SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - GOLIARDIA ELETTORALE DI TASSOTTI: “LO SAPETE, AL MILAN SI VIVE GIÀ CON LA CROCETTA INCORPORATA” - IL “BUCIODICULO” DI LICHTSTEINER - CARESSA: “SCHELOTTO HA RISCHIATO TANTISSIMO PRENDENDO LA PALLA SUL FONDOSCHIENA” - VARRIALE ‘AIZZA’ IL FURORE DI CONTE - FORREST GUMP MONTINGELLI: “CELLINO È ANCORA AGLI ARRESTI MA DAL CARCERE SPUNTA UNA BANDIERA DEL CAGLIARI”…

1 - LA SCANDALOSA FORTUNA DEL SINCERO LICHTSTEINER
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Ilaria D'Amico: «Grazie Tassotti e tranquillo, non le chiederemo per chi vota»
Tassotti: «Grazie» Massimo Mauro: «Secondo me Tassotti è un po' comunista» Tassotti: «Ma nooo. Cioè, se volete ve lo dico per chi voto. Ma lo sapete, al Milan si vive già con la crocetta incorporata... E' una battuta, eh?» (Tensioni elettorali pre-derby a Sky Calcio Show)

2 - Bordocampista: «Hai esultato per il gol ma poi hai anche fatto quel segno con le mani, volevi dare un segnale? » Lichtsteiner: «Sì, segno significava buciodiculo un po' fortunato» (Intervallo di Juve-Siena, Sky)

3 - Gianluca Marchegiani: «Il derby? Finirà in pareggio, lo dicevamo anche prima a tavola». (Dalla prossima settimana Sky Calcio Show verrà sostituito dai più affidabili pranzi di Marchegiani e gli altri)

4 - Quelli di XXL di Italia 1 hanno mandato il servizio di presentazione del derby con le dichiarazioni del sabato dei due allenatori. Solo in uscita il conduttore Mino Taveri ha svelato che si trattava di uno scherzone e che erano le dichiarazioni di Allegri e Strama prima del derby d'andata. Nessuno poteva accorgersene.

5 - Rinviano Bologna-Fiorentina, nel pomeriggio di domenica restano quattro partite striminzite di cui una senza tifosi. Morale, Varriale è affranto e apre Stadio Sprint sottolineando mesto la cosa e cercando protezione divina: «Don Alessio Albertini è in collegamento con noi e iniziamo con lui: Don Alessio, oggi lo stadio più affollato d'Italia era piazza San Pietro...»

6 - «Qui a Torino non ho bisogno dell'ombrello, anche perché non ce l'ho con me» (Gianni Balzarini, XXL). «Tassotti, le chiedo un'informazione per diramare le nebbie sulla formazione del Milan» (Ilaria D'Amico, Sky). «Pogba ha detto che la Juve vuole andare a Napoli per dare il buco agli avversari. In termine ciclistico, dare il buco» (Enrico Varriale cerca di metterci una toppa, ma è peggiore del buco). «Ma Buffon arriva o no?» (Varriale sta per chiudere la trasmissione e Buffon non arriva. In quanto lo tengono a Sky dove intanto hanno mandato la pubblicità). «Schelotto ha rischiato tantissimo prendendo la palla sul fondoschiena » (Fabio Caressa, Sky)

7 - «Buonasera da Cluji-Napoca, capitale della Transilvania dal glorioso passato trilingue, l'ungherese Koloszvar, la tedesca Klausenburg e la dacia Napoca, e tri-religioso con ortodossi, cattolici e luterani in convivenza piena. Per l'Inter si parte dal rassicurante 2-0 dell'andata con gol di Palacio ma ora è in piena crisi. Pure noi che trasmettiamo in mezzo al pubblico saremmo stati in crisi senza il provvidenziale intervento di una presa elettrica romena che ci è stata fornita dal collega Fabio Monti del Corriere della Sera...» (Emanuele Dotto, avvio di telecronaca di Cluji-Inter su Radiouno. Purtroppo per motivi di spazio non possiamo trascriverla per intero)

2 - ENIGMA MARAN «PREFERISCE I FATTI ALLE PAROLE»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Gran gol di Lichtsteiner, Juventus in vantaggio, attraverso il labiale Pegolo manifesta tutta la sua ammirazione per il gesto atletico del bianconero: «Che b... di c...».

2 - Montingelli ingenuo: «Cellino è ancora agli arresti ma dal carcere di Buoncammino spunta una bandiera del Cagliari», sospettando un'evasione della banda del lenzuolo Varriale dà l'allarme: «Sì, ma ricordiamo che le decisioni della magistratura vanno rispettate».

3 - Seriali. Varriale in modo confidenziale: «Ando', bisogna sempre lottare co' tanta ferocia», come sente un timbro meridionale a Conte gli va il sangue in testa: «Bisogna sempre ammazzarlo l'avversario...», poi si rende conto di essersi spinto un po' oltre e specifica: «Volevo dire in senso calcistico, però se lo tieni in vita basta niente e si rimette in gioco».

4 - Caserta (Juve Stabia), ha un conto aperto con il clima; piove, grandina e porca miseria nel CentroNord nevica: «Troppa neve e ghiaccio, a noi ci fa male», giusto, perché farsi del male? D'Amico, alitato in studio da bue e asinello, anche lui non tollera l'inverno e ci va giù duro, però facendo un distinguo: «Non si può andare avanti così, a pallone, anzi a calcio, si deve giocare su un campo da pallone, anzi da calcio».

5 - Punti di vista. Sassuolo e Livorno vedono la A ma Cerqueti predica sobrietà: «Dal punto di vista dell'inconscio di chi vince può esserci un rilassamento», lui comunque non si rilassa e dal suo punto di vista dell'inconscio resta guardingo: «Però meglio non fare ipotesi sul futuro».

6 - Ufo nel Catania. Molto meravigliato Porrà analizza il mondo reale di Maran: «Maran, è davvero difficile capire i suoi stati d'animo, lei è sempre così pragmatico, crudo e asciutto», poi ne mette a fuoco la stranezza più sconvolgente: «Ma soprattutto lei antepone i fatti alle parole».

7 - Studio Sky: «Pogba, perché Conte dovrebbe preferirla a Vidal, in fondo non siete poi così diversi», «Non è vero, io sono molto più alto e più grosso».

 

Ilaria Damico lichtsteiner festeggia MarchegianiPogba Saverio Montingelli

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”