro per un totale di 4 milioni e 300 mila. Solo quinto "Lo Hobbit" con il suo carico di nani cazzotti e draghi con la fiammella con 585 mila euro, ma con un bel totale di otto milioni di euro.
Al sesto posto naviga malamente "I sogni segreti di Walter Mitty" di Ben Stiller e al settimo il cinepanettone per le signore dei Parioli "Philomena", che dovrebbe trionfare nel dopo Natale, quando le nonnine avranno tolto tutte le briciole dalle tavole delle feste. Intanto in America trionfa con 10 milioni di dollari di incasso al suo primo giorno il capolavoro di Martin Scorsese "The Wolf of Wall Street"...
Christian De SicaJacqueline Aurelio De Laurentis e Susanna Amodei Dicaprio e Scorsese