CHE “GRAZIA”! IL SETTIMANALE MONDADORI FA IL RITRATTONE VITA-MORTE-MIRACOLI DI VALENTINA CASTELLANI E NON DICE CHE È SPOSATA CON IL FIGLIO DI LUCIANO VIOLANTE - ARRIVA SU YOUTUBE IL CORTOMETRAGGIO DEI “FIGLI DI” (CHE NESSUNO S’È FILATO) - PER NON DIMENTICARE CELENTANO, MAURO MAZZA VA A PRESENTARE IL SUO ULTIMO LIBRO AL “TEMPIO DI ADRIANO”…
Puccio d'Aniello per "Italia Oggi"
1 - Adesso finalmente sappiamo che Valentina Castellani, figlia dell'ex sindaco di Torino Valentino, ha conquistato New York. Sull'ultimo numero del settimanale "Grazia" viene raccontata la sua passione per l'arte, che le ha permesso di diventare "braccio destro" di Larry Gagosian, e la sua vita nella Grande Mela con il marito Gianluca Violante, docente di economia alla New York University. Di quest'ultimo non si dice, però, che è il figlio di Luciano Violante. Motivi di privacy? O è l'America che non lo deve sapere?
2 - Le fatiche del direttore di Raiuno Mauro Mazza non sono mica terminate con il festival della canzone italiana di Sanremo. Domani a Roma, nel tempio di Adriano, Mazza si presenterà nella veste di scrittore, grazie al libro "L'albero del mondo", edito da Fazi, dedicato all'antifascista Giaime Pintor, morto nel 1943 a 24 anni in uno scontro con i tedeschi (e fratello di Luigi, fondatore del quotidiano il manifesto).
Previsti gli interventi di Bruno Vespa, Mirella Serri e Folco Quilici, e le letture di brani affidate alla voce di Pino Insegno. Sì, proprio il conduttore che era stato bacchettato da Aldo Grasso, il critico televisivo che è stato preso di mira da Adriano Celentano dal palco sanremese. Ma quanto è piccolo il mondo: a proposito, ma la scelta di un luogo che si chiama "tempio di Adriano" non sarà un altro modo per far parlare del ragazzo della via Gluck?
3 - Inaugurazione dell'anno accademico 2011-2012 della Scuola ufficiali Carabinieri, domani mattina a Roma. Nell'aula magna di via Aurelia arriveranno il ministro della Difesa Giampaolo Di Paola e il comandante dell'Arma Leonardo Gallitelli. E tanti fedelissimi della Benemerita.




