IL GRANDE SFRACELLO - I FAN DEL GRANDE FRATELLO AVVELENATI CONTRO GLI AUTORI DEL PROGRAMMA E CONTRO LA CONDUTTRICE ALESSIA MARCUZZI - IN RETE VOLANO INSULTI E MINACCE: SAREBBE STATO TRUCCATO IL TELEVOTO PER FAVORIRE L’AMICA DI UN’AUTRICE - LA MARCUZZI CERCA DI DIFENDERSI, MA IL POPOLO DEI TELEVOTANTI DELUSI NON HA PIETÀ: “MOLTA GENTE CI SPENDE DEI SOLDI E ANCHE TANTI”...

Alessandra Menzani per "Libero"

Gli ascolti mai così bassi, Piersilvio Berlusconi che ha parlato di «cast sbagliato», il morale a terra, e ora gli insulti. Domenica prossima finisce il Grande Fratello 12, un'edizione sciagurata. Sul profilo Facebook di Alessia Marcuzzi, la conduttrice, non si erano mai registrati tanti attacchi a lei, a Mediaset e agli autori: accuse di voto pilotato, di concorrenti raccomandati, di una sceneggiatura scritta a tavolino.
Le solite questioni, certo, ma stavolta i toni sono forti, minacciosi. Tanto che Alessia è dovuta intervenire due volte con crescente angoscia per placare la campagna di odio. Prima invitando la gente a cambiare canale (paradosso) se il reality non è di gradimento, poi sfogandosi, stremata, per le minacce a lei e addirittura ai suoi figli.

Lo sfogo di Alessia - In un primo post scrive: «Ho letto tutti i vostri commenti. Se escono tutte queste voci sulle percentuali del televoto, ci sarà qualcuno che riuscirà ad entrare nel sistema per controllare come vanno le percentuali, ma che ne so io? Se non credete nella veridicità del programma, non guardatelo... mi sembra semplice, no? Esiste il telecomando».

Non è bastato. 
Ancora la Marcuzzi: «Io sono senza parole per alcuni vostri commenti davvero cattivi e offensivi... Ma secondo voi, cosa ci guadagno io a far vincere un concorrente piuttosto che un altro? È bello essere appassionati e lottare per un vostro beniamino, ma credo che abbiate superato un po' il limite facendovi la guerra, litigando continuamente e venendo qui sul mio Fb ad insultarmi per cose che sinceramente mi sembrano assurde. Non ho mai cancellato un vostro post, mi sembra di essere sempre stata una persona civile con tutti... ma credetemi, leggere minacce pesanti (anche nei confronti dei miei figli) per un programma televisivo mi sembra davvero troppo».

Tanti messaggi di solidarietà, ma anche critiche. 
«Alessia non ci intortare. Il fatto che tanti hanno da ridire è forse perché molta gente ci spende dei soldi e anche tanti. Vediamo uscire un'Ilenia che ha un fan club molto nutrito e resta una che non arriva manco a 10.000 fan. Per non parlare del fatto che Sabrina sia molto amica di una vostra autrice, cioè la moglie di Moccia».
«Sbaglio, o sei stata proprio tu, in diretta, a dire che qualche parente di Sabrina ha mandato gli aerei?», scrive un altro.

Le frasi più comuni sono «pagliacci», rivolto agli autori, e «non si prendono in giro milioni di italiani». Alcuni post: «Televoti = soldi = vita: giocate coi vostri soldi autori di m... Non ci truffate più». «Seguo il Gf dalla prima edizione...e quest'anno sono rimasta delusa perché fai finta di non sapere niente... quando lo sai benissimo che vincerà Sabrina».

«Quest'anno ha fatto flop perché è palesemente truccato il televoto! Io non spenderò più nemmeno un euro». «Sono disgustato per l'edizione di quest'anno, vergognosa». «Colpa di autori e conduttori venduti». «Gli autori sempre più squallidi». «Alessia, ti conviene smettere di condurre un programma che ormai anche i più sottosviluppati vedono pilotato».

Gli animi si sono soprattutto dopo la cacciata di Ilenia domenica scorsa. Evidentemente era una concorrente molto amata. Pare che su internet qualcuno avesse previsto l'uscita proprio per il 25 marzo. L'accusa è quella che il Gf favorisca palesemente Sabrina in quanto amica di un'autrice del Grande Fratello moglie di Federico Moccia. Da quanto apprende Libero si tratta di una falsa notizia messa su Facebook da un finto profilo di Floriana Messina, un'ex concorrente. La quale, però, non ha mai smentito.

Gli autori - L'autrice a cui si riferiscono i fan è Giulia La Penna, che forma la squadra degli autori del Gf insieme ad Andrea Palazzo (capo progetto), Fabio Pastrello, Omar Bourichi, Fausto Enni, Luciano Bossi, Federico Lampredi, Luca Tiberio, Luca Costa e Gianmaria Tavanti.

Al di là dei sospetti che un programma possa essere indirizzato o meno dagli autori, due considerazioni: 1) Il livello medio di civiltà dei commenti sul Grande Fratello, e dunque di chi lo segue, si commenta da sè. 2) La Marcuzzi sperimenterà nuovi show, e per lei è solo una buona notizia. 3) Il Gf riposerà un anno, festeggiamo. Per il resto abbracciamo il commento di un utente: «Ragazzi è un programma televisivo. Ripigliatevi. Leggete un libro».

 

ALESSIA MARCUZZI Alessia Marcuzzi - Grande Fratello 12FEDERICO MOCCIA CONCORRENTI DEL GRANDE FRATELLO 1 logo grande fratellogrande fratello6 marcuzzi2

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...