tweet isola

GRAZIA, GRAZIELLA E GRAZIE AL CAZZO (DELL’ISOLA DEI FAMOSI) – GRASSO E MENZANI: ‘’PERCHÉ BISOGNA ANDARE COSÌ SUL PECORECCIO PER CONQUISTARE UN PO' DI PUBBLICO?" - ALESSIA MARCUZZI SCOSCIATISSIMA, MARA VENIER CON LE SCARPE IN MANO E SIGNORINI CHE SI LAMENTA PERCHÉ ALVIN NON È NUDO’’ - ''SUPERSIMO RISCHIA DI TOCCARE IL PUNTO PIÙ BASSO DELLA SUA CARRIERA''

giacobbe fragomeni  nudo a playa desnudagiacobbe fragomeni nudo a playa desnuda

1. OLTRE I LIMITI DELLA VOLGARITÀ: L'«ISOLA» NEGLI ABISSI DEL TRASH

Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

 

Ma perché? Perché Mediaset ha scelto questa strada dell'ispanizzazione (prodotti, format, personaggi, battute che arrivano da Madrid sono il sale del suo intrattenimento)? Perché bisogna andare così sul pecoreccio (Isla Desnuda, battute da trivio, ammiccamenti e doppi sensi a non finire) per conquistare un po' di pubblico?

simona ventura nominationsimona ventura nominationtrova l intruso trova l intruso


Perché rimpinzare la schiera di concorrenti di casi umani, tanto per esercitare un sadismo da quattro soldi? «L'isola dei famosi 2016» (Canale 5, mercoledì, 21.30) si presenta con Alessia Marcuzzi scosciatissima, Mara Venier con le scarpe in mano e Alfonso Signorini che si lamenta perché Alvin non è nudo.

selfie isola dei famosiselfie isola dei famosi

 

Naturalmente il piatto forte è la presenza sull' isola di Cayo Paloma di Simona Ventura: da conduttrice a concorrente, dal paradiso all' inferno. L' avranno pagata anche bene, le avranno offerto future prestazioni, ma SuperSimo rischia di toccare il punto più basso della sua carriera. Una carriera, secondo lei, che l' ha vista condurre «i più bei programmi della televisione italiana» (ma dove? ma quando?). Alla prima edizione dell'«Isola» avevo usato un' espressione che ha avuto molta fortuna, «morti di fama».


Qui siamo oltre: il livello dei partecipanti è tale che da studio si sentono in diritto di fare battute del tipo «Grazia, Graziella e grazie al…» o di indirizzare strali sulle finte tette delle concorrenti. La Marcuzzi è scatenata, Mara su di giri («Non è che sarà un trauma per loro spogliarsi. Le vedo molto aperte»), Enzo Salvi tratteggia per tutti l' universo dei cinepanettoni. Un vero peccato, perché la macchina organizzativa di Magnolia è possente e dal format si potrebbero ricavare spunti e occasioni di spettacolo degni di una rete ammiraglia.


Proprio non capisco questo precipitare verso il basso, questa euforia del capitombolo, questo mettersi nella condizione di naufraghi dell' audience. Una sola cosa mi è chiara: quando alla regia c' è Roberto Cenci il trash è assicurato.

 

2.  LA PAGELLA DI TREMENZA DELLA PRIMA PUNTATA DELL’ISOLA DEI FAMOSI.

Alessandra Menzani per http://tremenza.it/la-pagella-dellisola-dei-famosi-prima-puntata/

 

simona ventura gasatasimona ventura gasata

10) La mamma di Simona Ventura. Una sfinge, con gli occhiali da sole e l’aria severa. Assomiglia a Franca Leosini. Sarà la nuova Gianna Orrù, mamma di Valeria Marini?

 

9) L’affiatamento tra Alfonso Signorini, Mara Venier, che non riesce proprio a non spoilerare, e la conduttrice Alessia Marcuzzi. Che come padrona di casa ha fatto passi da giganti rispetto alla prima edizione.

 

8) Aristide Malnati, egittologo, nerd, amante delle donne non ricambiato, è una vera macchietta. Sarà lui la sorpresa. Mi piacciono anche Claudia Galanti e Stefano Nones.

 

party hard su playa desnudaparty hard su playa desnuda

7) Fiordaliso. Zia Fiorda, come la chiama la Marcuzzi, dice parolacce ed è agguerritissima. “Mi sto cagando addosso”, urla prima di buttarsi dall’elicottero. Peccato che a furia di ritocchi assomigli in modo inquietante a Roberto Cavalli.

 

simona ventura annoiatasimona ventura annoiata

6) Simona Ventura. Chi la conosce bene l’ha vista un po’ sofferente, anche se lei da grande professionista maschera bene e affronta questa sfida con il sorriso. Il vero riscatto, per una che l’Isola l’ha condotta, sarebbe vincerla. E lei è dotata delle capacità tattiche e strategiche per farcela.

 

5) La mia opinione del naufrago Andrea Preti è la stessa che ho del regista Andrea Preti. Mi è capitato di vedere il suo film One more day e vi posso assicurare che è più brutto di Alex L’Ariete.

 

4) Gracia De Torres. A furia di pose scomode per mostrare a tutti i costi il suo poderoso Lato B, è probabile che alla modella spagnola verrà la scogliosi. Cosa non molto consigliata con l’umidità che c’è in Honduras.

marcuzzi isola dei famosimarcuzzi isola dei famosi

 

3) La faccia di Matteo Cambi quando si è dovuto spogliare in Playa Desnuda: disperata.

 

2) La deriva pecoreccia. Forse sono eccessive, in questa edizione, l’esibizione di nudo e la voglia di creare l’incidente sexy a tutti i costi. E’ una trovata come un’altra per alzare gli ascolti, ma se prende il sopravvento diventa indigesta.

 

giacobbe fragomeni nudogiacobbe fragomeni nudoorfei sembra beppe convertiniorfei sembra beppe convertinialessia marcuzzi con la coscia di fuorialessia marcuzzi con la coscia di fuorienzo salvi nudo enzo salvi nudo enzo salvi nudo a playa desnudaenzo salvi nudo a playa desnudaenzo salvi playa desnudaenzo salvi playa desnudafiordaliso appesa al troncofiordaliso appesa al troncofiordaliso come gollumfiordaliso come gollumfiordaliso come joker di batmanfiordaliso come joker di batmanfiordaliso tristefiordaliso tristeisola dei famosi  isola dei famosi ingresso di mara venier e alfonso signoriniingresso di mara venier e alfonso signorinimara venier  mara venier mara venier ravana nel decollete di alessia marcuzzi alla ricerca del microfonomara venier ravana nel decollete di alessia marcuzzi alla ricerca del microfonosimona ventura e i naufraghisimona ventura e i naufraghi

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...