jennifer coolidge mtv movie awards

HOLLYWOOD NEL PANICO PER LO SCIOPERO DEGLI SCENEGGIATORI – GLI MTV MOVIE AWARDS SONO STATI ASSEGNATI CON UN EVENTO PRE REGISTRATO E MANDATO IN ONDA IN DIFFERITA: LA RETE HA SCELTO UN BASSO PROFILO DOPO CHE DREW BARRYMORE HA DECISO DI NON PRESENTARE LA CERIMONIA COME FORMA DI SOLIDARIETÀ – L’OMAGGIO DI JENNIFER COOLIDGE, PREMIATA COME MIGLIORE COMICA DELL’ANNO: “TUTTE LE BUONE COMMEDIE PARTONO DA UNA BUONA SCENEGGIATURA. MI METTO A FIANCO DELLE MIE SORELLE E DEI MIEI FRATELLI CHE STANNO COMBATTENDO…” - VIDEO

 

1. LO SCIOPERO DEGLI SCENEGGIATORI RIDIMENSIONA GLI MTV AWARDS

Lucia Magi per l’ANSA

 

jennifer coolidge mtv movie awards 2023

Niente tappeto rosso, niente parata di divi e interviste. Gli Mtv Movie & Tv Awards di quest'anno non saranno trasmessi in diretta dall'hangar Barker di Santa Monica. I premi verranno assegnati nel corso di un evento registrato e mandato in onda in differita a partire dalle 5 del pomeriggio a Los Angeles (le 2 di notte in Italia).

 

Ad aver costretto gli organizzatori a ridimensionare il programma è stato lo sciopero degli sceneggiatori che dal 2 maggio protestano contro gli Studios di Hollywood con cui non sono riusciti a raggiungere un accordo per il rinnovo del contratto di categoria. Mtv ha scelto il basso profilo per l'evento di quest'anno, dopo che l'attrice Drew Barrymore ha deciso di non presentare la cerimonia in solidarietà con gli scrittori di cinema e tv della Writers Guild of America (Wga).

 

tom cruise mtv movie awards 2023

Dopo di lei, si sono sfilate altre celebrità, tra i candidati ai premi e i presentatori che dovevano annunciarli. È il caso di Jamie Lee Curtis. "Avrei indossato un vestito simile a questi delle foto per gli MTV movie awards di quest'anno, ma non potrò andare perché la WGA ha bisogno e merita il mio sostegno", ha scritto su Instagram l'attrice premio Oscar nel 2023.

 

Il sindacato degli sceneggiatori aveva annunciato che avrebbe manifestato davanti all'hangar in cui si tengono gli MTV Movie & Tv Awards e quindi molti volti dello spettacolo non se la sono sentita di "rompere" io picchetto. Per evitarlo, gli organizzatori hanno prima cancellato il tappeto rosso che normalmente precede il gala e poi hanno deciso di pre-registrare lo show.

 

drew barrymore mtv movie awards 2023 2

 

Quella del 2023, doveva essere la prima edizione post pandemica - anche se un test negativo al Covid 19 era richiesto a pubblico e giornalisti per partecipare - e invece, per il quarto anno consecutivo dal 2020, Mtv - proprietà di Paramount Global - si trova obbligata a ridimensionare la cerimonia annuale che premia le serie e i programmi tv più votati dal pubblico.

 

In Italia, la premiazione va in onda su Mtv (canale Sky 131 e in streaming su Now) e su Mtv Music (canale Sky 132 e 704) dalle 2 dell'8 maggio. La replica con sottotitoli sarà trasmessa lunedì alle 21.00 su Mtv e alle 22.00 su MTV Music, martedì 9 maggio alle 21.00 su VH1 (canale Sky 715 e canale 167 del digitale terrestre) e su Comedy Central (canale Sky 129) mercoledì 10 maggio dalle 22.00. Lo show sarà disponibile su Paramount+.

 

2. MTV MOVIE & TV AWARDS, VINCONO 'THE LAST OF US' E 'SCREAM 6'

pedro pascal mtv movie awards 2023 2

(ANSA) - 'Scream VI' è il miglior film dell'anno e 'The Last of Us' vince come miglior serie televisiva. Sono i premi principali degli Mtv Movie & Tv Awards, che quest'anno non sono stati assegnati nel corso di una cerimonia in diretta, ma annunciati con uno speciale registrato.

 

L'edizione 2023 doveva decretare il ritorno in grande stile dello spettacolo dal vivo, dopo tre anni segnati dalle restrizioni dovute alla pandemia di Covid 19.

 

Ma a guastare i piani degli organizzatori è intervenuto lo sciopero degli sceneggiatori, che rivendicano adeguamenti salariali e diritti di autore più alti nel loro contratto con gli Studios. Gli Mtv Movie & Tv Awards sono assegnati dal voto del pubblico e sono andati tra gli altri a Jenna Ortega, come miglior performance nella serie "Mercoledì", a Tom Cruise come miglior interprete nel film "Top Gun: Maverick" e a Joseph Quinn come miglior rivelazione in "Stranger Things".

 

 

3. SCIOPERO SCENEGGIATORI, COOLIDGE SOLIDALE AGLI MTV AWARD

jennifer coolidge mtv movie awards 2023 1

(ANSA) - "Tutte le buone commedie cominciano con una buona sceneggiatura". L'attrice Jennifer Coolidge ha espresso solidarietà agli scrittori in sciopero contro gli Studios per il rinnovo del contratto, accettando il premio al miglior comedian dell'anno, il "Comedian genius", attribuito nel corso degli Mtv Movie & TV Award. Il discorso non era in diretta, ma registrato.

 

Come gli altri premiati finora, l'attrice di The White Lotus ha mandato un video di ringraziamento. Mentre teneva in mano il trofeo, un sacchetto di popcorn dorato, ha detto: "Sono orgogliosa di far parte della Sag - il sindacato degli attori che ha ufficialmente espresso vicinanza ai colleghi in mobilitazione - e mi metto a fianco delle mie sorelle e dei miei fratelli della Wga, che stanno combattendo perché ovunque vengano rispettati i diritti degli artisti.

scream mtv movie awards 2023

 

Shakespeare ha scritto: 'The play's the thing'. Senza mettergli in bocca parole mie, penso che intendesse dire: 'The play's everything'", ha concluso alzando il premio, "che accetto con particolare allegria perché è fatto del mio cibo preferito: i popcorn!". Gli Mtv Movie & TV Award stanno andando in onda su Mtv (canale Sky 131 e in streaming su Now) e su Mtv Music (canale Sky 132 e 704) in formato registrato. In seguito alla decisione di molte celebrities di non partecipare dal vivo per solidarietà allo sciopero, Paramount, che possiede Mtv, ha deciso venerdì di rinunciare al tappeto rosso e alla diretta. In questo modo, è stato cancellato anche il picchetto degli sceneggiatori annunciato davanti all'hangar di Santa Monica in cui si tiene la cerimonia ogni anno.

jennifer coolidge mtv movie awards 2023 2drew barrymore mtv movie awards 2023 1jennifer coolidge mtv movie awards 2023 drew barrymore jenna ortega tom cruise mtv movie awards 2023 pedro pascal mtv movie awards 2023

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...