IL “GRANDE FRATELLO” TORNERÀ ANCHE NEL 2015: HA SUPERATO LA PROVA DEGLI ASCOLTI - RENZI DEBORDA IN TV - “L’ARENA” DI GILETTI SI PRENDE TUTTA LA DOMENICA? - CRUCIANI NON VUOLE FARE IL PARENZO DI ILARIA

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

Il Grande Fratello chi l'ha visto? In media 4 milioni e 45mila telespettatori, 18,65 per cento di share (la media di Canale 5 in primetime è del 16 per cento). Risultato confortante, al punto che sembra ormai certa l'edizione 2015.

Ad una settimana dalla finale, il 26 maggio, bilancio positivo anche del seguito sui social e sul web: nelle prime undici puntate ha registrato circa 650mila tweet con oltre 150 milioni di pagine viste sul sito ufficiale. Un reality dal glorioso passato che continua a fare il suo onesto lavoro. Anche se dopo 13 edizioni non si può chiedergli più di dettare le tendenze.

IL TELETOUR DI RENZI
Lunedì 5 maggio a Tiki Taka (Italia Uno), giovedì 8 maggio a Announo (La7), venerdì 9 maggio a Virus - Il contagio delle idee (Raidue), lunedì 12 maggio a Quinta colonna ( Rete4), martedì 13 maggio a Ballarò (Raitre), ieri a L'Arena (Raiuno). È la lista delle partecipazioni a programmi televisivi di Matteo Renzi nel mese di maggio. Ma forse ne è sfuggita qualcuna...

UN'ARENA PIÙ LARGA
Se ne parla da tempo, ma ora sembra cosa fatta. In vista della presentazione dei palinsesti autunnali, anche a causa della concorrenza di Domenica Live a Raiuno è stata avviata una profonda riflessione per rinnovare la domenica pomeriggio. È molto probabile che dal prossimo anno sarà ampliata L'Arena riducendo se non abolendo Domenica In .

PRIMA CANDELINA DELLA RIVELAZIONE TOPCRIME
Domenica primo giugno TopCrime compie un anno. Si festeggerà con una serata in qualche locale di tendenza o con una lectio di un giallista alla moda? Ce n'è motivo in quanto con l'1,5 per cento di share la rete di serie gialle e noir di Mediaset è stabilmente sul podio dei canali digital free più visti.

CRUCIANI NON VUOLE DIVENTARE PARENZO
Volteggiando nel Tango , pian piano Ilaria D'Amico e Giuseppe Cruciani troveranno feeling ed equilibrio. Ma chissà se avrà lunga vita la coppia di SkyTg24 . In queste situazioni i ruoli devono essere chiari: c'è il perno e c'è la spalla. Ma Cruciani che a La Zanzara è la voce principale, nel talk di Sky appena può graffia, forse perché non vuol rassegnarsi a fare la parte di Parenzo.

 

manuela arcuri opinionista del grande fratello Grande Fratello Alessia Marcuzzi SCAZZO RENZI FLORIS SCAZZO RENZI FLORIS MASSIMO GILETTI OSPITE DI SERVIZIO PUBBLICO SELVAGGIA LUCARELLI E GIUSEPPE CRUCIANI Paolo De Paola e Ilaria DAmico

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…